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Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: sembra facile...

  1. #1
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
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    sembra facile...

    Fare una preparazione al motore di una moto da pista, in questo caso parlo della nostra suzuki gsx r 1000.
    La moto in questione, comprata nel 2005, è stata preparata di ciclistica con sospensioni anteriori, posteriori ed ammortizzatora di sterzo hyperpro, aggiornando poi nel tempo le varie mofdifiche che uscivano dalle menti malate dei ragazzi di avia racing.
    Oltre a questo abbiamo installato un kit yoshimura R composto da ssi a cammes, centralina, sedi valvole, guarnizione testata ed altre cose, abbinandolo ad un sistema acquisizione dati aim con mappature selezionabili al manubrio ed altre "chicche" elettroniche, e con uno scarico appositamente realizzato dalla exan con tutti i profili ottimizzati per i flussi della moto.
    Rimaneva da preparare il motore a dovere, non contenti dei 200 cavalli già ottenuti col kit yoshi ed il resto il mio fido cognato Marco nonchè socio motociclistico, meccanico con le palle che gli fumano, si è dedicato alla fresatura ed alla ottimizzazione di tutti i condotti interni della testata, aspirazione e scarico, ed all' alleggerimento e bilanciamento di alcune parti interne al motore.
    Fin qui tutto "normale", ma un meccanico con le palle di cui sopra non si ferma a questo, innanzitutto si è assicurato di avere gli iniettori che "sparassero" tutti la stessa quantità di carburante, provandoli tutti e scegliendo quelli più vicini di valore, poi ha pensato che se il motore va di più richiede anche più benza, cosa che la pompa benzina originale non può arrivare a dare.
    La pompa originale fornisce una pressione di 3 bar, ma lui si è inventato una nuova valvola realizzata altornio e registrabile tramite una vite nella taratura, e dopo alcune prove la abbiamo settata a 4,1 bar.









    POTENZA STIMATA DOPO GLI ULTIMI INTERVENTI 220 CAVALLI
    P.S. nel frattempo stiamo realizzando il nostro banco prova frenato per la realizzazione delle mappature racing.
    RI.P.S. lo stesso lavoro verrà fatto sulla speed in via di realizzazione, 155 cv finali....
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  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
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    jap ma sei sicuro della potenza, guarda che quei cv li hanno le sbk

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di fantanico
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    i 155 cv della speed ci sono già...........
    se fai una ricerca trovi la speed del concessionario di bari con quella potenza.

  5. #4
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
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    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside Visualizza Messaggio
    jap ma sei sicuro della potenza, guarda che quei cv li hanno le sbk
    Infatti questa è una SBK... senza le limitazioni che il regolamento SBK impone... su una SBK non puoi intervenire dove vuoi... su una moto privata si....
    Noi abbiamo anche una gsx r 1000 superstock ex pirovano e va MOOOOLTO meno di questa....
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  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
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    Citazione Originariamente Scritto da fantanico Visualizza Messaggio
    i 155 cv della speed ci sono già...........
    se fai una ricerca trovi la speed del concessionario di bari con quella potenza.
    io parlo dei 220..fai conto che le motogp sono sui 240, le superbike sui 220

  7. #6
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
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    Citazione Originariamente Scritto da fantanico Visualizza Messaggio
    i 155 cv della speed ci sono già...........
    se fai una ricerca trovi la speed del concessionario di bari con quella potenza.
    non lo metto in dubbio, ce ne sono anche altre....

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    Speed Triple 1050
    però questa è la mia....

    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside Visualizza Messaggio
    io parlo dei 220..fai conto che le motogp sono sui 240, le superbike sui 220
    Calcola che una suzuki di serie ha 180 cavalli, solo la preparazione alla testa ti da il 15% di rendimento in più, anche se consideri un 10% sono 18 cavalli, poi mil kit yoshimura R (costo circa 7000 euro fra tutto), lo scarico e tutto il resto ti fanno arrivare anche oltre.... non lo possiamo dire con precisione ancora, dobbiamo finire il banco prova, ma poi posterò i risultati che spero rispecchino le aspettative.....
    Ultima modifica di japkiller; 19/12/2007 alle 16:52 Motivo: UnionePost automatica
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  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
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    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    non lo metto in dubbio, ce ne sono anche altre....

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    però questa è la mia....



    Calcola che una suzuki di serie ha 180 cavalli, solo la preparazione alla testa ti da il 15% di rendimento in più, anche se consideri un 10% sono 18 cavalli, poi mil kit yoshimura R (costo circa 7000 euro fra tutto), lo scarico e tutto il resto ti fanno arrivare anche oltre.... non lo possiamo dire con precisione ancora, dobbiamo finire il banco prova, ma poi posterò i risultati che spero rispecchino le aspettative.....
    si ma i 180 cv dichiarati mica sono veri, alla ruota saranno 160

    poi per prenderne altri 60 "veri" non credo sia così facile

  9. #8
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
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    Citazione Originariamente Scritto da bastard inside Visualizza Messaggio
    si ma i 180 cv dichiarati mica sono veri, alla ruota saranno 160

    poi per prenderne altri 60 "veri" non credo sia così facile
    Ma si parla sempre di potenza all' albero... e ti dico che probabilmente i 220 li superiamo.... sono più di 40 cv dall' originale, una marea.... e senza traction control sono anche troppi ti assicuro...
    per avere i 220 alla ruota si va quasi sulle moto gp. a momenti nemmeno le sbk ci arrivano....
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  10. #9
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    Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
    Ma si parla sempre di potenza all' albero... e ti dico che probabilmente i 220 li superiamo.... sono più di 40 cv dall' originale, una marea.... e senza traction control sono anche troppi ti assicuro...
    per avere i 220 alla ruota si va quasi sulle moto gp. a momenti nemmeno le sbk ci arrivano....
    le motogp dicevano che hanno 240 cv, almeno le 1000 ma anche le 800 penso che siano li

    la tua quindi alla ruota quanti cv avrà, xchè alla fine sono quelli che contano

  11. #10
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
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    le motogp dicevano che hanno 240 cv, almeno le 1000 ma anche le 800 penso che siano li

    la tua quindi alla ruota quanti cv avrà, xchè alla fine sono quelli che contano
    intorno ai 195, qualcosa in più forse... dipende da che potenza all' albero raggiungiamo, calolando una dissipazione del 10-12%... saprò essere molto più preciso in futuro...
    Sezione Romana Triumph
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