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Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Da qualche tempo è diventato durissimo...

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Tritubo
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    Da qualche tempo è diventato durissimo...

    Ola amici di sventura....da qualche tempo la mia bella Sprintona mi da problemi con il cambio!!!
    Appena acquistata il cambio risultava un pò ruvido e duro soprattutto nell'innesto della folle...poi dopo il periodo di rodaggio tutto sembrava andato a posto....cambio abbastanza morbido e preciso.
    Ora a quota 5200 Km... ecco che è tornato DURO peggio di quando l'ho ritirata tanto,a volte, da non riuscire a inserire la folle quando sono fermo al semaforo.
    Oltretutto mi pare che sia più ruvido e meno preciso anche in ordine di marcia!!!!
    Potrebbe essere causato dalla tensione della catena?...Forse troppo molle???O che altro?
    E' capitato a qualcuno di voi??
    Tutto "normale" o sarebbe meglio portarla a fare un controllo dal Conce onde evitare brutte sorprese?
    AIUTATEMI!!

    OLA E GRAZIE!!!!

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  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di natan
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    In questi casi una controllatina non farà di certo male. Meglio una messa a punto che il ritrovarsi con il cambio fottuto.

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di bikerlatin
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    ti consiglio di cambiare gradiazione d'olio..avevo il cambio durissimo che peggiorava..e l'ho risolto con un bel cambio di olio.. passando da 10w-50 a 5w-40 anche se avrei voluto il 5w-50 ma quelle si trovano difficilmente....e devo dire che ora il cambio e' piu fluido...ce ne sono ottime marche come SHELL e REPSOL
    venduta la mia triumph rocket evolution 3.0 ( ThE BiSoNs ) nel lontano 2009, allestita come vera SPECIAL premiata al bike show di padova nel 2007

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
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    hai sbagliato sezione, dovevi postarlo nella sezione delle triumphiste in rosa

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
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    a parte gli scherzi, olio motrore e grasso sulla catena penso siano le prime cose x avere un cambio morbido

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di AVP191
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    cerca con "cerca"..c'è qualcosa di recente su questo argomento...
    probabilmente l'olio..ma meglio approfondire...
    C'E' SEMPRE UN PURO PIU' PURO, CHE TI EPURA

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Wembo
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    Citazione Originariamente Scritto da Tritubo
    Ola amici di sventura....da qualche tempo la mia bella Sprintona mi da problemi con il cambio!!!
    Appena acquistata il cambio risultava un pò ruvido e duro soprattutto nell'innesto della folle...poi dopo il periodo di rodaggio tutto sembrava andato a posto....cambio abbastanza morbido e preciso.
    Ora a quota 5200 Km... ecco che è tornato DURO peggio di quando l'ho ritirata tanto,a volte, da non riuscire a inserire la folle quando sono fermo al semaforo.
    Oltretutto mi pare che sia più ruvido e meno preciso anche in ordine di marcia!!!!
    Potrebbe essere causato dalla tensione della catena?...Forse troppo molle???O che altro?
    E' capitato a qualcuno di voi??
    Tutto "normale" o sarebbe meglio portarla a fare un controllo dal Conce onde evitare brutte sorprese?
    AIUTATEMI!!

    OLA E GRAZIE!!!!

    Che intendi per "meno preciso"? Il mio è un pò duro ma le marce entrano con precisione. Se invece sbagli gli innesti è tutt'altra cosa; non può dipendere neanche dalla viscosità dell'olio. Il sistema migliore è incontrarsi con un'altra Sprint e fare un paragone (ad esempio al T-day).
    "If at first the idea is not absurd, then there is no hope for it." A.E.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di fantanico
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    fai controllare urgentemente l'asta di rinvio del cambio quella che collega la pedana al cambio, si sarà sicuramente allentata!!!
    Lavora male ed è più difficle inserire le marcie.
    a me è successo dopo che ho regolato l'altezza del comando.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Tritubo
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    OGGI MI SON FATTO UN BEL GIRO E SEMBRAVA MEGLIO.....
    COMUNQUE GRAZIE A TUTTI ....POI DOMANI TELEFONO AL CONCE E PRENOTO UNA VISITINA PRECAUZIONALE!!!!
    OLA

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Tritubo
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    Citazione Originariamente Scritto da fantanico
    fai controllare urgentemente l'asta di rinvio del cambio quella che collega la pedana al cambio, si sarà sicuramente allentata!!!
    Lavora male ed è più difficle inserire le marcie.
    a me è successo dopo che ho regolato l'altezza del comando.
    BEL CUPOLINO FANTANICO!!!!
    Ne vale investire qualche soldino o nn si sente molta differenza dall'originale?
    Ero tentatissimo di cambiarlo...
    OLA

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