Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 52

Discussione: multe per portatarga inclinato..ricorso?

TCP Rider Senior L'avatar di roberto.to
    Moto
    (ex street triple R) Daytona 675 only truck + KTM 300 exc 2t
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Questa sembra essere la causa della revisione. Credo che dovremo venire a patti tra l'estetica delle nostre moto e la possibilità di circolare senza essere ad ogni controllo. Leggo riferimenti al buon senso delle FdO ma credo che dovremmo essere noi per primi a farne abbondante uso.

bè è palese che la si tiene inclinata non per un fattore estetico ma per cercare di evitare multe piu salate per eccesso di velocità
    Questo "stratagemma" ,che spesso non funziona, nasce dall accanimento per gli eccessi di velocità
    con le macchine/moto odierne è IMPOSSIBILE rispettare i limiti di velocità (nn parlo di andare a 250km/h)ma su stade urbane ed extraurbane è impossibile, per 2 motivi
    [LIST=1][*]i mezzi sono decisamente sovradimensionati per quei limiti[*]se in moto guardo ogni 3 secondi il km/h per nn superare i limiti di velocità dopo 10 minuti finiscicontro qualcosa.
    Da qui nasce la targa inclinta come autodifesa ad una norma INRISPETTABILE

quella dei limiti di velocità

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior
    Moto
    Ducati Scrambler 1100 tribute PRO
    Citazione Originariamente Scritto da roberto.to Visualizza Messaggio
    bè è palese che la si tiene inclinata non per un fattore estetico ma per cercare di evitare multe piu salate per eccesso di velocità
    Questo "stratagemma" ,che spesso non funziona, nasce dall accanimento per gli eccessi di velocità
    con le macchine/moto odierne è IMPOSSIBILE rispettare i limiti di velocità (nn parlo di andare a 250km/h)ma su stade urbane ed extraurbane è impossibile, per 2 motivi
    [LIST=1][*]i mezzi sono decisamente sovradimensionati per quei limiti[*]se in moto guardo ogni 3 secondi il km/h per nn superare i limiti di velocità dopo 10 minuti finiscicontro qualcosa.
    Da qui nasce la targa inclinta come autodifesa ad una norma INRISPETTABILE

quella dei limiti di velocità
    se non riesci a controllare il polso cambia moto ..... con un 50ino sti problemi dovresti riuscire a superarli, a patto di non elabolarlo ....

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Python Visualizza Messaggio
    se non riesci a controllare il polso cambia moto ..... con un 50ino sti problemi dovresti riuscire a superarli, a patto di non elabolarlo ....

ci sono posti dove il limite è 30 km/h ...

vuoi dirmi che tu sei uno (sono tanti a sostenerlo, ma a nn praticarlo) che rispetta sempre e comunque i limiti di velocità?

TCP Rider Senior
    Moto

vuoi dirmi che tu sei uno (sono tanti a sostenerlo, ma a nn praticarlo) che rispetta sempre e comunque i limiti di velocità?
    non dico che sempre li rispetto, ma nemmeno che sono inrispettabili, il limite di 30 ci sarà in posti pericolosi o nei centri cittadini, non sicuramente sulle statali ..... difenditi pure inclinando il portatarga, ma se ti beccano paga altro che ricorso ....

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Python Visualizza Messaggio
    non dico che sempre li rispetto, ma nemmeno che sono inrispettabili, il limite di 30 ci sarà in posti pericolosi o nei centri cittadini, non sicuramente sulle statali ..... difenditi pure inclinando il portatarga, ma se ti beccano paga altro che ricorso ....
    Quando capiterà...valuterò..anche se credo sarà difficile la mia è a norma..

TCP Rider L'avatar di Allanon
    Moto
    Ex Speed Triple 1050 ora Guzzone V7 Racer
    Io sinceramente la targa l'ho inclinata e non di molto.. ma vi assicuro non perchè così non riescono ad identificare la moto ma per un fatto puramente estetico... ripeto.. è veramente di poco inclinata..

