ciao la moto l'ho portata ma ancora mi hanno saputo dire niente credo che n l'abbiano ancora controllata a presto se ho news...scusa ma che è la storia del potenziometro??![]()
ciao la moto l'ho portata ma ancora mi hanno saputo dire niente credo che n l'abbiano ancora controllata a presto se ho news...scusa ma che è la storia del potenziometro??![]()
potenziometro speriamo possa essere quello!!!!!!! la mia speed sta peggiorando giorno dopo giorno ora ai bassi sembra che mi stia rimorchiando un TIR.. mi sa che la devo fermare in garage ..........![]()
![]()
![]()
![]()
Salve a tutti,
anche io avevo gli stessi problemi di avviamento, vi giuro che ne ho provate di tutte, poi ho risolto il problema cambiando la ruota libera. All'inizio nn imputavo ad un problema elettrico poi di benzina, ma devo dire che da quando ho messo la ruota libera, parte al primo colpo e nn mi ha dato piu' nessun problema.
p.S. naturalmente spese zero perchè intervento in garanzia
grazie gltower provero' a dirlo al meccanico_ ma una curiosita' cosa è la ruota libera?
La ruota libera è un semplice ingranaggio che si trova nel motorino di accensione e trasmette la forza motrice all'albero motore, si chiama così perchè entra in funzione, cioè ingrana solo quando si preme il pulsante di accensione e la frizione e ad avviamento ottenuto si rilascia.
Da qui' ne determina che se l'ingranaggio è difettoso o danneggiato il motorino gira a vuoto e se si continua rischia di danneggiare l'intero motorino o peggio la trasmissione all'albero. tieni presente che la triumph prima di cambiarlo mi ha proposto almeno una decina di soluzioni diverse che nn ho il coraggio di ripetere per decenza.Cmq ne hanno cambiato ad almeno 6 speed 1050 del 2005 nella settimana in cui ho portato la mia.
P.s.: se poi ne parli con loro negano sempre tutto e scendono sempre dalle nuvole.
Grazie per la dettagliata spiegazione!
![]()
domani la devo riportare all'assistenza e gli faccio pesente la tua descrizione,
anche perche da quanto ho capito i problemi che avevi sulla tua speed sono gli stessi, ma anche te hai notato un calo di potenza ai bassi?![]()
e se si ora come va?a e' tornata a bruciare l'asfalto?![]()
Una bomba molto piu' grintosa

ciao a tutti,
la mia invece ogni tanto saliva a 2000 giri al minimo,
mentre ...recentemente comincia a faticare a salire di giri a freddo e al minimo
sta sui 600 700 giri...
sono i soliti problemi Triumph........... su tutte quelle che ho avuto sempre la stessa cosa, impianto elettrico![]()
oggi ho riportato la speed dal conce, mi hanno detto per la seconda volta, che avrebbero richiamato la triumph per sapere maggiori dettagli per risolvere il problema.
mi hanno detto di riportagli la moto tra un po' di giorni.Mi sono rifiutato gli ho risposto che e' gia' la terza volta che vado via con la moto nelle stesse condizioni, ho me la ridate riparata e perfettamente funzionante o non ve la riporto piu' e mando una lettera alla Triumph,
gli ho parlato della ruota libera, mi ha risposto che non era possibile perche' secondo loro e' problema di aria che si forma nel tubo dei collettori.
E chi sa come' visto che sono cosi' sicuri che per tre volte non ci hanno capit o un cazzzzzzzzz..................la moto ora e' rimasta dal conce, dovranno trovare la soluzione, chissa se me la ridanno intera..........![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
mi hanno detto per "terza volta" non seconda