Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
A me, sinceramente, mi sa di sfottò. Dici che la virtù sta nel mezzo ma poi cerchi di screditare l'amore che c'é nel proteggere degli animali usando tu stesso una forma estrema di comportamento. Uno può benissimo lottare perché ci sia dignità anche nella morte di un animale e non nella sua tutela estrema. Io, per esempio, quando compro la carne dal macellaio cerco di guardare la provenienza. Fortunatamente dalle nostre parti ci sono ancora allevatori che allevano bestiame senza che prima venga compromessa la loro dignità, attraverso spazi di vita ridotti e non adatti, ingrasso forzato e così via. Mangio carne ma non per questo mi sento un carnefice.
natan...rileggi i post..è vero..forse ho scritto di fretta...ma alla fine il prblema delle centinaia di fenicotteri si risolve in 23 su 11000 ...
cioè lo 0,2 % ? ora sarebbe da vedere quanti altri animali muoiono per altre cause...
tipo i new jersey ...proprio stamattina ho visto due volpi travolte al centro della superstrada, evidentemente perchè hanno tentato di attraversare la strada e non ci sono riuscite.
eppure nessuno ne parla.
sinceramente son contento per don'tkill che è riuscito a far risaltare agli onori della cronaca il problema che sta a cuore a lui...
ma quante altri animali muoino per causa dell'uomo in percentuale ben maggiore e nessuno muove un dito?
vogliamo parlare del fatto che non ci sia più un riccio?
io lavoro per difendere l'ambiente, in un altro modo ...eppure non son riuscito ancora a far capire alle persone che una batterie lasciata in un campo o peggio in mare può rovinare in maniera grave la zona circostante.
non è sfottò te lo ripeto...ma da uno che ha tanto a cuore la sorte dello 0,2% di una specie animale ( se vogliamo contare solo i fenicotteri del del del Po) mi attendo un comportamento irreprensibile anche per tutte le altre specie. E ti ripeto ha il mio massimo rispetto!