sulla speed del 2007 vorrei montare gli scarichi aperti originali triumph.
la moto deve essere rimappata?
![]()
sulla speed del 2007 vorrei montare gli scarichi aperti originali triumph.
la moto deve essere rimappata?
![]()
E si...non a caso la centralina Triumph supporta una mappatura per scarichi aperti! sarà più pulita nell'erogazione![]()

si devi rimappare altrimenti sborbotta troppo , io ho rimappato e la moto va molto meglio
Patata Rasata Fans Club
Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
La Storia del WC

si io li ho montati due mesi fa ho rimappato la centralina e poi un consiglio cambia anche il fltro ho messo un bmc vedrai che goduria![]()

rimappa....altrimenti gira troppo magra
Ma questi scarichi come vanno?

come prestazioni non ho sentito questa gran differenza..anche perchè si tratta solo dei terminali...è il rumore che è una goduria!
OK mi pare di aver capito che la mappatura sia indispensabile, provvedero' dal concessionario. Gli scarichi li prendo usati e li monto da solo (non dovrebbe essere complicato).
Il suggerimento del filtro è riferito al filtro d' aspirazione?
Quanto dovrei spendere per la mappatura? e quanto per il filtro?
![]()
Montare da solo gli scarichi è molto facile quindi vai tranquillo
Il filtro intendeva appunto quello dell'aria, più o meno il costo è di 70/80euro le marche più famose sono BMC e K&N, la comodità è che sono filtri che compri una volta nella vita e non lo cambi più (a differenza di quello Triumph che costa quasi uguale e lo devi buttare via ad ogni tagliando).
Il costo della mappatura dipende da posto a posto, c'è chi lo fa gratis, c'è chi ti chiede un cinquantone![]()
sul filtro azzardo il cambio da solo o mi conviene provvedere dal concessionario insieme alla mappatura?
![]()