Allora 2 settimne fa ho messo gli scarichi aperti a Scramby (mod. 2008 ad iniezione) che ha comportato rimappaggio centralina.
Ora senza sapere ne leggere ne scrivere e confidando nella schifiltosa sonda lambda e appunto la nuova configurazione della centralina domani vado di questo programma:
- ho acquistato filtro aria K&N (TB-9004) che sostituisco all'originale
- rimozione ovviamente dello snorkel
- tappo tubicino per che acchiappa aria e brucia nello scarico i gas incombusti, tatto con un pezzo di plastica e/o similari, kit di Galli Moto fatto in casa ^^
... e vedo l'effetto che fa
Se tutto va come deve andare mi acchiappo 5/6 cavallini che schifo non fanno ... vi tengo aggiornati sul risultato .. sempre che non rimanga a piedi nella brughiera gelida
[Aggiornamento]
Fatto tutto :-) ... con supporto di amico esperto spippolatore (io sono un pasticcione di prima scelta^^)
Smontato fiancatina con monetina (fa pure rima)
Rimosse 3 viti che tengono la scatola del filtro dell'aria
Rimosso Snorkel
Tolto filtro vecchio
Messo filtro nuovo
Staccato tubicino di gomma (si trova poca sopra) e tappato con plastica il tubo e rimesso nel buco
Chiuso tutto e messo in moto :-)
minimo perfetto, tutto sembra ok, non sono partito a far eun giro perchè durante la pausa pranzo non ho voglia di mettere su tutto l'armamentario, vedrò stasera quando torno a casa ^^
vi aggiorno domani !!
PS Se tutto funziona e la centralina fa il suo lavoro, nei prossimi tempi li piazzo la mappatura della nuova speedmaster 2008 che qualche altro cavallino lo fa saltare fuori ... forse, boh! io ci provo male che vada torno indietro
Ciao
[Aggiornamento 2]
Fatti 40km per tornare a casa, non ho parole ... un'altra moto :-) Assolutamente fantastico ... miglioramente TOTALE, sound cupo, allungo, rapidità nel salire di giri ... prestazioni e soprattutto carattere notevolmente migliorati :-)
Bellissimo!!!! Modifiche altamente consigliate ^^

...scusa ma davvero basta togliere lo snorkel per avere più prestazioni????