Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44

Discussione: Nel misto: Speed 05 vs Daytona675 vs Gsx-R 750

TCP Rider L'avatar di ..zed..
    Moto
    Daytona 675 Jetblack...Zabimaru

Nel misto: Speed 05 vs Daytona675 vs Gsx-R 750

Salve ragazzi...ho qualke piccola informazione da chiedervi..
    ho venduto da poco la mia RSV e per quanto riguarda il prossimo mezzo le candidate solo le 3 bestione citate nel titolo. Essendoci molta gente della mia zona chiarisco subito che l'utilizzo sarebbe prevalentemente stradale soprattutto Valtidone, Valtrebbia, Penice, Brallo, con possibilità di qualke pistata a Chignolo (pista moooooolto corta e lenta)

cercavo quindi una moto che sia + agile nel misto della mia vecchia RSV ma cmq con buone doti di coppia ai medi, prezzo nn esageratamente alto (entro i 7.500) costi di manutenzione e gestione nella norma...

la suzuki la conosco bene..mi è sempre piaciuta e secondo me è una delle moto + intelligenti x andare in strada...

la daytona mi ispira parecchio, sebbene appena uscita nn m piaceva un gran che, m piacerebbe provarne una per vedere se l'erogazione è + simile ad una 600 o ad un 750...

la speed è davvero bella, costa ancora un pelo troppo x le mie tasche ma penso che col modello nuova in uscita i prezzi caleranno ad inizio anno...l'unico difetto ce gli trovo è che beve un po' troppo e dato che arrivo a fare anke 3 o 400 km ad uscita nn è un dato a favore...tuttavia come guida credo che sia quella che + si avvicina alla mia vecchia rsv..

cmq la domanda che volevo farvi è: in quanto ad agilità e maneggevolezza, soprattutto nei tratti + lenti (tipo i tornantini del brallo da 1^marcia) com è la situazione tra speed e 675? con la mia RSV m trovavo davvero male nel lento (sul veloce nn c'era storia) mentre x queste due moto come è la storia...?

alcuni mi dicono che la daytona è ovviamente + maneggevole x il minor peso ma che la speed si controlla meglio grazie al manubrio largo..in attesa di provarle entrambe volevo qualke parere da chi già se ne trova una sotto il sedere

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    sono 2 moto completamente diverse, una è un "600" stradale da 170 kg, l'altra è un "1000" naked da 200 kg

quindi nel misto soprattutto in montagna con la speed che ha un motorone con più coppia ed una posizione di guida più comoda ti diverti secondo me di più e vai forse anche più forte, sul veloce invece è sicuramente meglio la daytona

TCP Rider L'avatar di daytona4ever
    Moto
    moto:prolungamento del corpo,estensione dell'anima
    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside Visualizza Messaggio
    sono 2 moto completamente diverse, una è un "600" stradale da 170 kg, l'altra è un "1000" naked da 200 kg

quindi nel misto soprattutto in montagna con la speed che ha un motorone con più coppia ed una posizione di guida più comoda ti diverti secondo me di più e vai forse anche più forte, sul veloce invece è sicuramente meglio la daytona

quoto...
    a meno che non guardi anche la street....

Moto
    la street nn ho ancora bene capito xè ma nn riesco a farmela piacere...nn so semplicemente nn m piace (esteticamente) poi io x le naked nn vado matto, le uniche k nn m dispiacciono sono Speed e SuperDuke, persino la Brutale a me nn è mai piaciuta......

beh nn rimane che provarle...

TCP Rider L'avatar di daytona4ever
    Moto
    moto:prolungamento del corpo,estensione dell'anima
    vai da un conce trunz a provarle entrambe..anzi tritrambe..
    poi ce dici...

TCP Rider L'avatar di speedcane
    Moto
    speed 955 CBR 600 e TZR 250 (battezzata Campanellino)
    la + guidabile nel mistostretto è la speed x la maggior coppia e il manubrio largo!!!
    poi è + comoda!!!

Moto
    ci sono passato a novembre dal conc e m ha detto k in prova avevano solo la street (magari xè è piccolo..boh..) proverò a ripassare...

a milano hanno piu modelli in prova?

TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Citazione Originariamente Scritto da ..zed.. Visualizza Messaggio
    ci sono passato a novembre dal conc e m ha detto k in prova avevano solo la street (magari xè è piccolo..boh..) proverò a ripassare...

a milano hanno piu modelli in prova?
    xchè è nuova

TCP Rider L'avatar di Ruvido
    Moto
    MeccanicaVerghera 910 S Arancione
    la 1050 è una motorazza che con tutte le sue cosine apposto pensa intorno ai 210/220 chili, non è il massimo dell'agilità, ha bisogno di un breve periodo di apprendistato... dopo di chè è divertimento assicurato
    la daytona 675 è nettamente superiore, un'ottima moto se hai la fregola della pista
    ci sarebbe anche la street ... ma sinceramnte è più apparenza che sostanza, ma tant'è

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    NELMISTO???? TMAX NO????
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima