Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 41 a 50 di 61

Discussione: Yamaha T-max: tanto per capirci.....

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #10
    TCP Rider L'avatar di fedro
    Data Registrazione
    14/03/06
    Località
    Padova
    Moto
    Vespa GTS 300
    Messaggi
    1,125
    Citazione Originariamente Scritto da sanzves Visualizza Messaggio
    il baricentro basso e centrale su uno scooter-moto con ruote da 14 pollici (15 nel modello nuovo) e' un vantaggio, certo se avesse avuto le ruote da 17 o piu' pollici il comportamento dinamico ne avrebbe risentito.
    Esattamente

    Citazione Originariamente Scritto da sanzves Visualizza Messaggio
    per me ti sbagli, + il baricentro e' basso + aumenta l'agilita' e la facilita' nei destra-sinistra; viceversa il baricentro alto rende molto difficile e "pesante" rialzare la moto da una curva a sinistra per farne una a destra... il vantaggio dei motori a "L" ducati o dei boxer bmw sta proprio nell'avere il + possibile i cilindri e il motore vicino al suolo, infatti chi prova una bmw boxer nonostante il peso complessivo e l'interasse della moto rimane colpito dalla grande maneggevolezza del mezzo.
    Infatti è proprio così!!!!
    Non per niente le bme boxer sono le moto più facili da guidare proprio per il baricentro basso..
    In tutti i mezzi a 2 o a 4 ruote sportivi gli ingegneri progettisti cercano il baricentro basso e centrale per avere una maggiore stabilità in curva e maneggevolezza e piacere di guida!!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da andre_ Visualizza Messaggio
    fra street e tmax... quale frena meglio?
    il TMax ha pinze radiali a 4 pistoncini mentre la street ha normali pinze assiali a 2 pistoncini... quindi penso che il TMax freni meglio

    il TMax è secondo me eccezionale e sicuramente ha dato inizio a qualcosa di nuovo nel segmento moto... in pratica un mezzo che unisce la comodità e praticità dello scooter al piacere di guida pari o addirittura superiore ad una moto nel misto stretto ed in città!!!
    Poi che piaccia o meno perchè è uno scooter è soggettivo ma nessuno può negare che il signor Yamaha abbia inventato un gran bel mezzo a 2 ruote e che meriti tanto di cappello !!!
    Ultima modifica di fedro; 14/12/2007 alle 07:21 Motivo: UnionePost automatica
    La vita è troppo breve per NON essere italiani

Discussioni Simili

  1. Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 09/09/2011, 10:13
  2. Moderatover Chapter 77: una rimpatriata, di tanto in tanto ...
    Di natan nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 503
    Ultimo Messaggio: 27/07/2011, 09:00
  3. Vendo puntale speed cup KOMPOTEK (vascone per capirci)
    Di ancillotto731 nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 29/09/2010, 15:37
  4. cerco adesivi per speed triple fiancate quelle in corsivo per capirci anno 1999
    Di sebi nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25/04/2009, 17:24
  5. per capirci(?) sulla durata delle gomme
    Di zzone nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 07/05/2007, 13:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •