Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: controllo viteria

TCP Rider L'avatar di gabri620
    Moto
    MV 910S
    Citazione Originariamente Scritto da Santolini Fabio Visualizza Messaggio
    Non è mica una ducati che perde i pezzi per strada!!!!!!!!!
    ciao.
    Io nel mio 620 non ho mai cambiato neanche una lampadina.
    affidabilità eccellente.Tuttavia riconosco che il concetto di affidabilità è statistico e non assoluto.
    E se prendiamo questo concetto valido, è probabile che statisticamente (N° di cai su 100) le ducati (ma anche le triumph) siano meno affidabili delle jap.

Scusa se puntualizzo, ma noi italiani siamo un po' troppo esterofili.
    Aprilia e ducati hanno dominato 125, 250 e motoGP.
    La ferrari spopola in F1.
    Però ci lamentiamo sempre dei nostri prodotti.

Per carità, ducati non è l'esempio di moto più affidabile ma, credimi, è inaffidabile su compenenti non critici: non è mai successo che avesserio problemi di rotture motore o telaio (cose capitate, invece, in moto japan di recente produzione. vedi kawa zx10r. una kto da 190CV!!!!).
    Però se capita su un cbr "va be', ci sta" appena capita su ducati "ecco, lo sapevo".
    Tanto per citare i soliti luoghi comuni, si pensa che le bmw siano moto affidabili: ti posso garantire che hanno una serie di piccole noie innumerevoli. Noie piccole, come accade in ducati, che non ti lasciano per strada.
    Solo che quando queste noie accadono in bmw si dice "sono sciocchezze", quando capitano in ducati diventano cose enormi

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Cane Sciolto
    Moto
    Street Triple fusion white.
    Citazione Originariamente Scritto da gabri620 Visualizza Messaggio
    ciao.
    Io nel mio 620 non ho mai cambiato neanche una lampadina.
    affidabilità eccellente.Tuttavia riconosco che il concetto di affidabilità è statistico e non assoluto.
    E se prendiamo questo concetto valido, è probabile che statisticamente (N° di cai su 100) le ducati (ma anche le triumph) siano meno affidabili delle jap.

Scusa se puntualizzo, ma noi italiani siamo un po' troppo esterofili.
    Aprilia e ducati hanno dominato 125, 250 e motoGP.
    La ferrari spopola in F1.
    Però ci lamentiamo sempre dei nostri prodotti.

Per carità, ducati non è l'esempio di moto più affidabile ma, credimi, è inaffidabile su compenenti non critici: non è mai successo che avesserio problemi di rotture motore o telaio (cose capitate, invece, in moto japan di recente produzione. vedi kawa zx10r. una kto da 190CV!!!!).
    Però se capita su un cbr "va be', ci sta" appena capita su ducati "ecco, lo sapevo".
    Tanto per citare i soliti luoghi comuni, si pensa che le bmw siano moto affidabili: ti posso garantire che hanno una serie di piccole noie innumerevoli. Noie piccole, come accade in ducati, che non ti lasciano per strada.
    Solo che quando queste noie accadono in bmw si dice "sono sciocchezze", quando capitano in ducati diventano cose enormi
    Lo stesso per me gabri620...
    Per me per esempio le ducati sono forse più affidabile delle triumph...Ma nonostante questo ho ordinato la street!
    Gabri620 sono cane sciolto nel dmc ora ho capito chi sei...

TCP Rider L'avatar di gabri620
    Moto
    MV 910S
    Citazione Originariamente Scritto da MonsterPd Visualizza Messaggio
    Lo stesso per me gabri620...
    Per me per esempio le ducati sono forse più affidabile delle triumph...Ma nonostante questo ho ordinato la street!
    Gabri620 sono cane sciolto nel dmc ora ho capito chi sei...
    ciao grande!
    come ho già detto aspetterò il 2008, più per i soldi che per l'immatricolazione (quest'anno, tra le varie spesuccie, ho comprato casa.....mi hanno dissanguato!!!!)
    inizialmente ero tentato da hypermotard e brutale (entrambe usate), per qualche istante addirittura da buel lightining....
    A gennaio (massimo primi giorni di febbraio) andrò dal conce a ordinare la moto.
    Appena ti arriva fammi sapere tutto!
    buona attesa

Moto
    Tranquillo ma ora basta pensarci vai di street!La mia dovrebbe arrivare a gennaio...Tu di dove sei?Ora come minimo ci scappa l aperitivo!

TCP Rider L'avatar di Davy89
    Moto
    Daytona 675 tornado red
    Succede eccome,difatti al primo tagliando in teoria dovrebbero controllare anche quello.....

TCP Rider L'avatar di VonRichthofen
    Moto
    CB 500 Four
    Citazione Originariamente Scritto da MonsterPd Visualizza Messaggio
    Beh tanto normale non lo è...
    lavoravo nei collaudi...quando un veicolo è stato assemblato viene controllato se rispetta gli standard di costruzione,non viene usato......quando tu cliente lo compri e poi lo usi la viteria stretta a veicolo fermo non ha subito vibrazioni e\o sollecitazioni termiche(la dilatazione del metallo contribuisce anche a questo)quindi è normalissimo che dopo i primi km capita di trovare bulloni allentati.Detto in parole povere.
    "Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Ma soprattutto, i controlli di preconsegna sono un'utopia, in questi casi.

TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Moto
    ducati 1098
    capita e bisogna starci attento sopratutto x i primi km poi li stringi e sei piu tranquillo anche se ogni tanto specialmente quando si fanno i tagliandi una bella controllata si deve fare sono viti e bulloni e anche se li stringi si possono smollare!!!

e basta dire che le ducati non sono affidabili le triumph non sono affidabili basta con sti luoghi comuni gli europei sono i migliori a costruire moto basta vedere che moto fanno l'aprilia la ducati la triumph la bmw la ktm l'husquarna(?) x carita i giap non fanno schifo anzi ma meglio no
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

Moto
    Come ti quoto CRISGAS!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12