non è che mi girano,è che non ritengo valido un paragone cosi estremo...anche io quando avevo l'rsv aprilia in montagna andavo come una corriera,ma con il monster era moooolto diverso...74 cv in montagna dosati da un motore desmo di una ducati,credimi poca gente riesce a starti dietro..poi ovvio in rettilineo mi spostavo e allora arrivavano missili terra-aria vedi r1 suzuki 1000 ecc.. ma poi me li ritrovavo al varco della curva...da esperienze personali l'unica moto che all'epoca era una spina nel fianco era la grandissima aprilia rs 250 due tempi..quella se hai manico è impossibile starci dietro....personalmente non mi piacciono gli scooter,poi per spostarsi in citta' da una parte all'altra ti dico ok..è un mezzo validissimo...ma per quanto riguarda montagna non c'è storia..una moto é UNA MOTO...non voglio accendere gli animi ci mancherebbe, ma non riesco a tacere leggendo queste righe..anche un mio carissimo amico ha il t-max tutto nero..è bellisimo e va come un treno..lui ha fatto anni di pista..è contento perchè è comodo e versatile..ma quando si tratta di tirare e andare forte lui è il primo che mi dice" ecco quando vorrei divertirmi un po' mi manca la mia moto"...