Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 24 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 248

Discussione: Ceramic Power Liquid, chi lo ha provato? (Sintoflon, additivi olio motore)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider L'avatar di aletriple
    Data Registrazione
    17/03/06
    Località
    Palermo
    Moto
    Spritz Triple T509
    Messaggi
    577

    Ceramic Power Liquid, chi lo ha provato? (Sintoflon, additivi olio motore)

    Ciao ragazzi,

    ne avete mai sentito parlare o addirittura lo avete provato....dicono che migliori di molto le prestazioni della moto nonchè i consumi e l'usura!!!

    Ceramic Power Liquid

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di Lo Sciamano
    Data Registrazione
    07/09/07
    Località
    Ancon Dorica Civitas Fidei (ma stago a Fabriano)
    Moto
    Full Carbon Jacket³
    Messaggi
    1,254
    ho letto su articoli tecnici che tutte ste porcate nel motore sia a livello di additivi carburanti che lubrificanti non facciano bene per niente,
    io non ce le metterei mai, anche perchè con gli investimenti prodotti dalle multinazionali dei lubrificanti, castrol, fuchs, bardhal, valvoline, motul ecc se davvero facessero bene li avrebbero gia messi da un pezzo.

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di VonRichthofen
    Data Registrazione
    29/04/07
    Località
    Mediolanum
    Moto
    CB 500 Four
    Messaggi
    4,749
    Citazione Originariamente Scritto da Lo Sciamano Visualizza Messaggio
    ho letto su articoli tecnici che tutte ste porcate nel motore sia a livello di additivi carburanti che lubrificanti non facciano bene per niente,
    io non ce le metterei mai, anche perchè con gli investimenti prodotti dalle multinazionali dei lubrificanti, castrol, fuchs, bardhal, valvoline, motul ecc se davvero facessero bene li avrebbero gia messi da un pezzo.
    non è così......io lavoravo ai collaudi su motori al banco,il Ptfe era largamente usato,specie in motori ad alte prestazioni e sempre in aeronautica.
    Per quanto riguarda gli olii non credere che quelli in commercio a 18-20€ al kg siano olii su cui le Case investono fior di soldi,te lo fanno credere,in realtà....quelli sono olii riservati alle corse o ad alcuni tipi di motori che non tutti possono usare e cmq di base contengo anche questi adittivi in bassissime percentuali.
    Tornando agli adittivi,il ceramic p.l. lo lascerei perdere,contiene silicio e il silicio si sa è duro.....
    Meglio usare adittivi al Ptfe,a base Teflon (PTFE) che è il materiale con il più basso attrito al mondo.
    Messo, tramite appositi prodotti, nell'olio motore, va a creare una pellicola permanente (dentro al motore) che dura anche oltre 100.000 Km e non è removibile in alcun modo, neanche cambiando l'olio-motore.
    Pochi lo usano e le case automobilistiche non sono interessate in quanto il teflon va ad aumentare la durata dei motori.
    Io lo uso regolarmente da anni(dopo averlo"scoperto" al lavoro) su tutte le auto e moto che ho avuto con ottimi risultati.
    "Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."

  4. #4
    TCP Rider L'avatar di lucatiger
    Data Registrazione
    25/06/07
    Località
    Ancona
    Moto
    WhiteTiger1050 & Saltafossi DR350
    Messaggi
    320
    Citazione Originariamente Scritto da VonRichtofen Visualizza Messaggio
    non è così......io lavoravo ai collaudi su motori al banco,il Ptfe era largamente usato,specie in motori ad alte prestazioni e sempre in aeronautica.
    Per quanto riguarda gli olii non credere che quelli in commercio a 18-20€ al kg siano olii su cui le Case investono fior di soldi,te lo fanno credere,in realtà....quelli sono olii riservati alle corse o ad alcuni tipi di motori che non tutti possono usare e cmq di base contengo anche questi adittivi in bassissime percentuali.
    Tornando agli adittivi,il ceramic p.l. lo lascerei perdere,contiene silicio e il silicio si sa è duro.....
    Meglio usare adittivi al Ptfe,a base Teflon (PTFE) che è il materiale con il più basso attrito al mondo.
    Messo, tramite appositi prodotti, nell'olio motore, va a creare una pellicola permanente (dentro al motore) che dura anche oltre 100.000 Km e non è removibile in alcun modo, neanche cambiando l'olio-motore.
    Pochi lo usano e le case automobilistiche non sono interessate in quanto il teflon va ad aumentare la durata dei motori.
    Io lo uso regolarmente da anni(dopo averlo"scoperto" al lavoro) su tutte le auto e moto che ho avuto con ottimi risultati.
    Visto la tua esperienza diretta in materia, volevo chiederti se avevi mai testato prodotti a base di Fullerene con molecola C60 e C75! (tipo ZX1 ad esempio)
    Analizzando la chimica e le proprietà fisiche mi verrebbe da dire che il Fullerene (carbonio) sia più resistente sia meccanicamente che termicamente (oltre 1000°C) rispetto al PTFE!
    Ciao

  5. #5
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    01/04/08
    Località
    mezzo emilano mezzo friulano
    Moto
    daytona675
    Messaggi
    34
    scusa mi sono accorto solo ora della cortesia, ero già andato a perdermi nei meandri (forse meglio dire interstizi) della rete. Sono le prime volte che navigo e... diciamo cosi...sono in rodaggio. Se tutto va bene tra un po' dovrei migliorare

    Con tutto il rispetto, ciò che ognuno pensa è una cosa, la tecnica (basata su teorie ovunque dimostrabili) è un' altra.

    é piuttosto difficile notare miglioramenti (soprattutto su un auto) ! questo perche i termini di paragone tra noi e le case produttrici sono su "piani" differenti: la nostra sensibilità si basa sul "funziona oppure no". La loro su grafici di prove effettuate a banco e che spesso riescono a riprodurre le medesime condizioni. piccolo esempio :se portate il vostro veicolo da un personaggio disonesto che non vi cambia l'olio non ve ne accorgete...
    Ultima modifica di dodi76; 05/04/2008 alle 00:03 Motivo: UnionePost automatica

  6. #6
    TCP Rider L'avatar di framasotti
    Data Registrazione
    17/12/06
    Località
    Binetto (BARI)
    Moto
    Speed Triple 1050 M.Y. 05 Union Jack
    Messaggi
    2,687
    Citazione Originariamente Scritto da dodi76 Visualizza Messaggio
    scusa mi sono accorto solo ora della cortesia, ero già andato a perdermi nei meandri (forse meglio dire interstizi) della rete. Sono le prime volte che navigo e... diciamo cosi...sono in rodaggio. Se tutto va bene tra un po' dovrei migliorare

    Con tutto il rispetto, ciò che ognuno pensa è una cosa, la tecnica (basata su teorie ovunque dimostrabili) è un' altra.

    é piuttosto difficile notare miglioramenti (soprattutto su un auto) ! questo perche i termini di paragone tra noi e le case produttrici sono su "piani" differenti: la nostra sensibilità si basa sul "funziona oppure no". La loro su grafici di prove effettuate a banco e che spesso riescono a riprodurre le medesime condizioni. piccolo esempio :se portate il vostro veicolo da un personaggio disonesto che non vi cambia l'olio non ve ne accorgete...
    non ce ne accorgiamo in termini di prestazioni è vero, ma se controlli l'olio dovresti notare perlomeno che è nuovo e pulito!
    Se la sfortuna è contro di noi, problemi suoi...

  7. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
    Data Registrazione
    12/03/06
    Località
    Mantova
    Moto
    Speed triple 955 '01, daytona 955 '99, daytona 955 '00, daytona 955 '01, Hornet 600 '00, R1 '02
    Messaggi
    25,864
    Citazione Originariamente Scritto da Lo Sciamano Visualizza Messaggio
    ho letto su articoli tecnici che tutte ste porcate nel motore sia a livello di additivi carburanti che lubrificanti non facciano bene per niente,
    io non ce le metterei mai, anche perchè con gli investimenti prodotti dalle multinazionali dei lubrificanti, castrol, fuchs, bardhal, valvoline, motul ecc se davvero facessero bene li avrebbero gia messi da un pezzo.
    quoto

  8. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,479
    Citazione Originariamente Scritto da Lo Sciamano Visualizza Messaggio
    ho letto su articoli tecnici che tutte ste porcate nel motore sia a livello di additivi carburanti che lubrificanti non facciano bene per niente,
    io non ce le metterei mai, anche perchè con gli investimenti prodotti dalle multinazionali dei lubrificanti, castrol, fuchs, bardhal, valvoline, motul ecc se davvero facessero bene li avrebbero gia messi da un pezzo.
    come non quotarti........
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

  9. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Rivolta d'Adda
    Moto
    Daytona 675 only track
    Messaggi
    6,883
    Io ho usato il sintoflon racing nella mia Daytona, mezzo barattolo,il motore gira un po' meglio e il cambio e' migliorato un po', ma niente di stravolgente.

  10. #10
    TCP Rider L'avatar di aalessio
    Data Registrazione
    12/10/07
    Località
    Vicenza
    Moto
    ex Daytona t595
    Messaggi
    97
    interessante... ma farà bene al filtro?

Pagina 1 di 24 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. additivi olio
    Di mpax74 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 27/07/2010, 23:12
  2. ADDITIVI/ANTIATTRITI MOTORE!
    Di Marcos nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 27/07/2010, 22:04
  3. additivi motore??
    Di caosx nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 25/02/2009, 22:29
  4. additivi olio
    Di riki nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 20/01/2009, 09:48
  5. Ceramic Power Liquid
    Di U_Giuva nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 15/11/2006, 12:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •