Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 19 di 25 PrimaPrima ... 9151617181920212223 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 248

Discussione: Ceramic Power Liquid, chi lo ha provato? (Sintoflon, additivi olio motore)

TCP Rider L'avatar di C1P8
    Moto
    Street Triple Verde "IGNORANTE" e si vanta di esserlo
    Citazione Originariamente Scritto da Grugno Visualizza Messaggio
    Il protector racing non è il più consigliato x le nostre moto...meglio il protector normale.
    Ma quando vediamo la scritta "racing" non sappiamo resistere...
    Non è andata così. Parlando con il venditore mi ha chiesto quanti km aveva la moto ed essendo abbastanza nuova mi ha consigliato il Racing. Il Protector me lo ha consigliato per l'auto che ha 70.000 dopo la pulizia con l' E.T. Ora ho messo l' E.T. 15 gg fa in attesa del tagliando tra 10 gg circa e il motore della mia dieselazza già vibra e "ciocca" meno. Poi dopo il tagliando con olio nuovo metterò il Protector "normale".
    Anche sul forum di Elaborare per i motori con pochi km consigliano il Racing
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...5&postcount=67
    che è quello che massimizza la scorrevolezza. Il Protector aiuta a recuperare anche un pò di usura. Domanda: il motore a 10.000 km può considerarsi usurato ?? Già dopo il primo avviamento è usurato più di prima e meno del prossimo avviamento.
    Se avete voglia di leggere il tutto dal 2003 in poi
    Sintoflon... risponde in questo spazio... - ElaborarE-Special Forum
    Io l'ho fatto. Non tutto in una volta ma l'ho fatto e il consiglio del venditore coincide con quello del tecnico Sintoflon. Io non ho la benchè minima idea della differenza tra il normale e il racing. So solo che entrambi puzzano da "piscia di gatto". Quindi mi devo fidare di chi lo produce.
    Ultima modifica di C1P8; 12/04/2010 alle 21:11
    Mauro - Felice possessore di Street N 2008 molto "IGNORANTE" con scarichi Leo Vince + mappa 20574 (3>1).
    Modifiche: Kit forcella e mono MUPO. MAURO: Classe 1963 - purtroppo sono un "nonnino".

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Grugno
    Moto
    Guzzi
    Citazione Originariamente Scritto da C1P8 Visualizza Messaggio
    Non è andata così. Parlando con il venditore mi ha chiesto quanti km aveva la moto ed essendo abbastanza nuova mi ha consigliato il Racing. Il Protector me lo ha consigliato per l'auto che ha 70.000 dopo la pulizia con l' E.T. Ora ho messo l' E.T. 15 gg fa in attesa del tagliando tra 10 gg circa e il motore della mia dieselazza già vibra e "ciocca" meno. Poi dopo il tagliando con olio nuovo metterò il Protector "normale".
    FORUM - Guarda post singolo - Sintoflon... risponde in questo spazio...
    che è quello che massimizza la scorrevolezza. Il Protector aiuta a recuperare anche un pò di usura. Domanda: il motore a 10.000 km può considerarsi usurato ?? Già dopo il primo avviamento è usurato più di prima e meno del prossimo avviamento.
    Io l'ho fatto. Non tutto in una volta ma l'ho fatto e il consiglio del venditore coincide con quello del tecnico Sintoflon. Io non ho la benchè minima idea della differenza tra il normale e il racing. So solo che entrambi puzzano da "piscia di gatto". Quindi mi devo fidare di chi lo produce.
    Non volevo essere precisino, forse più che altro ironico sul racing, anche io ho letto tutto quello che ho trovato e sulla mia adesso metto ET e dopo il cambio il protector (+di35000km), che va bene non solo x l' usura, come dici tu, ma anche x migliorare le tolleranze, che ci sono anche nei motori nuovi, manco io son esperto ne vendo niente.

TCP Rider Senior L'avatar di FlashFX
    Moto
    [ex] Speed³ 955i 04 allBlack [now] Day 955i 05/13 even more Black!! ;-)
    Citazione Originariamente Scritto da C1P8 Visualizza Messaggio
    FORUM AUTO TUNING - Guarda post singolo - Sintoflon... risponde in questo spazio...
    ...confermo tutto mi viene da ridere se ripenso a quando l'ho acquistato tempo fa, il rivenditore mi prende da parte e mi chiede "...senti, ma che differenza c'è tra i due?!" ed io che avevo appena concluso il mio "iter formativo" gli diedi tutte le spiegazioni del caso... ...ottenendo una bottiglietta di protector base in omaggio!!