Concordo con Python che i limiti si possono rispettare (anche se spesso nn li rispetto)

ma concordo con roberto.to che odio il 46!!!!!!!!!
    Io non corro.. volo basso!!!

TCP Rider Senior
    Moto
    Ancora?

Io non lo faccio sempre e a torto.
    Ma se mi beccano so di essere in torto sto muto e pago...
    Inclinare la targa e' una carognata da parte dei motociclisti non il contrario...

C'e' anche chi si lamenta dei 50 kmh sulle statali dove pero' ci possono essere attraversamenti pedonali...
    C'e' chi dice che i mezzi sono cambiati e possono frenare molto piu' velocemente, dimenticandosi pero' che il corpo umano non si evolve alla velocita' dei veicoli e che un essere umano colpito oltre i 50 km/h ha il 3% di possibilita' di sopravvivere oggi come 30 anni fa.
    CHIUSO!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Allanon Visualizza Messaggio
    Io sinceramente la targa l'ho inclinata e non di molto.. ma vi assicuro non perchè così non riescono ad identificare la moto ma per un fatto puramente estetico... ripeto.. è veramente di poco inclinata..

Concordo con Python che i limiti si possono rispettare (anche se spesso nn li rispetto)

ma concordo con roberto.to che odio il 46!!!!!!!!!

Per me sono inrispettabili.. anche volendo bisogna impegnarsi

comunque nn c'è scritto odio.............nn sopporto ....è molto diverso

Citazione Originariamente Scritto da Fooldancer Visualizza Messaggio
    Io non lo faccio sempre e a torto.
    Ma se mi beccano so di essere in torto sto muto e pago...
    Inclinare la targa e' una carognata da parte dei motociclisti non il contrario...

C'e' anche chi si lamenta dei 50 kmh sulle statali dove pero' ci possono essere attraversamenti pedonali...
    C'e' chi dice che i mezzi sono cambiati e possono frenare molto piu' velocemente, dimenticandosi pero' che il corpo umano non si evolve alla velocita' dei veicoli e che un essere umano colpito oltre i 50 km/h ha il 3% di possibilita' di sopravvivere oggi come 30 anni fa.

Capito qui vanno tutti a codice della strada sempre.........mha!!!

Non facciamo finta di niente io nn hodetto di passare nei centri abitati a 150 km/h.........ma su strada dove c sono i 70 o i 90 se fai gli 80 o i 100 ....sei in contravvenzione ...IO NN RIESCO AD ANDARE A 70 O 90 COSTANTEMENTE no ho mica il cruise control...
    Ultima modifica di roberto.to; 03/08/2010 alle 09:30 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior
    Moto

credo sia più impegnativo andare a 100 all'ora in un centro abitato ....

TCP Rider Senior
    Moto
    Ancora?

Capito qui vanno tutti a codice della strada sempre.........mha!!!

Non facciamo finta di niente io nn hodetto di passare nei centri abitati a 150 km/h.........ma su strada dove c sono i 70 o i 90 se fai gli 80 o i 100 ....sei in contravvenzione ...IO NN RIESCO AD ANDARE A 70 O 90 COSTANTEMENTE no ho mica il cruise control...
    Nemmeno io vado a 70 o a 90 costantemente.
    C'e' anche chi passa a 150 km/h nei centri abitati.

I limiti di velocita' sarebbero "piu' elastici" se, ed e' evidente che non e' cosi', chi utilizza le strade utilizzasse il buon senso (senza contare che il tuo tachimetro ha uno scarto del 10% e anche i velox contemplano uno scarto del 10% se non ricordo male, il che significherebbe che se vai a 80 con limite 70, e' probabile che te la caverai tranquillamente).

Inclinare la targa e pretendere di avere ragione di certo non risolvera' il problema, anzi... e' un'ottimo metodo per elargire soldi a chi ne cerca e fa di tutto per raccoglierne.
    CHIUSO!

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima