lo so tanti mi insulteranno x questa nuova discussione,ma volevo sapere se c'era qualcuno che ha problemi di vista x sapere come si comporta sotto il casco,se usa le lenti a contatto o mette gli occhiali...
non cazziatemi..
lo so tanti mi insulteranno x questa nuova discussione,ma volevo sapere se c'era qualcuno che ha problemi di vista x sapere come si comporta sotto il casco,se usa le lenti a contatto o mette gli occhiali...
non cazziatemi..
io porto gli okkiali,cmq anche se ho fatto una visita di recente, di notte non mi trovo molto a mio agio.
dimenticavo : sono miope 1.50 su entrambi gli occhi
Ho sempre portato gli occhiali. Sempre avuto problemi notturni di cattiva visione anche a piedi, per ovviare mi sono fatto fare un paio di occhiali con lenti arancioni ideali anche con la nebbia.
Prk.
"If at first the idea is not absurd, then there is no hope for it." A.E.
ma le lenti arancione te li fa qualsiasi negozio di occhiali o devi andare da uno speciale?

io uso sempre gli occhiali, anche quelli da sole graduati
in teroia non si dovrebbero usare sotto il casco gli occhiali..ma le lenti.....perchè in caso di caduta gli occhiali (toccatevi i giolielli...) si rompono...questa è la teoria del Bravo Centauro...poi anch'io porto gli occhiali...e che dopo i 180 si muovono un po...mi sa che dovrò cambiar casco....è per il casco che si muovono vero????
io mi sono fatto le lenti a contatto che uso per andare in moto.
Dopo anni con forte miopia ho fatto la lasik (nel 2001) che ho dodvuto ripetere due volte per ogni occhio perché la cornea si "ricostruiva". Per tre anni è stata una figata pazzesca (a parte che con il buio di sera ci vedo di meno) perchè ho tolto del tutto occhiali e lenti a contatto. Poi a poco a poco ho ricominciato a perdere, peerché con il tempo la cornea (che è stata lavorata all'interno dal laser) comunque tende a ricrescere e tornare come prima. Ho dunque ricominciato a guidare con gli occhiali, che non danno alcun problema, anche ad alte velocità (io ho uno Shoei Z-One che è molto stabile).
Incidentalmente a novembre 2005 mi sono fatto un bel distacco di retina all'occhio destro (operato d'urgenza alk San Raffaele a Milano) che mi ha fatto perdere altre due diottrie all'occhio destro e ora sono -2 sx e -3 dx.
In realtà non c'è nessuna controindicazione a guidare con gli occhiali sotto il casco (lo faceva Renzo Pasolini - Ok è morto a Monza, ma non per gli occhiali) e anche Andrea De Adamich in F1). Ovviamente con le lenti a contatto è meglio per la visione periferica, ma un sacco di gente comunque mette gli occhiali da sole sotto il casco d'estate.
Bye
Tiz
BEL REPORT TIZ!!!