Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 75

Discussione: MOBBING

TCP Rider L'avatar di Arsenio
    Moto
    EX Triumph Speed Triple 955 '03 ora GSX-R 1000 K9 black
    Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    chissa' a ribaltare un po' le parti.

andate a fare gli imprenditori e vedete un po' quante trombate vi prendete dai clienti.
    e quanto la legge ti tutela quando un cliente-azienda non ti paga o decide dall'oggi al domani di delocalizzare le commesse che erano assegnate alla tua azienda.

e' la solita storia.
    si vede sempre da una sola prospettiva.

se sei bravo e hai un mestiere cambi lavoro e peggio per chi ti perde.
    punto.
    è quello che ho spiegato prima...quindi appoggio pienamente

NB: non sono un imprenditore...bensì un semplice impiegato!

Citazione Originariamente Scritto da vesuviano Visualizza Messaggio
    Il mobbing e' una violenza velata, da vigliacchi perche' non manifesta apertamente. Ovviamente come tutte le violenze non è giustificata.
    Risposta per qualcuno che ritiene di vivere in un mondo di virtuosismi: I lavoratori dipendenti fannulloni presenti nelle grandi strutture sono delle eccezioni, mentre la regola e' quella di persone che si fanno il culo in cambio di un salario che oggi ti permette nella grande maggioranza dei casi di sopravvivere (n.b. il basso potere d'acquisto degli stipendi non è solo colpa dei datori), dove il precariato e' la norma per la maggioranza dei lavoratori, mentre le tutele sindacali valgono per pochi.
    A qualcun'altro dico pieno rispetto degli imprenditori che decidono di lavorare oltre le otto ore al giorno per realizzare un proprio sogno, un aspirazione, ma questo non significa che la scelta debba essere seguita anche da chi preferisce prestare il proprio lavoro e basta. Massimo disprezzo per gli imprenditori che invece, come succede frequentemente al Sud, creano la propria ricchezza non per la loro bravura gestionale, ma sottopagando i dipendenti.
    Io credo invece che PROPRIO nelle grandi aziende i "fannulloni" non siano l'eccezzione, bensì una buona parte...
    Ultima modifica di Arsenio; 21/12/2007 alle 14:52 Motivo: UnionePost automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

3. 21/12/2007, 14:55

TCP Rider L'avatar di MICHELET100
    Moto
    BONNIE T100
    E' uscito un libro che parla seriamente del posto di lavoro anche se dal titolo non si direbbe "Metodo AntiStronzi" sono ricerche di alcune università inglesi, ragazzi leggerlo fa riflettere molto

TCP Rider L'avatar di Arsenio
    Moto
    EX Triumph Speed Triple 955 '03 ora GSX-R 1000 K9 black
    Citazione Originariamente Scritto da chelito Visualizza Messaggio
    ...dopo le esperienze che ho subito(in seguito a molti anni di mobbing mi sono ammalato),sono arrivato alla conclusione che il lavoro mi permette di sopravvivere tra mille sacrifici,ma finite le mie ore.........ciaoooo!..Sono un genitore felice di vedere mia figlia che è diventata una donna,e se questo vuol dire sacrifici,sudore,fatica e lacrime(sono solo a lavorare..)non importa;pensate a stì stronzi di capi,responsabili e direttori che si realizzano dentro le sedi di lavoro tristemente soli,dopo essersi sputtanati anche la famiglia...io,grazie a Dio,a casa ho chi mi aspetta e mi consola..mi diverto un pacco a vederli con le loro cravattine mentre rispondono a tre cellulari contemporaneamente e fare la ruota come i pavoni....sfigati!..neanche un cane che vi caga fuori dall'azienda...neanche la vostra famiglia...
    Sono scelte di vita.....c'è chi sceglie la famiglia...chi il lavoro! io rispetto entrambi!!!!!!

Proprio ieri sera hanno fatto un bel film a riguardo "The family man"

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster

andate a fare gli imprenditori e vedete un po' quante trombate vi prendete dai clienti.
    e quanto la legge ti tutela quando un cliente-azienda non ti paga o decide dall'oggi al domani di delocalizzare le commesse che erano assegnate alla tua azienda.

e' la solita storia.

punto.
    Io l'imprenditore l'ho fatto, con ca. 6 dipendenti. Guadagnavo meno di loro unicamente perché a loro davo il necessario per vivere. Alla fine ho preferito fare altro e non ho rimpianti. Avrei potuto cominciare a prendere qualche italiano e sottopagarlo, al contrario avevo qualche italiano e lo pagavo come fosse uno svizzero. È una scelta ma fare l'imprenditore e costruirsi in poco tempo la villa e il parco auto non é da tutti ...
    Le verre est un liquide lent

7. 21/12/2007, 15:14

TCP Rider L'avatar di folletto_kokopelli
    Moto
    TBS alu-black-red-Classic Carénage

e' la solita storia.

punto.
    scusa..ma mica si sta facendo il processo fra chi e' imprenditore o chi e' operaio o chi e' giusto che guadagni di piu'..
    si parla di MOBBING !!
    cito da wikipedia:

