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Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Candele: ho bisogno un aiuto dai più esperti

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di noris
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    Candele: ho bisogno un aiuto dai più esperti

    Oggi ho smontato il serbatoio della speed per poter cambiare filtro aria e candele.
    Tutto abbastanza facile fino a quando ho tolto il filtro
    ora non riesco a capire come togliere la scatola del filtro
    x poter arrivare alle candele. Qualcuno può aiutarmi?
    Ecco la scatola da togliere


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  3. #2
    Nuovo TCP Rider L'avatar di SBADHOO
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    ciao,
    l'ho visto fare dal mecc....mi ricordo che la scatola del filtro veniva via tutta d'un pezzo....ho visto che l'hai smontata per cambiare il filtro....
    ...non credo di esserti stato molto d'aiuto, lo so vedi un po'....
    buona fortuna

    comunque per le candele utilizzava delle chiavi MOLTO lunghe
    Ultima modifica di SBADHOO; 17/12/2007 alle 14:50 Motivo: UnionePost automatica

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di noris
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    Penso che viene via tirandola con forza, ma non sono sicuro
    meglio aspettare chi lo sà
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  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
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    NON SO SULLA 1050 MA SULA 955 CI SONO DUE VITI CHE ASSICURNAO LA SCATOLA AI CORPI TOLTE QUELLE VIENE VIA.

    Poi devi tolgiere le boine con 2 viti ciascuna.

    Poi pregando che le candele non siano inchiodate con la chiave in dotazione (sul daytona non ho avuto problemi anche perchè quela che mi son fatto fare per il tiger non va bene visto che le candele son diverse) o meglio un altra che magari hai fatto tornire toglòi le candele.

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di noris
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    Le due viti nella parte bassa della scatola le ho tolte,ma è ancora ben fissata
    non sò se tirare o no.
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  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Arsenio
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    Citazione Originariamente Scritto da noris Visualizza Messaggio
    Le due viti nella parte bassa della scatola le ho tolte,ma è ancora ben fissata
    non sò se tirare o no.
    si, devi tirare, la resistenza che senti è dovuta all'incastro tra le 3 bocchette per l'aria poste sotto il filtro.

    PS: prima di togliere le bobine.....guiarda bene di non scambiarle...ogni una deve essere riposta dov'era!

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di noris
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    Grazie, Arsenio
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  9. #8
    Triumphista Rocker L'avatar di Space-Ace
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    visto che le 2 viti sul retro della scatola le hai già tolte,non ti rimane che scollegare i due tubi di gomma che ci sono ai lati dell'airbox.uno piccolo a sx e uno piu grande a dx (casomai allenta le graffette di sicurezza prima)...fai attenzione poi all'incastro del motorino elettrico che c'è davanti (vedo che hai già tolto il tubo)...è un semplice dente (metallico)che si infila nell'asola di gomma che regge il motorino. tira l'airbox dal retro (dove ci sono i corpi farfallati) e quando l'hai scollegato,hai un pò di gioco per togliere il dente dall'asola.
    quando lo rimonti,fai l'inverso.
    prima infila il dente nell'asola e poi controlla sotto...c'è un altro perno (più grosso)che si deve infilare in un'altra asola,più o meno tra la bobina di dx e quella centrale (si vede bene dal lato dx della moto). poi,ricollega i due tubi sui due lati post. dell'airbox (un pò di bestemmie aiutano...sono proprio a misura...) e infine incastralo sui corpi farfallati. se hai fatto tutto bene ti ritrovi i fori delle due viti post. esatttamente in posizione con la piastrina di blocco.
    non è difficile,ma bisogna fare un pò di esperienza...ed in questo periodo ne ho fatta parecchia...
    Ex Strunzzz,EX T.D.C.,asociale per necessità!

    ...I was born...for ROCK AND ROLL !!!!!

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di noris
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    Grazia Marco, per la dettagliata spiegazione
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