Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30

Discussione: problemi di vista

Nuovo TCP Rider L'avatar di Kappa
    Moto
    momentaneamente a piedi
    I miei occhiali sono base 9, in pratica occhiali da sole molto curvi fatti da vista, proprio per ovviare al problema della visione laterale. Sono miope e astigmatico, quando li ho fatti la prima volta le lenti a contatto mi-ast costavano un botto e con le lenti normali non avevo una visione perfetta. I primi erano con lenti bianche e sono stati fatti prorio per aumentare il campo visivo, con gli occhiali normali in macchina dovevo girare la testa per vedere negli specchietti, adesso basta il movimento degli occhi. Poi sono arrivato ai colori : azzurri per rilassarsi, arancioni per vedere meglio nelle situazioni di scarsa visibilita(sconsigliati con il sole).
    Io sono da 20 anni che vado dallo stesso ottico e lui me li fa.
    Unico problema il costa circa 300 euro, occhiale completo, la colorazione dovrebbe essere tra i 20 ei 30

2. # ADS
    Circuit advertisement

pipes
    Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da Kappa
    I miei occhiali sono base 9, in pratica occhiali da sole molto curvi fatti da vista, proprio per ovviare al problema della visione laterale.
    hai una foto x capire come sono?
    da come dici, sono comodi e molto pratici... ma l'estetica com'e'?

Moto
    momentaneamente a piedi
    Ricarico le batterie della macchina fotografica e poi posto qualche foto!

Triumphista Moderatore (Enzo) L'avatar di Black Death
    Moto
    Triple 1050 Black
    Io non porto gli occhiali ma non avendo un cazzo da fare mi sono chiesto ma non è possibile fare delle visiere da vista,o delle visiere fotocromatiche (quelle che si scuriscono al sole)

scusate la cazzata ma io la lancio non si sa mai se qualcuno coglie l'idea (e la brevetta) magari diventa milionario può sempre farmi un regalino no?

Il saluto del motociclista
    Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
    in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
    Dammilamanina.it

TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>

Moto
    momentaneamente a piedi
    Ecco alcune foto:
    [URL=http://img285.imageshack.us/my.php?image=15ze.jpg][

queste sono le lenti in particolare

queste invece tutte le mie versioni

invece sono in arrivo questa settimana questi con pero le lenti specchiate color oro rosso, very very tamarre!!!

Moto
    momentaneamente a piedi
    Il problema per le visiere è lo spessore, vedi come si inspessisce la lente ai bordi.
    Poi dovrebbero essere fatte su misura, perche ognuno di noi ha un centro dell'occhio diverso. Da non dimenticare poi che non tutti hanno la medesima diottria ad entrambio gli occhi, ci sarebbe un problema poi nella distanza che la lente correttiva avrebbe dall'occhio.
    Per le visiere fotocromatiche non vedo problemi, forse ci sono già. Unico dubbio solite normative che rompono.

Triumphista Moderatore (Enzo) L'avatar di Black Death
    Moto
    Triple 1050 Black
    Citazione Originariamente Scritto da Kappa
    Il problema per le visiere è lo spessore, vedi come si inspessisce la lente ai bordi.
    Poi dovrebbero essere fatte su misura, perche ognuno di noi ha un centro dell'occhio diverso. Da non dimenticare poi che non tutti hanno la medesima diottria ad entrambio gli occhi, ci sarebbe un problema poi nella distanza che la lente correttiva avrebbe dall'occhio.
    Per le visiere fotocromatiche non vedo problemi, forse ci sono già. Unico dubbio solite normative che rompono.

Per le lenti da vista non avendo per ora problemi di occhiali non avevo pensato al fatto che i due occhi possono avere problemi diversi l'uno dall'altro.

per le normative sulle fotocromatiche chi se ne fotte (scusa il termine) unico ostacolo per me potrebbe essere il prezzo.

Il saluto del motociclista
    Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
    in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
    Dammilamanina.it

TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>

Moto
    momentaneamente a piedi
    Ci dovrebbero essere in giro delle pellicole da applicare alla visiera.
    Oppure un casco shubeth con visierino a scatto.
    Ultima modifica di Kappa; 30/05/2006 alle 23:41

TCP Rider L'avatar di nirvana
    Moto
    brutale gladio R
    io vado ''alla cieca''................

confermo. da quattrokki cn casco in testa tutto ok. ho notato xò al momento dell'acquisto del casco ke a seconda della marca ti danno + o - fastidio. Sul shoei benissimo, su altri decisamente meno. ma dato ke l'acquisto della tripla mi aveva prosciugato finanziariamente, il shoei l'ho lasciato lì, e mi son preso X-lite x801 ke nn ha tantissimo spazio, ma x fortuna ho le asticelle degli okkiali senza memoria ke si piegano facilmente

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima