Hmm io c'ho perso una ragazza con la quale stavo da 4 anni (ma c'erano altri motivi, dai) e un paio d'anni di università, circa..
Ci starei alla larga, a meno che non ti prenda per nulla, o tu abbia un forte autocontrollo..adesso l'assuefazione è finita e ci torno a giocare un poco ad intervalli di tre mesi, ma meglio stare attenti !
my 2 cents...
I mmorpg hanno un livello di coinvolgimento estremamente elevato e che si basa non solo sul gioco, ma anche sulla socializzazione. Dall'altro lato non sono così immediati come un bubble bobble (chi non lo ha mai giocato?) e quindi per arrivare a giocare ad un certo livello (potenziamento, eventi di gruppo, equipaggiamenti di prim'ordine, titoli, trofei etc etc) serve un investimento di tempo estremamente elevato (questo può essere più o meno accentuato a seconda del gioco).
La giornata è fatta per tutti di 24h, pensa a quanto tempo potresti dedicare a wow e quante attività di real life (lavoro, studio, sport, uscite etc etc) dovresti sacrificare per giocare ad un livello appagante per te. A quel punto vedrai il giusto cammino per te.
Se giochi un tempo limitato a WoW sei destinato a vedere poco o nulla del vero gioco, che inizia al livello 70 (il massimo ottenibile per ora, e ci vuole un po' di tempo per arrivarci giocando poche ore al giorno)..
Non fai esperienza in dungeons seri (le cosiddette heroic instances, che differiscono dalle instances normali per il livello di difficoltà drammaticamente superiore), non fai equipaggiamento buono (perchè gli oggetti migliori si trovano nei suddetti dungeons, e portarne a compimento uno porta via minimo un'ora con un gruppo decente), e anche se entri in una associazione numerosa di persone che ha accesso ai contenuti di alto profilo (dungeons da 10 o 20 persone in contemporanea, invece che 5), difficilmente ti chiamano per giocare dato che sono preferiti giocatori "costanti" (e comunque ti mancano equipaggiamento ed esperienza, appunto).
Si può giocare poco, ma si perdono tanti contenuti..se però ci si accontenta, è molto bello anche solo il giocare dal livello 1 al 70 senza troppe complicazioni.
Dipende tutto dai propri obiettivi e dal tempo disponibile (sacrificabile ?).
Si può anche decidere di non fare gioco in gruppo nei dungeons, e pensare a giocare contro le persone della fazione opposta (player versus player). Questo non richiede troppo tempo, ma ancora si mangia meno del 50% della mela![]()
Ultima modifica di paolone74; 05/12/2007 alle 18:46 Motivo: UnionePost automatica
Per socializzare uso la vita vera
mi appago il altri modi!La giornata è fatta per tutti di 24h, pensa a quanto tempo potresti dedicare a wow e quante attività di real life (lavoro, studio, sport, uscite etc etc) dovresti sacrificare per giocare ad un livello appagante per te. A quel punto vedrai il giusto cammino per te.![]()