non voglio illuminare nessuno....dico solo la mia...
cmq:
oggi in azienda se un dipendente fa la testa di cazzo (e ce ne sono molti) per il capo è qualsi impossibile licenziarlo (è più facile divorziare dalla moglie che licenziare un dipendente) quindi credo che il mobbing sia una tutela per il capo....come ci sono i sindacati per i dipendenti.........ad ognuno le sue armi! mi sembra una cosa equa!
Dico tutto questo perchè a tutti i dipendenti che rompono i coglioni parlando alle spalle male del proprio capo.......ricordo loro che nessuno li ha chiamati la e nessuno li ha obbligati a lavorare per lui!!!!!!!!!!!!
uando sento....."guarda quel tipo ..con la Ferrari comperata con il nostro lavoro....e noi 1000 euro al mese....ceh stronzo" io rispondo "caro uomo senza coglioni.....se non ti va bene...licenziati...prenditi un pezzo di terra facci la tua fabbrica e assumi personale visto che è così facile"
cmq. ..... questo è un pensiero mio personale!![]()
nn concordo.
io mi reputo una persona onesta, mi sono fatto anni di gavetta a guadagnare un cazzo, ho impararto un lavoro e rischiando di tasca mia mi sono aperto la mia attività che funziona, guadagno e nn truffo nessuno.
magari è + comodo avere le ferie pagate, qndo ci si ammala stare a casa e farsi 7,5 ore di lavoro al giorno.
purtroppo x me nn è così ma mi sta bene.
x cui magari nn generalizziamo o nn confondiamo il nn voler rischiare con l'essere onesti.
aggiungo anche che nn sta ne in cielo ne in terra che uno debba far carriera in un'azienda solo xchè è immannellato o perchè va a letto col capo e nn per meritrocazia.
anche qsto nn confondiamolo con l'avere un'attività in proprio.
e penso che appunto sia solo tuo
se una persona ha bisogno di comportarsi così x farsi rispettare, allora la persona non vale molto, si stimano e si rispettano le persone in gamba, quelli che lavorano, quelli con i cosiddetti, quando queste armi non ci sono allora ecco che subentra il mobbing.
Sindacato e mobbing, perdonami, ma non mi sembrano proprio armi pari.
E poi fammi un pò sentire la tua, visto che il mobbing non è differenziato, a chi si e a chi no, quando ci troviamo di fronte ad un dipendente che fa il suo lavoro, e che non è una "testa di cazzo" (ndr), come ci si comporta ?????
Per quanto riguarda l'ultimo punto vorrei proprio non commentare.
Per concludere rigrazio a nome di tutti noi "uomini senza coglioni" con 1000 euro al mese, e sono la maggior parte degli italiani, per le belle parole.
Nel mio caso i ringraziamenti sono maggiori perchè come interinale non so nemmeno se i 1000 euro mi entrano in tasca tutti i mesi.
Ah cmq si dice "DIMETTITI" non "LICENZIATI"
Pensate che io ero stato accusati di mobbing dalla mia insegnante di inglese al liceo...perchè sfottevo sempre una mia compagna di classe....
Però secondo me non aveva ben chiaro il termine "mobbig"...poveretta!!
Credo tu non abbia capito cosa intendo......
Non voglio disprezzare nessuno e fare i conti in tasca a nessuno...le ultime frasi erano degli esempi!!!!
Io definisco "uomini senza coglioni" quelli che parlano alle spalle del proprio capo e poi alla fine lavorano per lui!!!!
Perchè un dipendente può licenziarsi ops...scusa...dimettersi quando vuole, mentre il datore di lavoro deve fare i salti mortali???
Nell'azienda dove lavoro io prima eravamo in 450..ora in 220 e portiamo avanti lo stesso il lavoro....pensa quante teste di cazzo c'erano! Ti sembra onesto farti assumere per poi non fare niente?? Chi ci rimette sono i tuoi colleghi in primis e l'azienda stessa..che ricorda...è lei che ti dà da mangiare!
Riguardo alle prime frasi citate da te...ricorda che un buon lavoratore...un in gamba che fa il suo lavoro...non viene certamente "mobbato" anzi...viene premiato, perchè se si licenzia, che ci rimette è l'azienda! Uno bravo...il lavoro lo trova sempre, basta avere un pò di spirito d'adattamento.
con questo non voglio fare nessuna polemica!
...sei un dipendente anomalo......![]()
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.