...........Ieri primo pomeriggio la mia dolce metà mi dice: "perchè non andiamo all'Ikea, diamo uno sguardo e magari prendiamo l'armadio per alessandro".
Io, preso da dal mio solito buonismo, e di fronte alla prospettiva di stare in casa tra i compiti di ludovica e le costruzioni di alex, accetto. (enorme cazzata). Ho cominciato a rendermi conto dell'errore quando sono arrivato al parcheggio (strapieno) ed ho avuto la certezza di aver fatto una cazzata appena entrato. piccola coda per lasciare i bimbi ai giochi alex tra i piu piccoli con relativo braccialetto e ludovica a guardare un film di cartoni con i piu grandi................abbiamo visto una montagna di roba tra gomitate e punizioni di seconda.....poi troviamo l'armadio e patty fa: "questo è perfetto"
ok dico io ......(e che altro avrei potuto dire).........quindi mentre lei va a recuperare la prole io comincio la ricerca tra gli scaffali numerati..........poi la coda alla cassa..............poi operazione di carico in macchina.......poi trasposto alla stanze che sono nel mansardato (pesava una tonnellata sto c....di armadio)............ma il dramma è arrivato dopo........ovviamente il montaggio .......Alex che felice guardava il suo nuovo armadio e la bravura di papà con le costruzioni grandi (come dice lui)........... Ho cominciato intorno alle quattro ed ho finito che erano le nove passate. .......alex (due anni e mezzo) mi passava sempre il martello ed ha imparato immediatamente a ripetere "svedesi di merda".............che devo aggiungere??....che voglio l'incidente diplomatico???