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Discussione: Scrambler, spippolamento parte I

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  1. #1
    TCP Rider
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    Scrambler, spippolamento parte I

    Allora 2 settimne fa ho messo gli scarichi aperti a Scramby (mod. 2008 ad iniezione) che ha comportato rimappaggio centralina.

    Ora senza sapere ne leggere ne scrivere e confidando nella schifiltosa sonda lambda e appunto la nuova configurazione della centralina domani vado di questo programma:

    - ho acquistato filtro aria K&N (TB-9004) che sostituisco all'originale
    - rimozione ovviamente dello snorkel
    - tappo tubicino per che acchiappa aria e brucia nello scarico i gas incombusti, tatto con un pezzo di plastica e/o similari, kit di Galli Moto fatto in casa ^^

    ... e vedo l'effetto che fa

    Se tutto va come deve andare mi acchiappo 5/6 cavallini che schifo non fanno ... vi tengo aggiornati sul risultato .. sempre che non rimanga a piedi nella brughiera gelida

    [Aggiornamento]


    Fatto tutto :-) ... con supporto di amico esperto spippolatore (io sono un pasticcione di prima scelta^^)

    Smontato fiancatina con monetina (fa pure rima)
    Rimosse 3 viti che tengono la scatola del filtro dell'aria
    Rimosso Snorkel
    Tolto filtro vecchio
    Messo filtro nuovo
    Staccato tubicino di gomma (si trova poca sopra) e tappato con plastica il tubo e rimesso nel buco
    Chiuso tutto e messo in moto :-)

    minimo perfetto, tutto sembra ok, non sono partito a far eun giro perchè durante la pausa pranzo non ho voglia di mettere su tutto l'armamentario, vedrò stasera quando torno a casa ^^

    vi aggiorno domani !!

    PS Se tutto funziona e la centralina fa il suo lavoro, nei prossimi tempi li piazzo la mappatura della nuova speedmaster 2008 che qualche altro cavallino lo fa saltare fuori ... forse, boh! io ci provo male che vada torno indietro

    Ciao

    [Aggiornamento 2]

    Fatti 40km per tornare a casa, non ho parole ... un'altra moto :-) Assolutamente fantastico ... miglioramente TOTALE, sound cupo, allungo, rapidità nel salire di giri ... prestazioni e soprattutto carattere notevolmente migliorati :-)

    Bellissimo!!!! Modifiche altamente consigliate ^^
    Ultima modifica di voloire; 19/12/2007 alle 19:38 Motivo: UnionePost automatica

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di fedro
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    Cioè, oltre al filtro aria, cosa succede togliendo lo snorkel (che non so cosa serva...)?
    La vita è troppo breve per NON essere italiani

  3. #3
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da fedro Visualizza Messaggio
    Cioè, oltre al filtro aria, cosa succede togliendo lo snorkel (che non so cosa serva...)?
    Lo Snorkel è montato (a presssone ) sopra il filtro dell'aria è una specie di tubazzo a gomito di gomma che raccoglie aria (poca), tolto quello l'accesso del filtro all'aria avviene attraverso un foro ovale di dimensione.. hermm imbarazzanti (godo)

    Ti farei sentire il rumore dell'aspirazione adesso :-) ... cmq io non sono un esperto tenico meccanico, dico solo che con il giro che ho fatto la moto non è più la stessa ... assolutamente, altro che motore giapponese ^^

  4. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
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    foto??

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  5. #5
    TCP Rider
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    Domani o dopo scatto un po di fotine e e vi fo vedere :-)

  6. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
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    grande!

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  7. #7
    TCP Rider L'avatar di Mechano
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    Qua ci sono foto della modifica alla Speedmaster.
    Mechanicamente (move your mind)

    Ma non capisco come la mappatura per lo scarico sia riuscita a tollerare la rimozione dello snorkel.

  8. #8
    TCP Rider L'avatar di paolotwin
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    Citazione Originariamente Scritto da Mechano Visualizza Messaggio
    Qua ci sono foto della modifica alla Speedmaster.
    Mechanicamente (move your mind)

    Ma non capisco come la mappatura per lo scarico sia riuscita a tollerare la rimozione dello snorkel.
    Ciao Mechano...scusa ma davvero basta togliere lo snorkel per avere più prestazioni????

  9. #9
    TCP Rider L'avatar di Mechano
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    Citazione Originariamente Scritto da paolotwin Visualizza Messaggio
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    Ciao Mechano...scusa ma davvero basta togliere lo snorkel per avere più prestazioni????
    Perché non cerchi negli archivi? C'è stata una discussione sull'argomento, ed ho postato un link ad una decina di prove al banco che mostrano come si ottengono mediamente 12-14cv da scarichi + modifica all'airbox. Le modifiche all'airbox sono di 3 tipi: la rimozione dello snorkel, la rimozione+un foro dello stesso tipo dal lato opposto all'apertura principale, la rimozione completa e la sostituzione con 2 filtri individuali direttamente sui carburatori.

  10. #10
    TCP Rider L'avatar di paolotwin
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    Citazione Originariamente Scritto da Mechano Visualizza Messaggio
    Perché non cerchi negli archivi? C'è stata una discussione sull'argomento, ed ho postato un link ad una decina di prove al banco che mostrano come si ottengono mediamente 12-14cv da scarichi + modifica all'airbox. Le modifiche all'airbox sono di 3 tipi: la rimozione dello snorkel, la rimozione+un foro dello stesso tipo dal lato opposto all'apertura principale, la rimozione completa e la sostituzione con 2 filtri individuali direttamente sui carburatori.
    grazie milleciao

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