La religione, come sanno benissimo i preti, che infatti fanno fuoco e fiamme per poterla insegnare ai bambini, è un'ipnosi infantile dalla quale poi è molto difficile riaversi. Molti intellettuali umanisti, poi, non hanno assolutamente l'abitudine al ragionamento e sono facili vittime di suggestioni mitologiche: d'altronde, se uno crede che i miti letterari siano interessanti e importanti, si trova ormai vicino alla religione, che altro non è che "un ramo della letteratura fantastica", come diceva Borges.
...e allora...io che NUN credo alle favole mi DIMANDO
PIRICHE':
il vaticano intasca ogni anno 9 MILIARDI €.dallo stato italiano..........
GRAZIE a:
OTTO x MILLE...che non e' affatto destinato ad opere di carita' come la
pubblicita' cerca di farci credere.......le stesse fonti ufficiali CEI...ammettono
che..................................................................................
SOLO IL VENTIPERCENTO...viene destinato a presunteopere di
bene..........il restante 80..se ne va per spese di culto...e stipendi
vari..................................................................................
oltre all' 8xmille....parecchi milionucci...vanno via dalle nostre tasche per:
pagare gli insegnanti di religione....
fornitura servizi idrici....
e' risaputo che ci avevano un debito de 44 milioni cor
comune de Roma....ma gli hanno fatto quarche leggina pe' fallo paga' ai
contribuenti
...assunzione in ruolo ... degli insegnanti preti....quanno ce stanno 'na marea de precari...LAICI e non...
...stipendi...cappellani militari...
...previdenza clero...
costruzione edifici di CULTO....ce n' hanno gia' 90000 iciesenti....
...agevolazioni fiscali regime iva...........per 59000 enti ecclesiastici.........
TUTTO CIO' EQUIVALE A MEZZA FINANZIARIA..........................
e allora....CARI FEDELI...CARI CREDENTI...nun sarebbe piu' giusto....
che 'sto CARROZZONE de DON ABBONDIIIIIII...sia mantenuto DA CHI CCE CREDE???????????![]()