Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: info su valvole

TCP Rider Senior L'avatar di onlyspeed
    Moto
    speed 04

info su valvole

ragazzi, la mia speed, ha 25000 km va benissimo e non ha "ticchettii" diversi da qund'era nuova!!! arrivo al dunque, secondo voi devo farlo sto controllo alle valvole?? qualcuno lo ha fatto quando previsto e sa se è stato trovato tutto regolare?? (quindi inutile) la casa lo prevede a 20000, ma prevede tante altre cose impossibili tipo sostituzioni vari oring, lubrificazioni di cuscinetti che magari i conc non sanno nemmeno dove si trovano etc!! ve lo chiedo perchè non mi fido molto dei meccanici, specialmente quelli presenti dalle mie parti, magari me lo fanno pagare senza farlo o peggio lo fanno a casxxo e mi ritrovo una moto che prima andava bene e dopo...... ho letto vari post sull'argomento e molti lo hanno fatto piu' in la oppure non lo hanno fatto per niente, altri (ruddil, se non ricordo male) dicevano di averlo fatto ai 40000 e che comunque non ce n'era bisogno........bhoooo!!
    .......per quanto io, sia coerente fino alla morte....(con il permesso di everts 76) ormai mi sto facendo schifo da solo......!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Fallo, vedrai la differenza. Tu, come noi, usi la moto tutti i giorni (intendo dire che ormai ti trasmette le sensazioni e i sentori ogni volta che la prendi e li conosci a memoria) per cui le differenze dal normale girare del motore non riesci a percepirle. In soldoni volevo esprimere il concetto di quando qualcuno ti chiede se la tua donna e' un po ingrassata o un po dimagrita: fai fatica a dirlo, la vedi tutti i giorni.

Non so se mi sono spiegato.

Cmq io l'ho fatto e sono rimasto piacevolmente sorpreso.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Moto
    speed 04
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Fallo, vedrai la differenza. Tu, come noi, usi la moto tutti i giorni (intendo dire che ormai ti trasmette le sensazioni e i sentori ogni volta che la prendi e li conosci a memoria) per cui le differenze dal normale girare del motore non riesci a percepirle. In soldoni volevo esprimere il concetto di quando qualcuno ti chiede se la tua donna e' un po ingrassata o un po dimagrita: fai fatica a dirlo, la vedi tutti i giorni.

Non so se mi sono spiegato.

Cmq io l'ho fatto e sono rimasto piacevolmente sorpreso.
    in effetti ricordo che quando lo facevo alla mia husqvarna, la differenza era enorme, certo quello è un motore completamente differente e molto piu' soggetto a questi sfasamenti!! credo proprio che io debba convincermi, faro' lo scassacaxxi (non sai quanto mi riesce bene) e chiedero' al mio meccanico, di essere presente dall'inizio alla fine del lavoro...magari gli passo anche le chiavi!!
    .......per quanto io, sia coerente fino alla morte....(con il permesso di everts 76) ormai mi sto facendo schifo da solo......!!!

Kawaliere D.O.C. L'avatar di Aerodik
    Moto
    SOLO JAP!!! o aprilia -- gixxer 1000 k7 IOM TT - K250
    il controllo valvole, è utile per vedere lo stato del motore ed eventualmente regolare i giochi fuori tolleranza, altrimenti se è tutto a posto (i giochi sono in tolleranza), non tocchi niente.... percui se ci sono le tolleranze, il motore è lo stesso di prima.
    -bobbiese: "Livio, lo scorso anno Casey era 3° qui con la Ducati, cosa è cambiato?"
    -Livio: "il pilota".

Moto
    speed 04
    mi sapete dire infine se occorre sostituire la guarnizione, o se servono cose tipo piattine o spessori che mi costringano ad andare in triumph?? lo chiedo perchè vorrei farlo da uno che non è conc triumph, ma molto bravo, mi fido di piu'!!

TCP Rider L'avatar di Wembo
    Moto
    BMW K1300R
    Non è più come una volta che il gioco valvole si regolava (frequentemente) dai registri sui bilanceri. Oggi si usano spessori che non penso proprio possano consumarsi in 25.000 km. Se non hai problemi, non farla toccare. In questo caso prevenire non è meglio che curare ... anzi.
    Con il vecchio K75 a 85.000 Km il gioco valvole era perfetto (mai registrate).

Ciao!
    "If at first the idea is not absurd, then there is no hope for it." A.E.

TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Citazione Originariamente Scritto da Aerodik Visualizza Messaggio
    il controllo valvole, è utile per vedere lo stato del motore ed eventualmente regolare i giochi fuori tolleranza, altrimenti se è tutto a posto (i giochi sono in tolleranza), non tocchi niente.... percui se ci sono le tolleranze, il motore è lo stesso di prima.
    basta essere un po' tolleranti insomma..

TCP Rider L'avatar di Marsellus
    Moto
    Truzzaracer,RC8R
    Citazione Originariamente Scritto da onlyspeed Visualizza Messaggio
    mi sapete dire infine se occorre sostituire la guarnizione, o se servono cose tipo piattine o spessori che mi costringano ad andare in triumph?? lo chiedo perchè vorrei farlo da uno che non è conc triumph, ma molto bravo, mi fido di piu'!!

guarnizioni non credo ,almeno che non ti si rompe la guarnizione coperchio valvole(cosa veramente difficile ,è di gomma grossa) ,per i spessori calibrati credo siano universali nel caso tu dovessi avere bisogno . io li farei controllare è importante anche se nella mia a 20.00 km e dopo aver fatto smerigliare le valvole erano ancora dentro le tolleranze .

TCP Rider L'avatar di uccia
    Moto
    speed 02 nucleare (lecca-lecca)
    ottima domanda perchè anche io ho 20.000 km e non ho idea se la moto abbia bisogno di una ripassata..pero' mi sembra che vada bene...mha...nel monster le valvole a 20.000 ero obbligato a farle....su questo motore non so'...
    fidati della volpe,fidate del tasso..ma mai della donna con il culo basso...

Moto
    speed 04
    Citazione Originariamente Scritto da Wembo Visualizza Messaggio
    Non è più come una volta che il gioco valvole si regolava (frequentemente) dai registri sui bilanceri. Oggi si usano spessori che non penso proprio possano consumarsi in 25.000 km. Se non hai problemi, non farla toccare. In questo caso prevenire non è meglio che curare ... anzi.
    Con il vecchio K75 a 85.000 Km il gioco valvole era perfetto (mai registrate).

Ciao!
    giusto wembo è proprio quello che penso anch'io, ma oltre le normali impressioni, che come diceva giustamente filomao possono essere errate visto la progressivita' della perdita minima di prestazioni e dell'aumento del battito (che comunque è presente anche da nuova) come faccio a stabilire se sono da controllare o no????

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima