Quale potrebbe essere la sanzione se circolo con un casco non omologato per l' Italia?
Arai RX-7 Haga
Shoei XR-1000 Diabolik Zero
Quale potrebbe essere la sanzione se circolo con un casco non omologato per l' Italia?
per la sanzione non ho idea anche se penso che siam praticamente impossibile che in condizioni normali qualcuno controlli l'omologazione del casco, il problema piu' grosso potresti averlo con l'assicurazione il giorno che sbatti le corna (), se non sbaglio ho letto da qualche parte che l'assicurazione potrebbe creare problemi in caso di risarcimento basandosi sul fatto che indossavi un casco non omologato.
![]()
Il saluto del motociclista
Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
Dammilamanina.it
TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>
Ho votato Arai, solo per la grafica. Sicuramente però lo prenderei in Italia, quello USA non è omologato da noi, questo non significa che non sia sicuro, anzi, ma bisogna vedere da te che controlli fa la polizia.
Io sono molto tentato da questo shoei, e' davvero bellissimo e in merito alla qualita' ne parlano tutti alla grande!
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.
Anch'io sono molto tentato dallo Shoei XR 1000 magari, però, sceglierei un'altra grafica.. La prossima settimana vado in negozio a provarlo.. Poi ho visto che su ebay si trovano dei prezzi interessanti..
shoei piu' bello oltre che meno problematico x l'acquisto a quanto leggo...
ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it
ho acquistato (e votato) lo shoei, proprio il diabolik zero (graficamente c'era di meglio, ma era in offertae mi serviva urgentemente)... calza come un guanto, considera però che io ho incontrato problemi nel calzare arai, quindi non posso paragonarli... cmq già è problematico acquistare caschi per corrispondenza, figuriamoci dall'estero e con omologazione diversa...
we don't see things as they are, we see them as we are - Anais Nin
Allora oggi sono andato da Union Bike a dare un occhiata e provare i due caschi in questione.
Me li ha fatti provare e...L'Arai calza molto stretto e il peggior difetto che ho riscontrato è che la mentoniera mi sta attaccata al mento ed è abbastanza fastidioso. Lo shoei calza un po' più largo e fra mento e mentoniera c'è un bello spazio quindi fra i due sceglierei Shoei
Poi per curiosita ho provato lo Shoei X-Spirit e...CHE FIGATA!calza come un guanto e la mentoniera è perfetta, poi è più leggero secondo me anche dell' Rx-7, mi ha dato il senso di avere la testa in una cassaforte indistruttibile
Peccato che le grafiche non sono un granchè tranne quella di Vermeulen
![]()