Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Angolo di sterzo

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Lùspeed
    Moto
    suspended

Angolo di sterzo

E' un po' che voglio chiederlo...
    Ma come vi trovate con il raggio di sterzo della vostra speed?
    Fuori città assolutamente OK, ma quando devi divincolarti nel traffico (almeno per me) son dolori, il manubrio non si gira che di pochi gradi... mi era venuta voglia di limare i fermi...

TCP Rider L'avatar di Paleo
    Moto
    Speed Triple 955
    Limare i fermi? Pensaci bene perche il limite di sterzo è anche quello che in caso di sterzata improvvisa ed estrema ti impedisce di chiudere troppo e "cappottarti". Fidati c'è di peggio in giro, vedi di avere un buon occhio per le manovre conoscendo il limite della nostra Speed.
    Dai ad un asino le ali e penserà di essere un aquila
    LOUD PIPES SAVE LIVES

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Non te lo consiglio, io i fermi non li ho causa caduta e ti assicuro che devi stare molto attendo a non distruggere il cupolino e tutto il supporto strumentezione.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider L'avatar di SeLvaGGiO
    Moto
    La tripla 1050 bianca,e la duchessa 998 rossa
    X i movimenti da fermo,la soluzione è una sola...devi fare + manovre x forza,xkè gli angoli di sterzo sono limitati,e la moto è ingombrante...indi x cui poscia... muovila un po avanti e indietro e la angoli come abbisogna il caso...se ci sono macchine dietro che hanno premura...PEGGIO X LORO,xdono 3 secondi in +,e ti guardano la moto

TCP Rider L'avatar di Lùspeed
    Moto
    suspended
    Sono d'accordo con tutti, e ringrazio per i punti di vista sempre apprezzatissimi.
    L'ho scritto perchè è stata la prima cosa che ho riscontrato dopo qualche minuto di guida avendola ritirata in città.
    Ovviamente "di necessità virtù" è chiaro che sono obbligato a fare 6 manovre in luogo delle 2 canoniche, la limitazione è chiaro ha valore non solo per chi ti sta dietro ed ha premura (che per quanto mi riguarda aspetta tranquillamente), quanto per me, se centro la fila sbagliata e devo uscire per accodarmi in un altra, lo stesso dicasi per il box di casa mia (mi tengo la speed e ne compro uno più grande? eheheheh).
    Concordo naturalmente anche sull'ingombro e parto sempre dal presupposto che ogni cosa fatta dal produttore ha sempre più senso di qualche genialata estemporanea.
    Per quanto riguarda i fermi credo che un conto sia limare 1/2 mm ed un altro purtroppo non averli, nel secondo caso tutta la mia comprensione a Filomao
    Ultima modifica di Lùspeed; 16/12/2007 alle 08:45