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Risultati da 1 a 10 di 61

Discussione: Yamaha T-max: tanto per capirci.....

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  1. #1
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
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    Che poi è vero che il baricentro basso può aiutare in agilità pensandoci bene, ma con i dovuti accorgimenti del caso riguardanti il centraggio della moto e l'escursione delle sospensioni, oltre ovviamente al diametro delle ruote,infatti, il baricentro abbassato rende la guida è leggera ed intuitiva. Bisogna ricordarsi però che questo peso aggiuntivo nella parte centrale della moto cambia di parecchio la distribuzione delle masse e quando ci si azzarda in manovre "al limite", questo peso si va a scaricare sul retrotreno esaltando notevolmente la perdita di aderenza. E' quindi necessario prenderci un po' la mano. Per lo stesso motivo in ingresso curva occorre caricare forte l'avantreno per fare in modo che la moto percorra la traiettoria impostata, altrimenti, essendo leggera tende ad allargare la traiettoria, caricare l'avantreno su uno scooter non è possibile, non abbastanza almeno....
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di sanzves
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    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    Che poi è vero che il baricentro basso può aiutare in agilità pensandoci bene, ma con i dovuti accorgimenti del caso riguardanti il centraggio della moto e l'escursione delle sospensioni, oltre ovviamente al diametro delle ruote,infatti, il baricentro abbassato rende la guida è leggera ed intuitiva. Bisogna ricordarsi però che questo peso aggiuntivo nella parte centrale della moto cambia di parecchio la distribuzione delle masse e quando ci si azzarda in manovre "al limite", questo peso si va a scaricare sul retrotreno esaltando notevolmente la perdita di aderenza. E' quindi necessario prenderci un po' la mano. Per lo stesso motivo in ingresso curva occorre caricare forte l'avantreno per fare in modo che la moto percorra la traiettoria impostata, altrimenti, essendo leggera tende ad allargare la traiettoria, caricare l'avantreno su uno scooter non è possibile, non abbastanza almeno....
    guarda che il t-max ha una distribuzione del peso al 50% per ogni asse

  3. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
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    Citazione Originariamente Scritto da sanzves Visualizza Messaggio
    guarda che il t-max ha una distribuzione del peso al 50% per ogni asse

  4. #4
    TCP Rider L'avatar di rocococo
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    ahh, lasciate stare il t-max è un cancello

  5. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
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    Citazione Originariamente Scritto da rocococo Visualizza Messaggio
    ahh, lasciate stare il t-max è un cancello
    lo dici tu

  6. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di pippopoppi
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    Citazione Originariamente Scritto da rocococo Visualizza Messaggio
    ahh, lasciate stare il t-max è un cancello
    Il Tmax non è affatto un cancello. Nella sua categoria è il top. Già che se ne parla ...vuol dire che ha lasciato il segno. Si parla di hornet 600 a confronto? Non è riferito a te ma di altri in altri interventi. Beh....a meno che sopra non guidi un mostro di pilota...prende la paga e pure tanta dal tmax. Io ce l'ho ed è un gran bel mezzo. Ma non lo confronto mai e poi mai con la "categoria" moto.
    Vendo motore 2010 e altri ricambi della mia speed
    http://www.forumtriumphchepassione.c...ed-triple.html

  7. #7
    TCP Rider L'avatar di andre_
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    Citazione Originariamente Scritto da pippopoppi Visualizza Messaggio
    Si parla di hornet 600 a confronto? Non è riferito a te ma di altri in altri interventi. Beh....a meno che sopra non guidi un mostro di pilota...prende la paga e pure tanta dal tmax.
    devo dire che continuate a preoccuparmi, dato che la street è all'incirca a livello della hornet (magari qualcosa di più, ma l'ordine di grandezza è quello).
    Continuo a leggere che il tmax va forte, che frena bene, che ha un bel telaio.
    MA non sarà mica tutta qui la vita? Io lo voglio cambiare per qualcosa di stravolgente... insomma ho provato di recente r6, z1000 ecc... sono pazzesche.
    voglio andare forte!
    E se io abbandono il tmax non voglio scoprire che se avessi guidato al limite lo scooter che avevo prima sarei andato quanto la moto che ho appena comprato.
    Sarebbe davvero una tragedia!

    qualcuno con esperienza nei due campi puo confermare che lo devo cambiare?
    (anche se chiederlo qui è abbastanza scontato, chiederlo al tmax club direbbero l'opposto...
    a chi caxxo chiedo?)

  8. #8
    TCP Rider L'avatar di hummerspeed
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    speed triple 03 venduta..aspettando la prossima speed!
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    ......andate su motoblog notiziona......dal 2008 Valentino rossi in Motogp con il tmax...adesso si che sono azzi per la ducati!!!!.....

    Vabbè dai si scherza su.....

    Personalmente il Tmax mi piace....., lo terrei come secondo mezzo(avvessi le sold)per città e tragitti medio brevi. Non lo paragono alla moto, ma lo vedo come un mezzo utile e divertente!!! Che naturalmente non cambierei mai con la mia speed!!

    Per andar forte non serve il mezzo!

    hs
    Nei secoli fedele

  9. #9
    TCP Rider L'avatar di sanzves
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    Citazione Originariamente Scritto da andre_ Visualizza Messaggio
    devo dire che continuate a preoccuparmi, dato che la street è all'incirca a livello della hornet (magari qualcosa di più, ma l'ordine di grandezza è quello).
    Continuo a leggere che il tmax va forte, che frena bene, che ha un bel telaio.
    MA non sarà mica tutta qui la vita? Io lo voglio cambiare per qualcosa di stravolgente... insomma ho provato di recente r6, z1000 ecc... sono pazzesche.
    voglio andare forte!
    E se io abbandono il tmax non voglio scoprire che se avessi guidato al limite lo scooter che avevo prima sarei andato quanto la moto che ho appena comprato.
    Sarebbe davvero una tragedia!

    qualcuno con esperienza nei due campi puo confermare che lo devo cambiare?
    (anche se chiederlo qui è abbastanza scontato, chiederlo al tmax club direbbero l'opposto...
    a chi caxxo chiedo?)
    non ci pensare, compra la street, io il t-max l'ho tenuto per 5 anni, e' comodo, divertente, pratico, veloce ecc. ecc. ma la moto e' la moto e per chi ha nel sangue le 2 ruote la voglia di moto prende sempre il sopravvento!
    con la street potrai andare sicuramente + forte che col t-max, ma l'impegno psico-fisico necessario sara' un po' maggiore; in pratica andare forte col t-max e' facile e alla portata di molti, ma dove si ferma il t-max inizia la moto e, soprattutto, il motociclista.

  10. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
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    Citazione Originariamente Scritto da pippopoppi Visualizza Messaggio
    Si parla di hornet 600 a confronto? a meno che sopra non guidi un mostro di pilota...prende la paga e pure tanta dal tmax.
    io penso che un 4 cilindri vada guidato in modo un po' diverso da un 2 o 3 cilindri, ma alla fine le prestazioni sono quelle e la hornet ha 90 cv, ben di più del t-max

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