"La pratica del mobbing consiste nel vessare il dipendente o il collega di lavoro con diversi metodi di violenza psicologica o addirittura fisica. Ad esempio: sottrazione ingiustificata di incarichi o della postazione di lavoro, dequalificazione delle mansioni a compiti banali (fare fotocopie, ricevere telefonate, compiti insignificanti, dequalificanti o con scarsa autonomia decisionale) così da rendere umiliante il prosieguo del lavoro; rimproveri e richiami, espressi in privato ed in pubblico anche per banalità; dotare il lavoratore di attrezzature di lavoro di scarsa qualità o obsolete, arredi scomodi, ambienti male illuminati; interrompere il flusso di informazioni necessario per l'attività (chiusura della casella di posta elettronica, restrizioni sull'accesso a Internet); continue visite fiscali in caso malattia (e spesso al ritorno al lavoro, la vittima trova la scrivania sgombra). Insomma, un sistematico processo di "cancellazione" del lavoratore condotto con la progressiva preclusione di mezzi e relazioni interpersonali indispensabili allo svolgimento di una normale attività lavorativa. "

CHE NON SIA GIUSTO
    , SPERO, SIANO D'ACCORDI IMPRENDITORI(SERI) E SOTTOPOSTI(SERI)

altri discorsi sono OFFTOPIC!!

Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da folletto_kokopelli Visualizza Messaggio
    scusa..ma mica si sta facendo il processo fra chi e' imprenditore o chi e' operaio o chi e' giusto che guadagni di piu'..
    si parla di MOBBING !!
    cito da wikipedia:

"La pratica del mobbing consiste nel vessare il dipendente o il collega di lavoro con diversi metodi di violenza psicologica o addirittura fisica. Ad esempio: sottrazione ingiustificata di incarichi o della postazione di lavoro, dequalificazione delle mansioni a compiti banali (fare fotocopie, ricevere telefonate, compiti insignificanti, dequalificanti o con scarsa autonomia decisionale) così da rendere umiliante il prosieguo del lavoro; rimproveri e richiami, espressi in privato ed in pubblico anche per banalità; dotare il lavoratore di attrezzature di lavoro di scarsa qualità o obsolete, arredi scomodi, ambienti male illuminati; interrompere il flusso di informazioni necessario per l'attività (chiusura della casella di posta elettronica, restrizioni sull'accesso a Internet); continue visite fiscali in caso malattia (e spesso al ritorno al lavoro, la vittima trova la scrivania sgombra). Insomma, un sistematico processo di "cancellazione" del lavoratore condotto con la progressiva preclusione di mezzi e relazioni interpersonali indispensabili allo svolgimento di una normale attività lavorativa. "

CHE NON SIA GIUSTO
    , SPERO, SIANO D'ACCORDI IMPRENDITORI(SERI) E SOTTOPOSTI(SERI)

altri discorsi sono OFFTOPIC!!

Per il resto ti quoto

TCP Rider L'avatar di folletto_kokopelli
    Moto
    TBS alu-black-red-Classic Carénage
    non era riferito a te l off topic ..ma alla discussione avvenuta poi sui rischi di essere imprenditore e sui fannulloni dipendenti pubblici ect ect.

Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da folletto_kokopelli Visualizza Messaggio
    non era riferito a te l off topic ..ma alla discussione avvenuta poi sui rischi di essere imprenditore e sui fannulloni dipendenti pubblici ect ect.
    Che io, sinceramente, ho assecondato.

TCP Rider Senior L'avatar di alessandro2804
    il mobbing sicuramente è una pratica indegna per un essere umano ma l'antidoto antimobbing è uno solo liberalizzare il mercato del lavoro
    lo dice addirittura un noto giornalista di sinistra che scrive nel corriere della sera che dopo tanti anni ha capito che i mali del lavoro sono causati dai vincoli creati dal sindacato con lo stato
    lo dice Pietro Ichino :
    Grande libertà nei rapporti contrattuali fra imprese e lavoratori, compresa la libertà di licenziamento per motivi economici, ma al tempo stesso grande capacità del sistema di prendere per mano chi perde il posto, garantendogli continuità del reddito combinata con servizi efficienti di informazione e orientamento, formazione mirata alle possibilità di lavoro effettive...».

una sinistra moderna non può più fare a meno di «un mercato libero e ben funzionante, eliminandone distorsioni e asimmetrie», perché «finora non è stata inventata alcuna tecnica migliore di questa» e perché «dove non opera un vero mercato concorrenziale, le ingiustizie sono, mediamente, molto più diffuse e più gravi».
    La vita è un cuoco che ha davanti un piatto con sempre nuovi ingredienti...

Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da alessandro2804 Visualizza Messaggio
    il mobbing sicuramente è una pratica indegna per un essere umano ma l'antidoto antimobbing è uno solo liberalizzare il mercato del lavoro
    lo dice addirittura un noto giornalista di sinistra che scrive nel corriere della sera che dopo tanti anni ha capito che i mali del lavoro sono causati dai vincoli creati dal sindacato con lo stato
    lo dice Pietro Ichino :
    Grande libertà nei rapporti contrattuali fra imprese e lavoratori, compresa la libertà di licenziamento per motivi economici, ma al tempo stesso grande capacità del sistema di prendere per mano chi perde il posto, garantendogli continuità del reddito combinata con servizi efficienti di informazione e orientamento, formazione mirata alle possibilità di lavoro effettive...».

una sinistra moderna non può più fare a meno di «un mercato libero e ben funzionante, eliminandone distorsioni e asimmetrie», perché «finora non è stata inventata alcuna tecnica migliore di questa» e perché «dove non opera un vero mercato concorrenziale, le ingiustizie sono, mediamente, molto più diffuse e più gravi».
    Si, poi il giorno di natale tutti ad aspettare il buon babbo natale e chi non ha un camino, niente di niente.

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima