ki ha dei consigli validi x acquistare un bluetooth valido x casco?? io ho preso kuelli universali ma economici (spesa +/- 50€) sono soldi buttati, a 70 km/h non sono + efficaci.
ki ha dei consigli validi x acquistare un bluetooth valido x casco?? io ho preso kuelli universali ma economici (spesa +/- 50€) sono soldi buttati, a 70 km/h non sono + efficaci.
Io ho i Bt intecom della Midland con i quali mi trovo molto bene , li ho poi abbinati anche ad una coppia di radi sempre loro Bt445 per parlare moto-moto fino a 4/5 km , niente male !
modulare sv 55 airoh
ma qualcuno di voi uso l'integrale con l'interfono...se si come ci si trova in termini di praticità???
nessuno di voi ha mai utilizzato l'INTERFONO TUYAUCOM® UNIVERSALE - per 2 caschi senza l'ausilio di elettronica ne di batterie, leggendo le recensioni (sempre che siano vere) sembra eccellente e non costa un'esagerazione.![]()
Ultima modifica di cicorunner; 01/12/2007 alle 10:09 Motivo: UnionePost automatica
[QUOTE=cicorunner;819504]ma qualcuno di voi uso l'integrale con l'interfono...se si come ci si trova in termini di praticità???
Ciao, io ho usato un Midland BT con un integrale HJC non avevo nessun problema nel metti/togli.
Gli auricolari, se la calotta interna non ha le predisposizioni, ci metti un po' a trovarne la posizione ideale tra ascolto e fastidio contro la testa mentre il microfono ha solo un filo e si fissa alla mentoniera con del velcro (quello con l'asta presente nella confezione va' bene con i caschi jet o i modulari).
Ora sono passato ai Midland BTX 2 FM che permettono di parlare tra più moto anche con impianti di marca diversa, nel complesso un prodotto valido che si può configurare ed aggiornare direttamente da PC (inclusa la memoraizzazione della stazioni radio FM).
Si sentono bene anche con il casco jet fino ai 90/100 km/h (a visiera lunga che ripari il microfono altrimenti il rumore del vento ti sovrasta), mentre con caschi chiusi li usi a velocità autostradali senza nessun problema.
Attenzione che come tutti gli apparecchi esterni al casco possono aumentarne la rumorosità all'aria.
Unico neo è che per incrementare la portata ha un'antenna a scomparsa che conviene aprire quando si parte e richiudere quando si mette via il casco per non danneggiarla, occorre abituarcisi.
Di altre merche/modelli non so e non posso dire.
Ho detto di essere immortale, non infallibile.

io l'ho usato per una vacanza in moto con mia moglie. E' esattamente quello che serve per parlare con il passeggero.
La batteria è eterna (non essendoci, non si scarica mai), è assolutamente impermeabile (è un tubo in gomma), si modella sulla forma dell'orecchio di ciascuno quindi comodissimo.
Ovviamente esente da qualsiasi interferenza.
Ricordo che fino a 160/180 km/h si poteva parlare senza alzare la voce e la sensazione era quella di una normale chiacchierata.
A livello di praticità, bisogna solo ricordare di staccare il tubo quando si scende, operazione da 7 secondi scarsi.
Ora giro da solo quindi non lo uso più, ma non cambierei comunque con un interfono BT.


Col BT Midland hai il microfono su un'asta snodata, la devi spostare fuori per mettere o togliere il casco.
Al saggio tutta la Terra é aperta , perchè patria di un' anima bella é il mondo intero . ( Democrito )




Io ho il Cardo che ha i supporti sia da casco integrale con microfonino adesivo e sia da casco modulare ( microfono su asta snodata)... sono comodi entrambi ma sull' imtegrale Shoei si riesce a parlare a velocità più alte rispetto sempte allo Shoei modulare che é più rumoroso.