Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: Nuovo e dubbioso..

Nuovo TCP Rider
    allora..vediamo di rispondere un pò a tutti!..prima però...grazie per il caloroso benvenuto!!! poi vediamo....forse dicendo motard ho detto troppo...per motard intendevo solo l'idea che deve dare la moto una volta realizzata, di certo non intendo andarci a derapare sui tornanti!!!...GM900..hai foto?...non è la mia prima moto..avevo un motard...ma troppa plastica e poca "vita"...per il resto chiedevo appunto a voi, le differenze di assetto tra thrux e scrambler sono così notevoli?...boh...chiedo appunto a voi? la forcella è differente o è solo una questione di impostazione? il telaio è sempre quello no?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di special k
    Moto
    Speed 900 '96 Black
    Ed ecco una nuova interpretazione geniale, o forse no ..devo ancora capirlo, della scrambler (o della Thruxton).

Bah..io partirei dalla Scrambler perlomeno perchè è più alta da terra ed esteticamente può avvicinarsi di più ad una motard. Ci cambi gomme e cerchi e sei a posto. Magari anche uno Zard corto e basso a questo punto...

Il telaio è lo stesso, la potenza...dai, siamo li...cambia però il manovellismo che rende la Scrambler più pronta ai bassi ragimi...dovresti provarle entrambe, questo si...

Complimenti per il progetto!
    REGISTRO STORICO TRIUMPH: Le Triumph che fanno la storia abitano qui
    http://www.registrostoricotriumph.it/

TCP Rider L'avatar di Fabri/scrambler
    Moto
    Scrambler
    Io ho provato entrambe e alla guida sono molto diverse. La scrambler è + pronta hai bassi ma ha ovviamente meno allungo. La differenza sostanziale però sta nella guida, molto più maneggevole la scrambler grazie al manubrio largo è rialzato. La truxton con i mezzi manubri non può ovviamente fare miracoli. La via di mezzo tra le due è ovviamente la bonnie (prestazioni del motore truxton o simili, e guida scrambler o simile).

Alla fine io ho comprato la scrambler perchè ha la sella + alta da terra (io sono alto 1,80) e perchè sui colli secondo me è + divertente.

Valle a provare!! Poi vedi che compri la scrambler!

Nuovo TCP Rider
    Grazie per i consigli...SpecialK prendo il geniale..il forse...non lo considero hi hi..fabri conigli preziosi..pure io sono bello alto! e complimenti per le tua scramby...vi terrò aggiornati sugli sviluppi...rimango sulla scrambler allora aggiudicato!

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    a sto punto non vale la pena prendere un thruxton già 18ttato...montare un manubrio largo,la sella della scramble
    Probabilmente si, meglio partire da una base piu stradale e farla assomigliare alla Scrambler, Dino di Drags & Racing l' ha fatto diverse volte su base Bonnie, eccone un esempio:

TCP Rider L'avatar di mr.farne
    Moto
    bonneville racer
    Citazione Originariamente Scritto da marcdeni Visualizza Messaggio
    Credo tu sia il primo a pensare di trasformare un Thruxton ,versione "corsaiola" della bonneville , in un motard ............

no in due!

Giuro ci sto pensando da un pò..............
    Ma non so come fare..............

Nuovo TCP Rider
    ecco la ricetta..se la base è quella nella tua firma: cerchi neri..ruotino da 17 anteriore sarebbe il max, ma accontentiamoci di un 18 thrux! gomme lisie lisie...140 dietro, manubrio alto, scarico scrambler style, alto e bruciatutto, soffietti sugli steli, via la strumentazione , magari davanti un bel braking a margerita..ma si dai pure dietro! una bella mascherina ovale davanti con sotto un bel faretto, singolo o anche doppio tipo buell...ha dimenticavo...fai sparire tutte quelle cromature da carter vari! nero sabbiato va più bastard look...direi che come inizio ci possiamo stare...no?

TCP Rider L'avatar di franco62
    Moto
    Scrambler....e altre 22!
    Anche se a me piacciono i tappi nei copertoni, questa non è male.
    La cosa che mi rende perplesso è......'ndomminchia metto la targa il fanale le frecce etc?

A quel punto la particolarità del parafango post. ridottissimo, non esiste più.

Comunque anche io partirei da uno scrambler.....

TCP Rider L'avatar di mr.farne
    Moto
    bonneville racer
    Citazione Originariamente Scritto da Barro Visualizza Messaggio
    ecco la ricetta..se la base è quella nella tua firma: cerchi neri..ruotino da 17 anteriore sarebbe il max, ma accontentiamoci di un 18 thrux! gomme lisie lisie...140 dietro, manubrio alto, scarico scrambler style, alto e bruciatutto, soffietti sugli steli, via la strumentazione , magari davanti un bel braking a margerita..ma si dai pure dietro! una bella mascherina ovale davanti con sotto un bel faretto, singolo o anche doppio tipo buell...ha dimenticavo...fai sparire tutte quelle cromature da carter vari! nero sabbiato va più bastard look...direi che come inizio ci possiamo stare...no?

direi che ce stà tutta!

Nuovo TCP Rider
    ..allora una mano al portafogli e l'altra alla chiave inglese....quando si comincia!!!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima