Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 19 di 19 PrimaPrima ... 91516171819
Risultati da 181 a 190 di 190

Discussione: LUTTAZZI OUT

TCP Rider Senior L'avatar di marco61
    Moto
    Bonneville bobber-Harley Breakout
    ...
    e' paasato un secolo:

Rivendico il diritto alla cazzata! »

(Ugo Tognazzi spiegando il suo arresto.)

Il Male è stata una delle più importanti riviste satiriche italiane. Fu fondata da Pino Zac (nome d'arte di Giuseppe Zaccaria), e diretta, dal quarto numero in poi, da Vincino. Tra i partecipanti della prima ora sono da annoverarsi i disegnatori Angese, Enzo Sferra, Jacopo Fo, Vauro Senesi, Cinzia Leone, il grafico Francesco Cascioli e lo scrittore Angelo Pasquini.
    Indice
    [nascondi]

Nato nel settembre del 1978, il settimanale venne pubblicata fino al marzo 1982.

Il settimanale ha pubblicato vignette e articoli giornalistici. Una delle sue più brillanti invenzioni fu l'imitazione a più riprese delle prime pagine dei quotidiani, con titoli assolutamente demenziali ma verosimili; molti caddero nell'inganno, ed il giornale si consegnò alla storia del costume. Assieme a racconti, poesie farneticanti ed interviste - vere E fasulle - il settimanale fu contraddistinto dalla ferocia dei suoi fumetti e delle sue vignette, alcune delle quali pubblicate persino sotto pseudonimo per evitare denunce. Ebbe moltissimi sequestri e più di cento processi per: "offese a capo di stato estero" (il Papa), "vilipendio", "diffusione di materiale osceno", ecc.. Riscosse un grande successo, e la sua satira corrosiva gli procurò una storia tormentata di ritorsioni e censure. Fra le beffe più famose del Male quella cui si prestò Ugo Tognazzi, nella quale veniva annunciato (con finte edizioni di quotidiani nazionali) il suo arresto con l'accusa di essere il capo delle Brigate Rosse. O anche il posizionamento a Villa Borghese di un busto in marmo di Giulio Andreotti, subito sequestrato dalla polizia. Da ricordare il numero con "Dieci grammi di droga gratis" (conteneva una bustina di pepe), o il falso numero de La Repubblica dal titolo "Lo Stato si è Estinto" durante il rapimento di Aldo Moro. Clamorosissimo il finto numero della Gazzetta dello Sport, nella quale si annunciava l'annullamento dei Mondiali del '78, che causò l'ira di Giorgio Tosatti, all'epoca direttore del Corriere dello Sport - Stadio, che affermò che lo sport e il calcio non andavano infangati. Il numero col finto Corriere della Sera annunciante che "La Democrazia Cristiana si è sciolta", arrivò in Parlamento, ma deliziò i suoi lettori.

Alcuni degli autori furono: Karen (Jacopo Fo), Cinzia Leone, questi ultimi nel gruppo dei fondatori, oltre che del Male, anche dell'Avventurista, Tanino Liberatore, Andrea Pazienza, Filippo Scozzari, Stefano Tamburini, Bruno D'alfonso, Pino Zac, Francesco Cascioli, autore dei fotomontaggi della rivista.

Il comico Daniele Luttazzi, parlando del periodo dal '78 ai primi anni ottanta, ha dichiarato: «Oggi è quasi impossibile pensare che all'epoca esistesse un settimanale satirico come Il Male, veramente all'avanguardia, avanti di 50 anni, insomma divertentissimo»
    Coj fieuj gajard pien ëd vita guidà da Valentin
    a l’ero nòsta vita a l’ero nòst Turin.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    E alla fine, Ferrara sul Manifesto e il Male rimpianto, ci ritroviamo qui, ancora una volta, al capezzale della satira. Quando finirà mai questo strapotere, questa voglia di bavaglio a tutti i costi?
    Sentendo gente come Buttiglione le speranze si minimizzano.
    Le verre est un liquide lent

4. 13/12/2007, 06:54

Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da marco61 Visualizza Messaggio
    L'acefalo...che siede alla destra del papa...e che s'e' fatto prenne per

culo da tutta Europa.....................................................

eh...si...ogni volta che lo vedo...che lo sento parlare...che ne apprezzo

le capacita' oratorie.............................................SURGE IN ME

fortissimo un desiderio irrefrenabile....sento una vocina ...

beffarda,,, un lamento....che con ritmico incedere

si tramuta in un GRIDO LIBBBERATORIO:

VOGLIO TORNA' BAMBINO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Guarda che se torni bambino l'oratore ti manda a studiare dai preti, e sai cosa ti potrebbbe succedere ... dai preti

TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    me lo ricordo si il male.
    a dir poco spregiudicato.

non faceva sconti per nessuno ma ancor oggi rimpiango le grasse risate che mi facevo mentre lo leggevo la sera.
    lo comprava mio padre.
    poi spari'.

qualche tempo dopo apparve un'altra rivista ( il male era un vero e proprio giornale) che si chiamava TOTEM.

non la stessa cosa ma leggendolo ho alcune volte ritrovato tracce di quel modo di fare la caricatura ai nostri problemi e abitudini di vita.

certo che le vignette su PERTINI di ANDREA PAZIENZA...quelle non le batte nessuno.
    chi di voi ha letto " il partigiano"??

saluti
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

Hat 2013 Motociclismo

Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    me lo ricordo si il male.
    a dir poco spregiudicato.

non faceva sconti per nessuno ma ancor oggi rimpiango le grasse risate che mi facevo mentre lo leggevo la sera.
    lo comprava mio padre.
    poi spari'.

qualche tempo dopo apparve un'altra rivista ( il male era un vero e proprio giornale) che si chiamava TOTEM.

non la stessa cosa ma leggendolo ho alcune volte ritrovato tracce di quel modo di fare la caricatura ai nostri problemi e abitudini di vita.

certo che le vignette su PERTINI di ANDREA PAZIENZA...quelle non le batte nessuno.
    chi di voi ha letto " il partigiano"??

saluti
    "Il partigiano" non l^ho in mente.

TCP Rider Senior L'avatar di alessandro2804
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    io mi ricordo il paninaro
    che bei tempi gli anni '90
    Ultima modifica di alessandro2804; 13/12/2007 alle 13:04
    La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...

9. 13/12/2007, 13:10

TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    se mi riesce di trovare una copia tra le reliquie di mio padre ne scannerizzo qualche vignetta.
    Andrea Pazienza ritraeva il Grande Pertini in salopette di velluto , pipa e bastone.
    me lo ricordo come una caricatura a mo' si supereroe all'italiana.

fortissimo.
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

Hat 2013 Motociclismo

Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da marco61 Visualizza Messaggio
    ...si...si...potrei....passa' cor nemico..............

pensa...che vita...a fa' er prete:

...sarei ICIesente

...nun avrei problemi cor gasolio....ce penserebbe papa'...

....vino a volonta'..........pure la domenica a mmattina

o meglio......lavoro a spese dei contribbbuenti....faccio il Prof...de religione...

magari...me danno puro la perpetua bbona....e nun devo mantene' 'na famija

ner confessionale....me faccio racconta' li FATTI de tutto er quartiere....

ogni tanto incontro quarche cardinale...che me da' la giusta dritta pe' fa
    cariera................MAGARA me presenta pure alla Binetti o aal'acefalo
    di cui sopra.....

anzi...potrei diventa' puro CAMERLENGO.........Bello co' la panza de fora....e
    tutto imbrilloccato..................................................................

e va a fini'....che me iscrivo sur forum....cor nick....MILINGO!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ti vedrei bene, ma proprio bene.

Poi che faresti? Una sbiancatina alla maicol jecson?

Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    se mi riesce di trovare una copia tra le reliquie di mio padre ne scannerizzo qualche vignetta.
    Andrea Pazienza ritraeva il Grande Pertini in salopette di velluto , pipa e bastone.
    me lo ricordo come una caricatura a mo' si supereroe all'italiana.

fortissimo.
    Ogni promessa é debito, ricordatelo.
    Ultima modifica di natan; 13/12/2007 alle 15:33 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider Senior L'avatar di alessandro2804
    La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...

Moto
    Triumph Speedmaster
    Si tratta di questa?

YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.

Pagina 19 di 19 PrimaPrima ... 91516171819