Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 21 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 203

Discussione: TMax

TCP Rider L'avatar di mcbart
    Moto
    Ex Speed Triple 1050R; GSX750R Solo pista; Ex HP2 Megamoto
    Citazione Originariamente Scritto da uccia Visualizza Messaggio
    vedi fabio..il discorso è che quando sento queste affermazioni mi girano un po'...non si puo' paragonare uno scooter ad una moto...perchè lo scooter ha i suoi limiti e per quanto sia costruito bene non sara' mai come una moto...ci credo che il t-max è veloce,ma mi viene da ridere pensare che possa competere con una moto...e siccome noto che persone sono anche convinte di quello che dicono io sono disposto ad approfondire...tu hai "sverniciato" delle moto? ok bravo..ma si vede che hai trovato motociclisti alle prime armi o che magari non volevano confrontarsi...ciao giampi..vai tranquillo io sono in pace..

Uccia, addirittura ti girano?

TMax = scooter molto vicino ad una moto, ma non è una moto.

Moto = moto.

Innegabile. Dico solo che dopo anni di moto, di molto km per strada, di pista e vari ingarellamenti, dopo aver preso il Tmax, ne sono rimasto piacevolmente sorpreso per le sue doti dinamiche. E' normale che per strada ho incontrato anche gente con 999R che non andavano una ceppa. Ma questo è più che normale!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Official Drag Racer L'avatar di Rickystyle
    Moto
    Black Rebel
    ricordiamo che su strada conta di più l'incoscienza che il manico...

datemi un tmax,ditemi il luogo della sfida,e se mi metto a tirare a vitapersa è probabile che svernicio tanta gente...
    e poi,se ci arrivo al bar del passo,faccio pure il figo ma se ci arrivo
    HOT WHEELS RUN FOREVER
    ---Without ruleZ-Without feaR---

TCP Rider Senior L'avatar di NEMO
    Moto
    ...
    ragazzi, avete mai incontrato uno col manico in sella ad un TMAX?

allora chi nn l'ha mai incontrato x piacere nn dica delle c....e.

anche xchè andare forte col tmax è molto + semplice che con una moto.

il segreto è tutto qui.
    Procession moves on, the shouting is over...

Citazione Originariamente Scritto da ultravox1977 Visualizza Messaggio
    bannatemi se avete il coraggio e se ne siete capaci

TCP Rider L'avatar di uccia
    Moto
    speed 02 nucleare (lecca-lecca)
    non è che mi girano,è che non ritengo valido un paragone cosi estremo...anche io quando avevo l'rsv aprilia in montagna andavo come una corriera,ma con il monster era moooolto diverso...74 cv in montagna dosati da un motore desmo di una ducati,credimi poca gente riesce a starti dietro..poi ovvio in rettilineo mi spostavo e allora arrivavano missili terra-aria vedi r1 suzuki 1000 ecc.. ma poi me li ritrovavo al varco della curva...da esperienze personali l'unica moto che all'epoca era una spina nel fianco era la grandissima aprilia rs 250 due tempi..quella se hai manico è impossibile starci dietro....personalmente non mi piacciono gli scooter,poi per spostarsi in citta' da una parte all'altra ti dico ok..è un mezzo validissimo...ma per quanto riguarda montagna non c'è storia..una moto é UNA MOTO...non voglio accendere gli animi ci mancherebbe, ma non riesco a tacere leggendo queste righe..anche un mio carissimo amico ha il t-max tutto nero..è bellisimo e va come un treno..lui ha fatto anni di pista..è contento perchè è comodo e versatile..ma quando si tratta di tirare e andare forte lui è il primo che mi dice" ecco quando vorrei divertirmi un po' mi manca la mia moto"...
    fidati della volpe,fidate del tasso..ma mai della donna con il culo basso...

TCP Rider L'avatar di mcbart
    Moto
    Ex Speed Triple 1050R; GSX750R Solo pista; Ex HP2 Megamoto
    Citazione Originariamente Scritto da uccia Visualizza Messaggio
    non è che mi girano,è che non ritengo valido un paragone cosi estremo...anche io quando avevo l'rsv aprilia in montagna andavo come una corriera,ma con il monster era moooolto diverso...74 cv in montagna dosati da un motore desmo di una ducati,credimi poca gente riesce a starti dietro..poi ovvio in rettilineo mi spostavo e allora arrivavano missili terra-aria vedi r1 suzuki 1000 ecc.. ma poi me li ritrovavo al varco della curva...da esperienze personali l'unica moto che all'epoca era una spina nel fianco era la grandissima aprilia rs 250 due tempi..quella se hai manico è impossibile starci dietro....personalmente non mi piacciono gli scooter,poi per spostarsi in citta' da una parte all'altra ti dico ok..è un mezzo validissimo...ma per quanto riguarda montagna non c'è storia..una moto é UNA MOTO...non voglio accendere gli animi ci mancherebbe, ma non riesco a tacere leggendo queste righe..anche un mio carissimo amico ha il t-max tutto nero..è bellisimo e va come un treno..lui ha fatto anni di pista..è contento perchè è comodo e versatile..ma quando si tratta di tirare e andare forte lui è il primo che mi dice" ecco quando vorrei divertirmi un po' mi manca la mia moto"...

Io per evitare di dire: quanto mi manca la moto.... l'ho affiancato alla mia Speed.

Moto
    per strada è vero..conta di piu' la follia e l'incoscenza che il manico...ma si possono fare 4 curve senza rischiare..mio padre fin da piccolo mi ha sempre insegnato che non bisogna mai superare il proprio "Limite"..quando l'hai superato è gia troppo tardi...lui è 40 anni che va in moto..e penso che qualcosa abbia imparato...
    Ultima modifica di uccia; 09/12/2007 alle 14:39

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    uccia io non mai scritto che il tmax è uguale alla moto....però ti posso assicurare che se lo guidi in montagna il divertimento è garantito
    io mi sono fatti molti passi in svizzera insieme a moto tipo 950 sm e superduke, e ti garantisco che se sai guidare nello stretto gli stai dietro (non scrivo che li molli)

il bello del tmax è che puoi spalancare subito in uscita di curva o tornante sapendo che cmq quel minimo di derapata la controlli....non devi stare attento a dosare il gas e cercare la marcia giusta.......è molto più facile da guidare.
    li apri e freni.....pensi solo ad impostare le curve.....se hai la trasmissione a puntino ti ritrovi la trazione giusta in ogni momento.....e guarda che da 0 a 100 un timmy tipo il mio che avevo li fà in poco più di 5 secondi......e nello stretto non vai molto più veloce.

cmq ripeto....liberi di pensare che sia una vasca da bagno

TCP Official Drag Racer L'avatar di Rickystyle
    Moto
    Black Rebel
    anche se si è dentro al proprio limite,l'imprevisto per strada può sempre capitare...e può essere molto molto spiacevole

cmq io ti quoto uccia,la penso come te!
    ma sempre ricordandosi che dipende dal manico e incoscienza di chi guida.
    un tmax guidato da un coglione svernicia sicuramente un buon pilota che pensa a quanto ha sudato per racimolare i 17000euro necessari per la sua nuova 1098
    HOT WHEELS RUN FOREVER
    ---Without ruleZ-Without feaR---

TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Citazione Originariamente Scritto da Rickystyle Visualizza Messaggio
    be ora nn mi sembra il caso di esagerare...io cmq son sempre convinto che dipenda dal manico!!!
    e lo dico perchè son stato sverniciato da un signore su un tenerè che sarà stato dell'80!!!
    di contro a me è capitato di sverniciare,col bonneville,alcuni jappomuniti sportiveggianti!

quindi nn escludo che uno che sappia guidare bene il proprio tmax possa dare filo da torcere a molto motociclisti.
    una volta eravamo in un misto di montagna in discesa, stavamo andando piano e ci hanno superato 3 signori tedeschi con degli enduro anni '80 tipo bmw R80 ecc, ed erano pure pieni di borse
    al che io ed un mio amico che era davanti a me abbiamo deciso di fargli vedere come si guida in italia, fattostà che gli siamo stati dietro x almeno 10/15 minuti ma non c'è stato verso di superarli, in uscita di curva sfruttando la maggiore cavalleria recuperavo ma loro entravano più forte in curva c'era poco da fare, e superarli era quasi impossibile
    io avevo la moto col gommone da 190 che mi scodava da tutte le parti, più di quello io non riuscivo proprio ad andare avrei rischiato veramente grosso
    loro invece si e no frenavano e con quelle gommine facevano le curve in discesa come se niente fosse
    in più c'è da dire che la strada non era neanche un granchè come asfalto e con le ruote e le sospensioni da enduro erano sicuramente avvantaggiati

diciamo che non ci hanno dato proprio la paga xchè gli siamo stati comunque attaccati
    sono però sicuro che se fosse stata la stessa strada in salita il discorso sarebbe cambiato, se gli stavo dietro in discesa in salita me li magnavo, e probabilmente anche se fosse stata una strada piana, la differenza di cavalleria tra i mezzi è comunque troppa

con questo voglio ribadire il concetto che con qualunque mezzo puoi dar la paga a qualunque mezzo, anche un 50ino può battere un 1000 in determinate condizioni
    lo stesso vale x il t-max, come ha detto uccia rispetto ad una moto ha dei limiti strutturali, e se uno sa sfruttare un minimo le potenzialità che offre una moto non c'è storia, se poi uno come dice japkiller non guida la moto ma si fa portare allora è probabile che un buon guidatore col t-max stia davanti

Moto
    ecco vedi..io non penso che sia una vasca da bagno..ora non fraintendere...ho solo detto che è praticamente impossibile che uno scooter sia in grado di confrontarsi con una moto...ragazzi ognuno si compri e guidi quello che piu' gli piace ci mancherebbe..sono gusti (e anche disponibilita' finanziaria)..io di t-max ne ho trovati nei vari passi in montagna..e te lo dico con il cuore in mano e senza alteggiarmi....dopo 2 curve erano spariti..poi io vivo con un pensiero costante...c'è sempre qualcuno che va piu' forte di te.....anche perchè a mio parere per essere competitivi con una moto lo devi veramente portare all'limite estremo sia di ciclistica che di motore..

Pagina 8 di 21 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima