sapete dirmi quanto costa più o meno cambiare l'olio e alle forcelle e quanto cambiano in rigidità e in sensibilità?
sapete dirmi quanto costa più o meno cambiare l'olio e alle forcelle e quanto cambiano in rigidità e in sensibilità?

cambiando solo l'olio non penso che possa cambiare tanto, dovresti cambiare anche le molle
Su ebay c'è un kit olio e molle a circa 60 euro....
Devi farlo fare ad un meccanico! Almeno io non lo farei sulla mia moto a meno che tu non sia abbastanza esperto.
Per il mecca non è un gran lavoro!
penso che inetenda dire che cambiare l'olio delle forcelle è un gioco da ragazzi per un meccanico esperto in queste cose, diversamente per chi magari come te non ha esperienza in queste cose è meglio che lasci perdere, e che si affidi ad un buon meccanico competente di queste cose. Questo non tanto per la difficoltà in se del lavoro, ma bensì per l'utilizzo di attrezzi e sopratutto per la precisione con cui va eseguita tutta l'operazione, è molto importante che le forcelle siano riempite con l'identica quantità d'olio,e che siano rimontate esattamente nella stessa posizione,ad esempio è sufficente che una sia più sfilata dell'altra anche di un solo mm per compromettere il comportamento della moto.
Ermaggico-England
Esatto!!!
Si potrebbe essere.... ma un kit molle non penso che crei tutti sti problemi...
Al max si può dare un po di precarico in più al mono per compensare...
Però qui è meglio ottenere la conferma di un esperto.
Boh secondo me il prezzo non è poi così basso visto che mancano i pompanti....
Però qualcuno più esperto sicuramente potrà correggermi.....![]()
Ultima modifica di michele0105; 15/12/2007 alle 08:58 Motivo: UnionePost automatica
A me 60 euri non sembrano tanti poi bisogna valutare la qualità questo è certo non credo che con questi soldi ti possa avvicinare a showa o ohlins.
Oggigiorno neanche il cane muove la coda a GRATIS poi il mio....