Originariamente Scritto da
tonidaytona
ce' del vero e anche del..bello in quel che scrivi.
non che alla fine mi pare tu sia cosi' distante dalle posizioni di Alessandro che ha scritto del vero pure lui.
mi pare..e cio' mi conforta, che ci sia piu' convergenza tra voi che non tra le parti socliali cui spesso spetta dover salvare aziende e posti di lavoro.
anche io sono un artigiano , forse non troppo piccolo ma nemmeno un industriale.
per primo , avendo in azienda 14 collaboratori e i miei stessi figli e moglie che lavorano e producono vorrei fare di piu'.
disporre di macchinari e soluzioni piu' moderne , migliorare spazi e ambienti.
quante cose si potrebbero fare...
il problema e' che mancano i soldi.
e piu' si va avanti e piu' mi tocca stringere la cinghia e chiedere a me stesso , ai miei figli e ai miei eccezionali collaboratori di fare meglio e di piu'.
io lavoro non meno di 12-14 ore al giorno da quando avevo 15 anni e quando sento ancora classificare un titolare di piccola azienda come PADRONE con tutto quel che significa per una certa cultura quel termine mi sento parecchio offeso.
per me i LAVORATORI degni di questo titolo sono tutti quelli che con fatica producono quella ricchezza che poi permette alla nostra democrazia di sopravvivere.
dipendenti o autonomi che siano.
buona serata signori.