
Originariamente Scritto da
black bomber
a prescindere che un'assassino rimane esecrabile e moralmente inaccettabile indipendentemente dalla nazionalita', resto sorpreso che vengano rimarcati soltanto omicidi extracomunitari, che forse quelli nazionali sono meno gravi ? meno numerosi ?, meno efferati ?, forse le vittime sono condiscendenti? o e' forse la grancassa mediatica che li trova piu' eclatanti, rimestando nel diffuso disagio e nel senso di paura che alberga nella gente, non credo che la pur rilevante discrezionalita' di un giudice possa concepire condanne diverse per etnie diverse per lo stesso delitto, sarebbe ripugnante, inaccettabile, ma ancor piu' atroce e' dare un valore alla vita ed alla morte, attribuire ad un costo di soppressione un vantaggio collettivo, questo e' ancora piu' aberrante, mostruoso, incivile, oscuro, e' indicibile disprezzo della vita, al pari di una cattiva coscienza, meglio cancellare, distruggere,
per non riflettere sulla condizione umana le sue debolezze, la sua follia.
Francamente fatico a capire quello che hai scritto, sono poco incline a capire discorsi filosofici e ricchi di vocaboli che non riesco a comprendere.
Una cosa però ti devo dire, se ci fosse la pena di morte il risparmio per il governo, o meglio, per i contribuenti sarebbe altissimo, certo gli avvocati non sarebbero ancora così ricchi perchè non si ritroverebbero a fottere soldi due tre volte allo stesso porco che ha ucciso delle persone e uscito di galera per buona condotta e sconto della pena.
Uno che ritiene di poter togliere la vita ad una persona, merita di esserne privato in ugual modo, poi se ci sono migliaia di persone che ne sono contenti, ancora meglio!
non sarebbe male! ma poi i famigliari non pagherebbero il colpo come si fa con il canone tv!
E dovremmo pagarlo noi! Di media un colpo costa circa 2 euro (in italia perchè tutto costa caro).
tu ci scherzi.......................ma hai perfettamente ragione
