Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 77

Discussione: MOBBING

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    chissa' a ribaltare un po' le parti.

andate a fare gli imprenditori e vedete un po' quante trombate vi prendete dai clienti.
    e quanto la legge ti tutela quando un cliente-azienda non ti paga o decide dall'oggi al domani di delocalizzare le commesse che erano assegnate alla tua azienda.

e' la solita storia.
    si vede sempre da una sola prospettiva.

se sei bravo e hai un mestiere cambi lavoro e peggio per chi ti perde.
    punto.
    Io l'imprenditore l'ho fatto, con ca. 6 dipendenti. Guadagnavo meno di loro unicamente perché a loro davo il necessario per vivere. Alla fine ho preferito fare altro e non ho rimpianti. Avrei potuto cominciare a prendere qualche italiano e sottopagarlo, al contrario avevo qualche italiano e lo pagavo come fosse uno svizzero. È una scelta ma fare l'imprenditore e costruirsi in poco tempo la villa e il parco auto non é da tutti ...
    Le verre est un liquide lent

TCP Rider L'avatar di folletto_kokopelli
    Moto
    TBS alu-black-red-Classic Carénage
    Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    chissa' a ribaltare un po' le parti.

andate a fare gli imprenditori e vedete un po' quante trombate vi prendete dai clienti.
    e quanto la legge ti tutela quando un cliente-azienda non ti paga o decide dall'oggi al domani di delocalizzare le commesse che erano assegnate alla tua azienda.

e' la solita storia.
    si vede sempre da una sola prospettiva.

se sei bravo e hai un mestiere cambi lavoro e peggio per chi ti perde.
    punto.
    scusa..ma mica si sta facendo il processo fra chi e' imprenditore o chi e' operaio o chi e' giusto che guadagni di piu'..
    si parla di MOBBING !!
    cito da wikipedia:

"La pratica del mobbing consiste nel vessare il dipendente o il collega di lavoro con diversi metodi di violenza psicologica o addirittura fisica. Ad esempio: sottrazione ingiustificata di incarichi o della postazione di lavoro, dequalificazione delle mansioni a compiti banali (fare fotocopie, ricevere telefonate, compiti insignificanti, dequalificanti o con scarsa autonomia decisionale) così da rendere umiliante il prosieguo del lavoro; rimproveri e richiami, espressi in privato ed in pubblico anche per banalità; dotare il lavoratore di attrezzature di lavoro di scarsa qualità o obsolete, arredi scomodi, ambienti male illuminati; interrompere il flusso di informazioni necessario per l'attività (chiusura della casella di posta elettronica, restrizioni sull'accesso a Internet); continue visite fiscali in caso malattia (e spesso al ritorno al lavoro, la vittima trova la scrivania sgombra). Insomma, un sistematico processo di "cancellazione" del lavoratore condotto con la progressiva preclusione di mezzi e relazioni interpersonali indispensabili allo svolgimento di una normale attività lavorativa. "

CHE NON SIA GIUSTO
    , SPERO, SIANO D'ACCORDI IMPRENDITORI(SERI) E SOTTOPOSTI(SERI)

altri discorsi sono OFFTOPIC!!

Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da folletto_kokopelli Visualizza Messaggio
    scusa..ma mica si sta facendo il processo fra chi e' imprenditore o chi e' operaio o chi e' giusto che guadagni di piu'..
    si parla di MOBBING !!
    cito da wikipedia:

"La pratica del mobbing consiste nel vessare il dipendente o il collega di lavoro con diversi metodi di violenza psicologica o addirittura fisica. Ad esempio: sottrazione ingiustificata di incarichi o della postazione di lavoro, dequalificazione delle mansioni a compiti banali (fare fotocopie, ricevere telefonate, compiti insignificanti, dequalificanti o con scarsa autonomia decisionale) così da rendere umiliante il prosieguo del lavoro; rimproveri e richiami, espressi in privato ed in pubblico anche per banalità; dotare il lavoratore di attrezzature di lavoro di scarsa qualità o obsolete, arredi scomodi, ambienti male illuminati; interrompere il flusso di informazioni necessario per l'attività (chiusura della casella di posta elettronica, restrizioni sull'accesso a Internet); continue visite fiscali in caso malattia (e spesso al ritorno al lavoro, la vittima trova la scrivania sgombra). Insomma, un sistematico processo di "cancellazione" del lavoratore condotto con la progressiva preclusione di mezzi e relazioni interpersonali indispensabili allo svolgimento di una normale attività lavorativa. "

CHE NON SIA GIUSTO
    , SPERO, SIANO D'ACCORDI IMPRENDITORI(SERI) E SOTTOPOSTI(SERI)

altri discorsi sono OFFTOPIC!!

