Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: SCARICHI 1050

TCP Rider L'avatar di lucky
    Moto
    Speed Black 1050

SCARICHI 1050

Mi sono capitati tra le mani una coppia di terminali originali 2006
    a dire il vero in condizioni estetiche non perfette ,e per questo mi è venuta
    l'idea di realizzare degli scarichi racing.
    Dunque dopo aver rimosso i due fondelli agli estremi,mi sono armato di trapano scalpello e pazienza, ho rimosso catalizzatore e tutte le varie strozzature ,con un buon guadagno già in termini di peso.
    Dopo un'accurata lucidatura di tutti i componenti ,ho inserito una canna forata
    avvolta in materiale fonoassorbente nel guscio, sigillato e rimontato il tutto con rivetti inox come in origine.
    Il risultato a mio parere è buono,montati su modello 07 hanno un bel sound
    con una rumorosità accettabile,da una prima impressione il motore non ha perso in basso e al contrario forse ha guadagnato in allungo.
    In vantaggio poi c'è che sono del tutto simili agli originali aperti Triumph,ma senza la fantomatica sigla NOT FOR ROAD USE,e anche dopo diversi km non scaldano assolutamente.
    Naturalmente non consiglio di modificare gli scarichi montati in origine sulla moto

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Triple power
    Moto
    Speed 1050
    Dove si può reperire il materiale per farlo(canna forata e materiale fonoassorbente)?

TCP Rider L'avatar di legno4
    Moto
    speed triple 1050 verdissima
    Citazione Originariamente Scritto da lucky Visualizza Messaggio
    Mi sono capitati tra le mani una coppia di terminali originali 2006
    a dire il vero in condizioni estetiche non perfette ,e per questo mi è venuta
    l'idea di realizzare degli scarichi racing.
    Dunque dopo aver rimosso i due fondelli agli estremi,mi sono armato di trapano scalpello e pazienza, ho rimosso catalizzatore e tutte le varie strozzature ,con un buon guadagno già in termini di peso.
    Dopo un'accurata lucidatura di tutti i componenti ,ho inserito una canna forata
    avvolta in materiale fonoassorbente nel guscio, sigillato e rimontato il tutto con rivetti inox come in origine.
    Il risultato a mio parere è buono,montati su modello 07 hanno un bel sound
    con una rumorosità accettabile,da una prima impressione il motore non ha perso in basso e al contrario forse ha guadagnato in allungo.
    In vantaggio poi c'è che sono del tutto simili agli originali aperti Triumph,ma senza la fantomatica sigla NOT FOR ROAD USE,e anche dopo diversi km non scaldano assolutamente.
    Naturalmente non consiglio di modificare gli scarichi montati in origine sulla moto
    Per dovere di cronaca: il modello 07 di cui sopra è la mia verdona e devo dire che Lucky ha fatto davvero un ottimo lavoro. L'unica cosa, dovuta forse all'abitudine del sound originale, quando sono caldi (ovviamente solo internamente) fanno sentire per bene la loro voce. Bravo Luca!

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Mi sembra un ottimo lavoro!
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider L'avatar di lucky
    Moto
    Speed Black 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Triple power Visualizza Messaggio
    Dove si può reperire il materiale per farlo(canna forata e materiale fonoassorbente)?
    Ci sono diverse ditte che forniscono componenti e ricambi per marmitte ,la più interessante che ho trovato
    è questa
    Ricambi Scarichi XRacing

TCP Rider L'avatar di SpeedPan114
    Moto
    ex ninja mo lo scooteterrone...
    proprio un bel lavoro complimenti...

Nuovo TCP Rider
    ciao ragazzi, scusate se mi intrometto, ho una speed 2007,moto fantastica a mio parere, ha però un difetto piuttosto fastidioso per me. Ogni volta che prendo anche un minimo avvallamento della strada, la risposta dell'ammortizzatore anteriore è a dir poco secca e rigida a tutto danno dei miei zebedei che cominciano a non poterne più. Sapreste dirmi cosa si può fare? sella più imbottita o ammorbidire sospensione ?