prendi il "simpol" è il meno aggressivo di tutti e per i micrigraffietti è speciale... lo trovi da Bep's

prendi il "simpol" è il meno aggressivo di tutti e per i micrigraffietti è speciale... lo trovi da Bep's
stai tranquillo, non li hai fatti tu, vai a vedere una moto nuova in concessionaria e te ne accorgerai, hai mai visto come le spolverano??non c'è niente da fare, l'unica e non comprarla nera!!! stai attento con le paste che ti hanno consigliato, quelle vanno bene per togliere graffi un po' piu' profondi, perchè tirano via un po' di spessore alla vernice e cosi' non vedi piu' il graffio nella sua profondita'!!! Per i graffi di cui parli, con le paste anche se sottilissime, non solo non ci fai niente, anzi la riempi e contro luce, vedrai degli aloni biancastri che in pratica sono una marea di micrograffi!! unico consiglio che posso darti e usare delle cere o simili che non graffiano e hanno la caratteristica di illuderti che i graffi sono spariti, finchè non si asciuga e poi escono di nuovo come prima e sempre di piu'....pero' cosi' facendo piano piano ti abituerai e non li vedrai piu'!!! ultimo consiglio è cambiare il colore!!
![]()
.......per quanto io, sia coerente fino alla morte....(con il permesso di everts 76) ormai mi sto facendo schifo da solo......!!!
ti rispondo io che sono un maniaco della pulizia ed un amante del nero.
E' PRATICAMENTE IMPOSSIBILE!
appena è arrivata la mia Street nera l'ho portata a casa e ti giuro che la prima cosa che ho fatto è passarci tre mani e dico tre mani di Sympol Blu (quello nuovo che forma una pellicola trasparente protettiva)con l'ovatta, io uso solo ed esclusivamente ovatta. Ti posso garantire che una persona normale se guarda sotto la luce la mia moto non nuta niente, ma un pignolo come me ha già nontato che la moto è piena di micro graffietti finissimi, e calcola che la mia moto è ferma immobile xkè la immatricolo a gennaio, quindi 0 segni d'usura!!! Purtroppo il nero è così rassegnati non puoi farci niente, quel che mi sono sempre domandato è il perchè, infatti sopra la vernice nera c'è la mano di lucido che protegge il colore, lo noto dal fatto che gli adesivi Triumph sono sotto la mano di trasparente, eppure sul nero vedi i micrograffi. Se tu l'avessi presa bianca 0 problemi nella maniera più assoluta.
Ti consiglio di passarci la cera protettiva spesso sul nero e smpre a moto pulita. quando utilizzi la moto è inevitabile che la polvere le si depositi sopra, poi lo sfregamento con i tuoi vestiti inevitabilmente innesca una sorta di sfregamento abrasivo se pur lieve, questo sfregamenteo sul bianco, argento , verde ecc non lo noti ma sul nero.....
Ermaggico-England
infatti i micrograffi circolari che noti, sono sul trasparente e non sulla vernice!!!!sui colori da te elencati, non è che non si vedono, si vedono mooolto meno, ma sono li!! il motivo, è molto semplice, siccome quei micrograffi sono sul trasparente, hanno lo stesso colore del trasparente e controluce, il nero sotto, fa' da base perfetta in contrasto, per farli notare, ovviamente sui colori chiari è tutto è meno visibile!!
.......per quanto io, sia coerente fino alla morte....(con il permesso di everts 76) ormai mi sto facendo schifo da solo......!!!

La mia è bianca,e l'ho pulita con acqua,sapone neutro e dopo averla fatta adciugare,ci ho passato sopra la cera d'api con panno in microfibra...il risultato è sorprendente!![]()
A fine lavaggui lucida con il simpol.....lascia stare le paste abrasive perche' con la moto nera dovresti passarla tutte le volti che la usi e cosi' facendo la svernici....non ha senso lucidaruna cos ache appena la usi ritorna allo stato iniziale.....rassegnati...la moto nera e' cosi....
Am pias i pir am pias i pomm am pias la roba ca ga' anca il donn.....