Per il resto ti quoto

Yamahaista Fermone e Nerd L'avatar di Misha84
    Moto
    La mia moto ronza
    uppete

TCP Rider L'avatar di ilberna
    Moto
    675 Daytona SE 2008
    Io non voglio dare ragione o torto a nessuno. Lavoro in una realtà molto grande (3000 dipendenti) e credetemi... a volte prenderei a calci in c... dei miei colleghi perchè non fanno veramente un c.... con così tanta gente assenteisti ed imboscati ne abbiamo a bizzeffe!!! Gente che tiene occupato un posto di lavoro anche non facendo nulla o passando maggior parte del tempo a casa in malattia! Ed il datore di lavoro non ha i mezzi per piantarli a casa!!! Sembra assurdo ma purtroppo è così... Di strunzzzz è pieno il mondo, ma io mi inc.... perchè in primis mancano di rispetto nei confronti degli altri colleghi che si fanno il mazzo, e poi nei confronti di chi li paga! A volte qualcuno andrebbe realmente defenestrato!

TCP Rider L'avatar di barbie
    Moto
    TT Leggggend 900 Nina
    Citazione Originariamente Scritto da ilberna Visualizza Messaggio
    Io non voglio dare ragione o torto a nessuno. Lavoro in una realtà molto grande (3000 dipendenti) e credetemi... a volte prenderei a calci in c... dei miei colleghi perchè non fanno veramente un c.... con così tanta gente assenteisti ed imboscati ne abbiamo a bizzeffe!!! Gente che tiene occupato un posto di lavoro anche non facendo nulla o passando maggior parte del tempo a casa in malattia! Ed il datore di lavoro non ha i mezzi per piantarli a casa!!! Sembra assurdo ma purtroppo è così... Di strunzzzz è pieno il mondo, ma io mi inc.... perchè in primis mancano di rispetto nei confronti degli altri colleghi che si fanno il mazzo, e poi nei confronti di chi li paga! A volte qualcuno andrebbe realmente defenestrato!
    questo che dici è giustissimo, con il mio discorso non volevo certo giustificare i nullafacenti, io sono la prima che detesta il genere.
    Ora lavoro di fianco a Palazzo San Giacomo, dove è il Sindaco, ovviamente è meta di tutti gli scioperi possibili, quando ci sono i disoccupati pur essendo tale (sono da tre anni con contratti interianeli x chi non lo sapesse) sono la prima che gli parla dietro. Per chi VUOLE LAVORARE il lavoro c'è, è quello statale, a tempo inditerminato e "sicuro" che manca, pertanto i loro scioeri sono finalizzati, a mio avviso, solo ad avere un posto fisso che gli garantisca di stare con il culo coperto e guadagnare pur non facendo un cazzo.
    Non per questo giustifico il mobbing però, mi metto perfettemente nella posizione del datore di lavoro e lo comprendo in pieno quando si trova ad avere a che fare con gli stronzi, ma c'è modo e modo di fare le cose.

Moto
    675 Daytona SE 2008
    Citazione Originariamente Scritto da barbie Visualizza Messaggio
    Non per questo giustifico il mobbing però, mi metto perfettemente nella posizione del datore di lavoro e lo comprendo in pieno quando si trova ad avere a che fare con gli stronzi, ma c'è modo e modo di fare le cose.

Ci siamo... senza dubbio le cose vanno fatte in maniera corretta nei confronti del dipendente, e purtroppo non credo sia sepre così soprattutto nelle piccole aziende.

Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da ilberna Visualizza Messaggio
    Il mobbing é un metodo stronzo e disonesto. Se uno ha dei colleghi che al posto di lavorare se la pigliano comoda, che vengano denunciati al datore di lavoro e ai sindacati. Se i lavoratori, in questo, saranno uniti, questi verranno licenziati. Bisogna avere gli attributi per esporsi, per fare mobbing bisogna solamente essere delle carogne.

Moto
    675 Daytona SE 2008
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    Il mobbing é un metodo stronzo e disonesto. Se uno ha dei colleghi che al posto di lavorare se la pigliano comoda, che vengano denunciati al datore di lavoro e ai sindacati. Se i lavoratori, in questo, saranno uniti, questi verranno licenziati. Bisogna avere gli attributi per esporsi, per fare mobbing bisogna solamente essere delle carogne.
    Non è così semplice... il sindacato e molte volte gli stessi colleghi sono sempre disposti a prendere le difese del lavativo, pur di stare dalla parte opposta del datore di lavoro per partito preso.

TCP Rider L'avatar di vesuviano
    Moto
    thunderbird sport 900
    C'E' IL MOBBING PERCHE' I DIPENDENTI INVECE DI LAVORARE
    CAZZEGGIANO SUI BLOG!

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima