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Risultati da 11 a 20 di 55

Discussione: sppeed vs brutale

  1. #11
    TCP Rider L'avatar di roth
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    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila
    Ops, ho letto male.
    Comunque anche la 910 di sicuro si sogna i medi della Speed, anche perchè ci sono 140cc in meno, e in questo campo le dimensioni contano, eccome!
    Si Boss ma ti assicuro che la 910 è un brutto cliente anche se con meno cc.

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  3. #12
    TCP Rider L'avatar di nirvana
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    non lo so piu'
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    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila
    Ops, ho letto male.
    Comunque anche la 910 di sicuro si sogna i medi della Speed, anche perchè ci sono 140cc in meno, e in questo campo le dimensioni contano, eccome!

    beh......io nn ci vedo tutta sta differenza.........
    riporto i valori:
    brutale 910:136cv/11000.....96nm/7900
    speed 1050:127,98cv/9100...105nm/5100....
    e poi la speed aveva 1dente in meno sul pignone e lo zard completo....provate cn la 910 cn 1impianto completo e poi mi fate sapere....anke se penso che la ciclistica della 910e'di gran lunga superiore alla tripla....mi sembra strano...veramente strano ke nel misto stia dietro....molto probabilmente dipende dal manico........
    su superbike la tripla nel misto le prendeva gia'dalla 750....ripeto mi sembra strano ke la 910 stia dietro........

  4. #13
    TCP Rider L'avatar di roth
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    Cio che scrivono i giornali nei propri redazionali è frutto del dio quattrino (opinione personalissima).
    La speed dalla brutale 750 ti assicuro prende solo l'immagine piccola piccola negli specchi.
    la 910 secondo me, ma non ho riscontri diretti, è superiore per telaio, ciclistica e probbabilmete anche di motore.
    comunque moto divine ma la Speed per me è piu sfruttabile anche da chi non ha un gran manico.
    Far girare un 910 4 cilindri è molto difficile per le paurose velocita che si prendono.

  5. #14
    TCP Rider L'avatar di nirvana
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    non lo so piu'
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    Citazione Originariamente Scritto da roth
    La speed dalla brutale 750 ti assicuro prende solo l'immagine piccola piccola negli specchi.
    la 910 secondo me, ma non ho riscontri diretti, è superiore per telaio, ciclistica e probbabilmete anche di motore.
    comunque moto divine ma la Speed per me è piu sfruttabile anche da chi non ha un gran manico.
    Far girare un 910 4 cilindri è molto difficile per le paurose velocita che si prendono.
    100%la 750 l'ho provata di ciclistica fa paura...il motore...beh...lasciamo stare.........la brutale aveva 1solo difetto...il motore....cl 910 hanno eliminato anche l'unico difetto ke aveva .....io infatti dco ke e'molto strano ke nel misto la 910 le prenda.....evidentemente il proprietario della mv dev'essere 1po'scarsetto

  6. #15
    TCP Rider Senior L'avatar di Ghino
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    Citazione Originariamente Scritto da maurizio
    allora con lo scarico zard e pignone un dente piu piccolo quella che sino a 10 giorni fa èra la regina domenica ha dovuto abdicare accellerazione ripresa e sino a 250 di tachimetro gli sto davanti....
    Con pignone più piccolo 250 ????
    Ca**o !!
    Deve mettermi seriamente a dieta ...

  7. #16
    TCP Rider Senior L'avatar di Uzz
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    Citazione Originariamente Scritto da Imbruglia
    cavoli...scusa la dom indiscreta ma col pignone orig non si impennava abbastanza????

    Si, impenna abbastanza, ma lo ZARD te la allunga a mostro ... quindi devi mettere un pignone più piccolo...


  8. #17
    TCP Rider L'avatar di lupocanuto
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    Sono della vostra stessa opinione.
    La brutale 910 per quanto possa avere un motore potente è sempre più frazionato e per di piu piu piccolo di cilindrata rispetto alla speed.
    Il punto quindi non è i 10 cv in più o in meno( dato peraltro assai relativo), ma l'erogazione della potenza a pari numero di giri e soprattutto la coppia che il propulsore riesce a dare.
    In più la speed oltre ad avere una cubatura unitaria maggiore, ha in proporzione una corsa del pistone all'interno del cilindro maggiore e tanto più è lunga la corsa tanto più è l'energia (cinetica credo.. ma correggetemi se sbaglio) accumlata nel suo scendere e risalire è maggiore e in parole povere ha piu tiro ai medi rispetto ad un 4 di pari cilindrata.
    Infatti, le super sprtive 600 o 1000 hanno motori superquadri al fine di riuscire a raggiungere regimi di rotazione elevattissimi e quindi più cavalli e quindi ancora più velocita...che è quello che serve nell'uso in pista
    Ma ritentengo che a ogni motore e moto il suo mestiere, nel senso che fare una naked come la fz1, ottima moto per carità, che ha tanti cv ma che nella guida sul misto risulta eccessivamente carente di coppia e cv ai medi per poi esplodere agli alti..richiedendo una guida più appuntita ed impegnativa e a parità di manico facendosi passare da moto con meno cv ma ben più vigorose.
    io avevo, appunto, la z 1000 che ha gli stessi cavalli della zrx ma ha regini ben più alti: risultato per tenere un buon passo o andare forte dovevo spremere di piu e usare il cambio con più frequenza..sognandomi sempre le riprese brucianti in ogni marcia e a qualsiasi giri...ora sono innamorato e felice.
    Spero di non essermi dilungato un pò troppo....è il mio primo intervento..

  9. #18
    Amministratore L'avatar di Marco Manila
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    Per me i 96nm/7900 della Brutale contro i 105nm/5100 della Speed parlano da soli. Sono 9nm di coppia in meno, ma la cosa importante e che fa la differenza è che sulla Speed sono disponibili ben 2800 giri piu in basso!

    Non discuto sulle prestazioni generali, so che sono simili. Ma mettete una marcia alta ( dalla 3a in su) a 4000 giri (regime normale per la strada, magari appena fuori da una curva) e aprite il gas, vedrete che fine fa la Brutale....

    Sbaglio?

  10. #19
    TCP Rider L'avatar di black bomber
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    brutalmente insufficente

    io l'ho provata la 910, ha parecchio motore, è molto potente snocciola le marce a rosario ma è impersonale
    cerchi sempre la marcia sopra che non c'è
    l'assetto è a giocattolino fin troppo reattiva
    probalmente era tarata troppo rigida per la strada
    e montava le dragon che non mi piacciono ma non da molta confidenza all'anteriore e draga un pò troppo
    in sintesi non la cambierei con la mia 955.
    preferisco un contatto più maschio con quello che ho sotto il c..lo.
    ps. di ritorno da varano sulla cisa il poverino mi s'è sdraiato a 2 metri (dice brecciolino) mah!!

  11. #20
    TCP Rider L'avatar di fojoncobiker
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    Citazione Originariamente Scritto da nirvana77
    beh......io nn ci vedo tutta sta differenza.........
    riporto i valori:
    brutale 910:136cv/11000.....96nm/7900
    speed 1050:127,98cv/9100...105nm/5100....
    e poi la speed aveva 1dente in meno sul pignone e lo zard completo....provate cn la 910 cn 1impianto completo e poi mi fate sapere....anke se penso che la ciclistica della 910e'di gran lunga superiore alla tripla....mi sembra strano...veramente strano ke nel misto stia dietro....molto probabilmente dipende dal manico........
    su superbike la tripla nel misto le prendeva gia'dalla 750....ripeto mi sembra strano ke la 910 stia dietro........
    per considerare i dati dei giornali occorre vedere due cose: la coppia.. ma sopprattutto a quanti giri e mi sembra che ci sia un po di differenza.

    es. st2 di mio padre 84 cv, la mia s4 ne ha 98..
    non c'è paragone direte voi, invece c'è eccome, una è 2 cilindri grossi come insalatiere, la mia ha 4 tazzine da caffe!!

    è ovvio, se ci tiro fino a 14000 va di più, ma come sensazione.....

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