...cmq nelle ns moto a 35000 può sì andar bene il protector, ma l'et secondo me è esagerato nel senso che non ci sono morchie da sciogliere, il motore è ancora relativamente fresco...
    we don't see things as they are, we see them as we are - Anais Nin

Bannato
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    ma tutti hanno utilizzato quelli della ditta sitoflon?
    nessuno il ceramic power liquid superbike?

TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Moto
    ducati 1098
    Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio
    ma tutti hanno utilizzato quelli della ditta sitoflon?
    nessuno il ceramic power liquid superbike?
    il primo e` a base di ptfe il secondo e` a base ceramica e tra i 2 sicuramente meglio il primo
    io l'ho provato e ne sono rimasto contento il cambio poi nel mio caso e` migliorato molto...sintoflon vai sul sicuro
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

Bannato
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    Citazione Originariamente Scritto da crisgas Visualizza Messaggio
    il primo e` a base di ptfe il secondo e` a base ceramica e tra i 2 sicuramente meglio il primo
    io l'ho provato e ne sono rimasto contento il cambio poi nel mio caso e` migliorato molto...sintoflon vai sul sicuro
    ok, grazie cris!

TCP Rider L'avatar di onzio
    Moto
    ex Tiger 1050 nera, ora Tiger sport bianca
    Sono combattuto se fare a 35.000 km con la mia Tiger 1050 il trattamento Sintoflon (E.T. + protector - o forse il racing?).

Lo feci a 2.000 km (protector racing 125 ml), e le impressioni furono la diminuzione di rumorosita' del motore in generale e soprattuto del cambio, una maggiore coppia ai bassi; il prodotto NON ha dato il benche' minimo problema alla frizione a bagno d'olio, ma ho avuto invece la netta impressione che il motore salisse di giri meno velocemente, sia in folle che in marcia rispetto a prima e che risultasse pertanto piu' "legato"...

La situazione si e' comunque normalizzata col percorrere dei km e i vari cambi olio (non l'ho piu' rimesso).

Chiedo conferma a tutti quanti l'hanno utilizzato se hanno avuto la stessa impressione.

Ad una mia richiesta di spiegazioni la Sintoflon mi rispose cosi':

"...Il trattamento Sintoflon consiste nel "rivestire" le superfici metalliche soprattutto quelle più porose, con un film di qualche micron di resine di PTFE, materiale con il più basso coefficiente d'attrito in assoluto e con delle ottime resistenze sia termiche che meccaniche.
    E' chiaro che, soprattutto nei motori "freschi" quindi con poco gioco, questo film, anche se infinitesimale, migliora la tenuta pistone/cilindro con conseguente aumento della compressione. Aumentando la compressione migliora il rendimento del motore a regimi bassi (coppia massima più bassa) e limita un po' quello a regimi massimi.
    Da un punto di vista pratico è meglio avere potenza in basso che agli alti regimi ove tra l'altro il rendimento termodinamico è scarso, si consuma di più ed il motore è più sollecitato.
    Ad ogni modo non c'è assolutamente da preoccuparsi, vedrai che un po' alla volta tutto si sistemerà quando il complesso delle masse in movimento avrà raggiunto il suo equilibrio.
    Quello che è importante è la protezione degli organi contro l'inevitabile usura dovuta al grande attrito soprattutto radente a cui sono soggetti i motore alternativi..."

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    mi sono letto l intera discussione secondo me lo vado a comprare
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider Senior L'avatar di gadano
    Moto
    eleonor speed verde raganaccio...tornata in forma strepitosa e trek 29 pollici
    azzzzzz ho finito di leggere tutto adessolunedi se il rivenditore di rimini non e chiuso lo prendo per la speed , macchina.e monopattino
    IL TEMPO PASSA....IL MERITO RESTA....ciao matty!

TCP Rider L'avatar di markob0676
    Moto
    Triumph speed triple
    interessante lo aggiungo anche io
    Speed for ever!!

Pagina 19 di 25 PrimaPrima ... 9151617181920212223 ... UltimaUltima