infatti.. basta farsi un giretto ogni tanto e non ci sono problemi, mai cambiato batterie.. sgraaaaat

infatti.. basta farsi un giretto ogni tanto e non ci sono problemi, mai cambiato batterie.. sgraaaaat
io ti dico la mia esperienza............ho una speed del 2004, la metto in moto almeno due o tre volte al mese,(pero' non la spengo prima che sia partita due o tre volte la ventola e ho su ancora la batteria originale!!! evita di smontare la batteria, c'è molta elettronica sulle nostre moto, è meglio non lasciarla troppo senza corrente!!.............comunque l'alternatore, carica anche da ferma (certo non come quando è in movimento) è collegato ai giri del motore mica a quello delle ruote!!![]()
.......per quanto io, sia coerente fino alla morte....(con il permesso di everts 76) ormai mi sto facendo schifo da solo......!!!

Inverno? Accendere? Io la accendo tutte le mattine per andarci al lavoro....
L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

giusto, infatti accenderla 5 minuti anche ogni settimana non serve a nulla, mentre magari uscirci anche solo per fare una decina di 20ina di km che non sono nulla fa bene alla moto ed al nosrto spirito
ad esempio per la condensa nello scarico se uno la moto la "blocca" proprio si potrebbero smontare i silenziatori dalla moto e tenerli all'asciutto, ora non so se per quelli della speed/street valga sta cosa, io parlo per esperienza sui silenziatori di moto più vecchiotte costruiti con altri materiali che si "fracicavano" molto spesso.
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza...

Perfetto,ho detto una bagianata riguardo al farla girare da ferma...
che poi.. come fate ad accenderla senza esser tentati dal farci almeno un giretto per quanto freddo??? io se sto 5 gg senza fare un giro con la mia moto vado via di testa![]()
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

IDEM!!!!!!!!!!
è la migliore cosa!!!!!!!!
per caricarla dovresti tenerla accesa per molto tempo...non serve che sia in movimento la moto!!!
Io consiglio di staccare la batteria, metterla al caldo. Io ogni 2 mesi controllo la tensione e se vedo che è bassa la lascio 3-4 gg. sotto carica!
La moto intanto è in letargo nel suo garage personale riscaldato a temperatura costante di 22°.....![]()