Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: come saranno le moto tra 10 anni???

TCP Rider L'avatar di ilgianlu
    Moto
    ducati GT 1000

come saranno le moto tra 10 anni???

a volte mi chiedo come saranno tra 10 anni le moto.
    secondo me siamo arrivati ad un punto in cui ogni anno che passa le migliorie saranno sempre meno perchè ormai le moto sono perfette.
    la tecnologia ci ha portato a una quasi perfezione: pinze radiali monoblocco, telai rigidissimi, motori da 180 cv, frizioni antisaltellamento.......
    consideriamo poi che la moto ha 2 limiti fisici fondamentali: la frenata che non puo essere più esasperata causa ribaltamenti in avanti e l'accelerazione che se ci danno ancora qualche cavallo in più al motore andiamo in giro sempre in penna.
    secondo me cercheranno (e lo stanno già facendo) di venderci magari piccoli miglioramenti come fossero grandi novità; prendiamo la differenza tra la speed 2005 e la 2008: a parte un leggero lifting che cambia?

voi che ne pensate?

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Sondaggista TCP L'avatar di Muttley
    Moto
    Ex Speed 1050, ora lavandino a presa diretta e qualche bicicletta
    tra 10 anni credo non sara' piu' possibile sgarrare , ci sara' un chip su ogni veicolo e saremo controllati a distanza.
    Patata Rasata Fans Club
    Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
    La Storia del WC

TCP Official Drag Racer L'avatar di Rickystyle
    Moto
    Black Rebel
    secondo me,le potenze continueranno a crescere,col crescere dell'elettronica!
    guarda le sbk moderne,alla fine nelle moto del futuro ci saranno tutti quegli accorgimenti tecnici-elettronici che ora troviamo sulle moto da corsa.
    quindi ci saranno controlli di trazione,controlli antiribaltamento e magari,pure sistemi ABS molto evoluti!
    HOT WHEELS RUN FOREVER
    ---Without ruleZ-Without feaR---

Yamahaista Fermone e Nerd L'avatar di Misha84
    Moto
    La mia moto ronza
    io penso che una nuova generazione di utenti si renderà conto che tutta questa potenza per andare al trotto su strada non serve, i cinesi ci daranno la spinta a reintrodurre sul mercato le piccole cilindrate (max 400), e come innovazione vedo bene una moto ibrida o elettrica.. sperando non migliorino le gomme, altrimenti tra 10 anni gireremo su moto da 300 hp da enduro..

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Citazione Originariamente Scritto da Rickystyle Visualizza Messaggio
    quindi ci saranno controlli di trazione,controlli antiribaltamento e magari,pure sistemi ABS molto evoluti!
    Fortuna che ho il "pachiderma" 955 e me lo tengo stretto stretto!!!
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider L'avatar di limbo
    Moto
    speed 1050
    costeranno di più.
    Alla fine abbiamo visto due film di guerra. Apocalypse Now e Rocco invades Poland. ZIOFURBISSIMO

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    secondo me la metà sarà con il cambio automatico...

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Anche io penso che le moto del futuro saranno piene di elettronica: controlli per la trazione, sistemi di sicurezza vari (controllo per la frenata, controllo antiribaltamento, controllo antiderapata ecc ecc) e chi piu ne ha piu ne metta.
    Purtroppo credo anche che arriveranno delle limitazioni per la potenza e la velocità, perchè non ha senso avere limiti facilmente sbriciolabili con la sola prima marcia quando se ne hanno altre 5, e vale per le moto come per le auto.
    Inoltre credo che il fattore inquinamento farà virare la ricerca verso motori piu ecologici, che consumino meno, e non troppo lontano forse vedremo anche moto con propulsori alternativi, come la Vectris elettrica:

Sarà bello però, quando tutto questo arriverà, tirare fuori la nostra cara, vecchia Triumph a tre cilindri, inquinante, rumorosa, poco sicura (intendo senza tanti controlli...) ma eccitante, incazzata e adrenalinica!!!

....sempre che ce lo permettano!

TCP Rider L'avatar di marco t301
    Moto
    ex speed triple t301,ex daytona t 595,ex daytona 675...e ora KTM RC8
    be una cosa è certa sul futuro...che tra non molto con ste maledette norme anti inquinamento non potrò più usare le mie amate moto per stradamaledetti

TCP Rider L'avatar di Sportclassic81
    Moto
    BonnI.E. T100
    Il sogno riposto nel futuro è la moto di Kaneda (per chi non la conoscesse correte a vedere il film Akira) tutta rossa. [la prima è mia ]

Prossimi 10 anni... Dire un generale snellimento delle moto con prestazioni inalterate.

E poi credo si arriverà inevitabilmente alla moto elettrica... (dopo il sound degli scarichi tocca metterlo in cuffia mi sà)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima