Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Inclinazione leva cambio Rocket 3

TCP Rider

Inclinazione leva cambio Rocket 3

ho ritirato la moto dal concessionario ( primo tagliando) e ho fatto rimontare le pedane originali (avevo fatto mettere quelle con bilanciere, ma non mi trovavo bene) tutto ok, ma mi sembra che la leva del cambio sia un po' troppo alta, quando scalo sono costretto quasi a togliere il piede dalla pedana. mi dite come e' la vostra e come teoricamente dovrebbe essere secondo voi.
    Lamps e grazie

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di alessandro2804
    Citazione Originariamente Scritto da enricopale Visualizza Messaggio
    ho ritirato la moto dal concessionario ( primo tagliando) e ho fatto rimontare le pedane originali (avevo fatto mettere quelle con bilanciere, ma non mi trovavo bene) tutto ok, ma mi sembra che la leva del cambio sia un po' troppo alta, quando scalo sono costretto quasi a togliere il piede dalla pedana. mi dite come e' la vostra e come teoricamente dovrebbe essere secondo voi.
    Lamps e grazie
    quelle con il bilanciere sono quelle comode a misura di piede no? si chiamano footboards ..io le ho sulla mia rocket e mi trovo benissimo soprattutto per l'uso delle marce, può darsi che nel mettere le pedane originali non hanno modificato la leva del cambio che credo sia più distante nel caso dei footboard
    La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...

TCP Rider
    proprio quelle, non riuscivo ad abituarmi dopo anni di supersprtive jap, per cui ho optato per il cambio tradizionale, ma per scalare devo quasi sollevare il piede dalla pedana, altrimenti con la punta dello stivale non riesco a premere la leva del cambio, possibile che sia giusto cosi?

TCP Rider Senior L'avatar di giulio
    Moto
    rocket III, H-D softail deluxe
    ciao Enrico, io uso il bilanciere con le staffe large, quando avevo il cambio a leva tradizionele anche il mio mi era stato consegnato molto alto, guarda che è regolabile vai dal conce e farlo mettere alla distanza che più ti aggrada
    __________c'é una strada che va dagli occhi al cuore senza passare dall'intelletto___________

TCP Rider
    ok, grazie ragazzi.

TCP Rider L'avatar di CAPITANO Rocket
    Moto
    RocketIII Il Tricheco!!
    riprendo un post di qualche mese fa per chiedere: secondo voi la lunghezza del piede puo' creare problemi con le footboard? io porto un esile 45!! grazie

TCP Rider Senior L'avatar di alessandro2804
    Citazione Originariamente Scritto da TonyRockyHorror Visualizza Messaggio
    riprendo un post di qualche mese fa per chiedere: secondo voi la lunghezza del piede puo' creare problemi con le footboard? io porto un esile 45!! grazie
    puoi avere pure una 48, le leve sono rialzate in modo che non toccano la scarpa , io ho 44 di piede e mi rimane spazio per fare il tip tap
    La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...

TCP Rider L'avatar di CAPITANO Rocket
    Moto
    RocketIII Il Tricheco!!
    grazie ale... il dubbio mi e' venuto perche' su un altro sito si presentava questo tipo di problema pero' non mi era chiaro se fosse legato a un leva un po' corta oppura alla sbagliata inclinazione della pedana...hai foto?

TCP Rider L'avatar di bikerlatin
    Moto
    Suzuki gse550/gsx-r750/gsx1300rHayabusa'04-honda VT600/X600L-TriumphRocketIII-Cagiva XtraRaptor1000
    Citazione Originariamente Scritto da TonyRockyHorror Visualizza Messaggio
    grazie ale... il dubbio mi e' venuto perche' su un altro sito si presentava questo tipo di problema pero' non mi era chiaro se fosse legato a un leva un po' corta oppura alla sbagliata inclinazione della pedana...hai foto?
    allora ci sono due tipi di pedane avanzate....
    uno fabbricato di serie per le rocket destinate al mercato USA che e' quello piu' lungo e alto, e l'altro per il mercato EUROPEO che e' quello piu' arretrato...ed e' normale se ci capitano a volte dei modelli che erano destinati per il mercato USA ma che invece hanno poi importato per il mercato EUROPEO...pero' "loro" non te lo diranno mai.....
    ti accorgerai grazie alle pedane se sono arretrate o avanzate per capire la differenza...
    piu' o meno e' come dire v-max america e v-max europea (che ha 20-40cv in meno rispetto a quello destinato per america ma loro lo dicono perchè la differenza si vede....sulla rocket invece la differenza e' quasi nullo...sta solo sulle pedane e forse qualcosin'altro che ancora non ho scoperto.....).
    venduta la mia triumph rocket evolution 3.0 ( ThE BiSoNs ) nel lontano 2009, allestita come vera SPECIAL premiata al bike show di padova nel 2007