Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: A.A.A. avvocheto cercasi....

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Dum55

A.A.A. avvocheto cercasi....

A giugno/luglio del prox anno ho intenzione di organizzare una gara di fettucciato (non fettuccine, fettucciato) tipo enduro.
    Quindi (si spera) avrò tutto il necesario:
    Nulla osta del comune, delle autorità, della federazione, assicurazione terzi e piloti (essendo una gara ognuno sarà licenziato), ambulanze protezione civile e quanto serve.

Ho intenzione (se ci sarà interesse da parte delle aziende del settore) di dedicare un pò di spazio ai più piccoli..
    Vorrei infatti ritagliare un pò di spazio per tracciare un mini percorso dove mettere a disposizione dei "pilotini" alcune minimoto, con tanto di abbigliamento di sicurezza (almeno casco e ginocchiere)...
    Visto che sarà a scopo propedeutico e gratuito, vorrei sapere quali sono gli estremi per muovermi in piena sicurezza.
    Promettendo che il terreno è di privato e saremo in regola con tutto il resto,
    basta far firmare un foglio di scarico di responsabilità ad un genitore?
    Come deve essere impostato?
    Nel caso un gagno mi si facesse male io sarei coperto?
    E se mi investe uno spettatore?
    Conviene includere nell'assicurazione questa iniziativa parallela??
    Non essendo una gara e essendo tutti "piloti" non licenziati l'assicurazione me li copre??
    Esiste una licenza mini ma per un quarto d'ora di prova nessuno farebbe una licenza annuale...
    Come posso fare??
    C'è modo di riuscire ad organizzare anche un evento del genere per avvicinare nuove leve al mondo del tassello???
    Ci sarà qualche studiato che mi può aiutare no??

TCP Rider Senior L'avatar di Avv. del Diavolo
    Moto
    Speed Triple '04
    devi fare una ssicurazione omnicomprensiva altrimenti sei fottuto, non so come funziona per i licenziati, devi andare a chiedere in ass. (o alla CGL), ci sarà o una assicurazione particolare o non so se loro ne hanno un apersonale, ma sicuramente tu sei responsabile di questo e quell'altro monno!

Uhm.. perciò devo vedere se nell'assicurazione della federazione sono incluse attività parallele...
    E se così non fosse??
    Un foglio di scarico responsabilità da far firmare al genitore non basta??

E per l'eventuale pubblico tenerlo "a distanza" con delle transenne??
    L'assicurazione conto terzi per la manifestazione c'è...
    Ma per i mini no..diciamo che li imbosco lontani dal pubblico..
    Per eventuali danni ai gagnetti ci sarebbe il foglio firmato no??
    Tanto poi sarebbe un percorso pieno di curve in modo da non fargli prendere velocità, niente salti tutto in piano..
    Far qualcosa per il gagno infame di 7/8 anni che arriva e martella il papà per provare la motoretta...
    E io mi sentirò colpevole per aver rovinato un futuro campione del calcio....

TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    una bella iniziativa.
    ti suggerisco pero' di pararti il sedere per bene.

per le coperture assicurative puoi sentire il Fabione ( hummerspeed).
    giusto giusto mi raccontava che vuol cambiare la moto , la casa e la barca...
    la vuole come quella del baffino( unipol del resto)

in bocca u lupu
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

Hat 2013 Motociclismo

Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    una bella iniziativa.

in bocca u lupu
    Ho sbagliato tutto nella vita.. dovevo far l'assicuratore...
    Magari sento lui..ma ho il terrore che mi peli...
    Già sono iniziative rischiose (tempo numero di partecipanti permessi che arrivano all'ultimo) sobbarcarmi le spese di un'altra assicurazione diventa rischioso..
    Mi costa già un occhio della testa in tempo e money di per sè.. se mi metto a bagnare anche in queste occasioni..
    Comunque se riesco a farla ritieniti invitato.. un minimoto per te c'è.. metti che t'innamori del tassello...

Crepi (il lupo)....

Stavo pensando di mettere a disposizione anche delle PITBIKE...
    L'unica cosa che bisognerà fare per provarla sarà quella di alzarla ad un metro circa (anche meno)da terra... In modo che anche i bambini ci riescano....
    Ultima modifica di Dum55; 04/12/2007 alle 14:35 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di M@TT
    Moto
    non ho l'età
    Citazione Originariamente Scritto da Dum55 Visualizza Messaggio
    Stavo pensando di mettere a disposizione anche delle PITBIKE...
    L'unica cosa che bisognerà fare per provarla sarà quella di alzarla ad un metro circa (anche meno)da terra... In modo che anche i bambini ci riescano....
    che

P
    E
    Z
    Z
    O

D
    I

M
    E
    .
    .
    A

...............

io voglio questa....procurala!!!

Ultima modifica di M@TT; 04/12/2007 alle 17:07 Motivo: UnionePost automatica
    il bravo motociclista è quello che invecchia

TCP Rider L'avatar di hummerspeed
    Moto
    speed triple 03 venduta..aspettando la prossima speed!
    Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    una bella iniziativa.

in bocca u lupu
    ........ebbasta con sta storia!!!!il fatto che lavoro per una compagnia......che in passato era troppo identificata con una certa parte politica.....oggi lo è sempre meno.......non mi identifica minimamente con quella parte.....anzi.....mi sento molto..."cavallo di troia"!!!o forse più una trioabeh comunque non sono comunista!!!

Ciao Tony!!!

...il compagno Fabio!

hs
    Nei secoli fedele

Bannato L'avatar di Saraceno
    Moto
    Speedona Sexy
    Fortuna che non fai altro che dire che sei pieno di lavoro e non hai il tempo nemmeno per i conoscenti!!!

TCP Rider Senior L'avatar di Avv. del Diavolo
    Moto
    Speed Triple '04
    mi è capitata per caso tra le mani qeusta sentenza, non corrisponde esattamente all'oggeto, ma ha molta attinenza e quindi...

Il responsabile di attrezzature sportive o ricreative è titolare di una posizione di garanzia a tutela dell'incolumità di coloro che le utilizzano, anche a titolo gratuito, sia in forza del principio del "neminem laedere", sia nella sua qualità di "custode" delle stesse attrezzature (come tale civilmente responsabile, per il disposto dell'art. 2051 cod.civ., fuori dall'ipotesi del caso fortuito, dei danni provocati dalla cosa), sia, infine, quando l'uso delle attrezzature dia luogo a un'attività da qualificarsi pericolosa ai sensi dell'art. 2050 cod. civ., rispetto alle quali egli è obbligato ad adottare tutte le misure idonee ad evitare l'evento dannoso. (Fattispecie in cui della morte di uno dei partecipanti ad una gara automobilistica era stato chiamato a rispondere, a titolo di omicidio colposo, l'amministratore delegato e direttore dell'autodromo, cui era stato addebitato di non avere adeguatamente protetto, con barriere di pneumatici, un muretto di protezione contro il cui spigolo la vittima era andata a sbattere dopo una collisione con altra vettura). (Rigetta, App. Perugia, 5 Aprile 2005)

Cass. pen. Sez. IV, 10-11-2005, n. 11361 (rv. 233663)

TCP Rider Senior L'avatar di maverick65
    Moto
    thruxton
    eila dum.........

sicuramente devi transennare e tenere a debita distanza il pubblico,(ti vuoi mica beccare la negligenza, l'imperizia).... vedrai con esiste copertura per le attività a corollario della manifestazione, in ogni caso la liberatoria devi farla firmare...........vedo di procurartela.
    Ultima modifica di maverick65; 07/12/2007 alle 09:11
    "Aspetto che il panico cresca......
    quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare" (K. Schwantz)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima