Non è andata così. Parlando con il venditore mi ha chiesto quanti km aveva la moto ed essendo abbastanza nuova mi ha consigliato il Racing. Il Protector me lo ha consigliato per l'auto che ha 70.000 dopo la pulizia con l' E.T. Ora ho messo l' E.T. 15 gg fa in attesa del tagliando tra 10 gg circa e il motore della mia dieselazza già vibra e "ciocca" meno. Poi dopo il tagliando con olio nuovo metterò il Protector "normale".
Anche sul forum di Elaborare per i motori con pochi km consigliano il Racing
http://www.elaborare.info/forum/vbul...5&postcount=67
che è quello che massimizza la scorrevolezza. Il Protector aiuta a recuperare anche un pò di usura. Domanda: il motore a 10.000 km può considerarsi usurato ?? Già dopo il primo avviamento è usurato più di prima e meno del prossimo avviamento.
Se avete voglia di leggere il tutto dal 2003 in poi
Sintoflon... risponde in questo spazio... - ElaborarE-Special Forum
Io l'ho fatto. Non tutto in una volta ma l'ho fatto e il consiglio del venditore coincide con quello del tecnico Sintoflon. Io non ho la benchè minima idea della differenza tra il normale e il racing. So solo che entrambi puzzano da "piscia di gatto". Quindi mi devo fidare di chi lo produce.

.
mi viene da ridere se ripenso a quando l'ho acquistato tempo fa, il rivenditore mi prende da parte e mi chiede "...senti, ma che differenza c'è tra i due?!" ed io che avevo appena concluso il mio "iter formativo"
gli diedi tutte le spiegazioni del caso...
...ottenendo una bottiglietta di protector base in omaggio!!