la mia 955 è la mia prima moto!!!! fino a prima, l'unica che guidavo era un phantom malagutti 50 cc..
L'anno scorso, portata a casa, dopo 3 mesi ho fatto un piccolo volo, errore mio per incompetenza....avevo spinto troppo!!!!!!!!!!
dopo 1 mese Ho fatto un secondo volo....colpa di un defficente inmacchina questa volta, cmq anche questa volta ho notato che la moto andava troppo per me!!!!!
Quest'anno ho fatto 12.000 Km in montagna, ho imparato a "domarla" o almeno credo...resta il fatto che mi ci è voluta più di una stagione per "imparare" e capirla....perchè la moto è come una donna.....se non la capisci....lasscia perdere!!!![]()

Dal momento che la moto nn accelera da sola, il discorso "+ Cv = + pericolo" è relativo....puoi farti male con qualsiasi moto indipendentemente dalla potenza o dalla cubatura...
secondo me xò ti conviene cominciare da qualcosa di piu "accessibile", magari una street se vuoi rimanere sul genere...io l'ho provato sulla mia pelle con la mia vecchia RSV, era una gran moto ma x certi aspetti al di fuori dalla mia portata, alla fine ne risente il piacere della guida dal momento che hai troppe cose a cui pensare conemporaneamente e nn puoi concentrarti solo sulla traiettoria da seguire...
cmq vuoi fare la scelta migliore...? provale entrambe..o cmq prova la speed...una volta in sella potrai giudicare con le tue......chiappedal momento che sei tu che poi devi guidarla...
PS. cè un altro inconveniente..una volta abituato ad una moto cosi (coppia spaventosa, potenza notevole) farai davvero fatica, se mai vorrai venderla, ad abituarti a guidare su un altra moto, magari meno potente e con meno coppia...io scendo da bicilindrico e tutte le moto m sembrano ferme e spompate...
vai in un conce triumph, ora dovrebbe esserci in prova la Sreet Triple..fatti un giro e facci sapere cosa ne pensi....

Secondo me tra Speed e Street non c'è differenza, la Street spinge parecchio e lo fa anche la Speed, tutto si traduce in una manciata di millesimi di secondi per quanto riguarda ripresa e prestazioni in generale.
Perciò comprati la moto che hai sempre sognato, non prendere la Street solo perchè credi che sia una speed più piccola!
Se sei innamorato del mono forcellone posteriore, la Speed c'è l'ha, la Street no!
Cerca di fare l'acquisto giusto, se no ci metterai pochissimo a rimpiangere la scelta presa!
................................e comprati sta cazzo di Speed!![]()
Se la sfortuna è contro di noi, problemi suoi...

Sono d'accordissimo. Io come prima moto ho avuto la prima yamaha r6 a carburatori, ho rischiato numerose volte di stendermi ma per fortuna sono arrivato illeso al 5° anno. Nell'ultimo peiodo la usavo solamente da pista ed è lì che ho imparato che a certe velocità l'unica cosa che conta è pensare prima di fare. Ora sono il felice possessore di una speed triple, le mie aspettative sono cambiate e con me la moto. Ho provato addirittura a comprare un tmax che ho rivenduto dopo appena 540 Km di percorrenza. Tutto questo per dire che non interessa che moto compri, l'importante è che quando giri la chiave ti senti fiero di avere fatto la scelta giusta. Non scendere a compromessi, tanto prima o poi te ne penti.
Ciao![]()

Nessuno dice che sono uguali...anzi,secondo Me addirittura nessuna è meno impegnativa dell'altra nella guida...sono semplicemente 2 moto diverse!
io prenderò la street34 cv x imparare ma il mio sogno è la speedona. se non compro subito la speed è perche prenderersi una moto da 11500 e passa euri e che fa i 250 mi sembra esagerato x uno che ha sempre guidato l nrg50,già la street mi sembra un pò troppo x iniziare figuriamoci una speed.io sono dell idea che x guidare una moto bisogna saper guidare veramente c'è tutta una filosofia dietro,cm impostare una curva staccare e via dicendo,non basta saper cambiare marcia accellerare e via...cazzate non è come andare in macchina che anche se hai una enzo stai in coda,in moto come c'è uno spiraglio si corre...nn so se mi spiego

Non offenderti,ma secondo Me,se parti con idee come queste è mejo se la moto la lasci xdere x ora....probabilmente guidando la 34 cv ti renderai conto veramente di cosa voglia dire guidare la moto...cioè,non solo correre appena hai uno spiraglio...se guidi la moto x fare ste cose,è mejo se lasci xdere...poi lungi da Me la voglia di dare consigli..fai un po Tu...