Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Ricomprereste la Tiger

TCP Rider

Ricomprereste la Tiger

Sto per comprare la Tiger (che trovo stupenda) ma ho visto che ci sono molti che dopo poco la stanno vendendo... e questo mi pone qualche dubbio...

La domanda è Perchè?

Credo che chi la compra voglia una moto:

- Flessibile
    - Capace di viaggiare ma anche fare divertire
    - con gran motore
    - fascino del marchio

In cosa secondo voi ha deluso?

Per piacere, per chi ne è possessore, quali sono i pregi e difetti?

grazie

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di xpdev
    Moto
    Tiger 1050 Fusion White
    Citazione Originariamente Scritto da dadin Visualizza Messaggio
    Sto per comprare la Tiger (che trovo stupenda) ma ho visto che ci sono molti che dopo poco la stanno vendendo... e questo mi pone qualche dubbio...
    Ci sono anche molte BMW GS 1200 in vendita, non significa nulla.

Per piacere, per chi ne è possessore, quali sono i pregi e difetti ?
    Dipenda da cosa cerchi dalla Tiger e la cosa è molto soggettiva.
    Personalmente il peggior difetto è il cambio oltremodo rumoroso.
    Il miglior pregio è il motore.

Per il resto è una moto Inglese, il che è tutto dire.... ma io la adoro così.

TCP Rider L'avatar di A.V.R.75
    Moto
    EX tiger 1050 "black mamba"
    Una prima causa potrebbe essere legata a quella tipica "malattia" di chi va in moto......Cioè il voler avere sempre l'ultimo modello di moto......con questo voglio dire che l'effetto novità della tiger ha attirato molti verso questa tipologia di moto, anche perchè esteticamente ha un fascino notevole.
    Ma alla fine la "malattia" ritorna e allora via con un altro mezzo!
    Però c'è da dire che è da tempo che seguo il forum e molti utenti che hanno venduto il tiger lo hanno fatto non perchè insoddisfatti, ma per problemi di altra natura (economici, salute, ecc ecc.....).
    Inoltre molti acquirenti del tiger erano ex bmwisti e in molti non hanno trovato le stesse caratteristiche che avevano sulle loro precedenti moto.
    Ma per quanto mi riguarda mi trovo splendidamente.......è un mezzo veramente polivalente, ci vado in giro a far la spesa e ci faccio turismo senza avere problemi di polsi doloranti o schiena a pezzi ha un gran motore e per di più hai un mezzo che va fuori dai soliti standard di moto giapponesi/tedesche.
    Avrà anche qualche difetto di gioventù ma in realtà quale mezzo non ne ha?
    Si! la ricomprerei senza esitazione........e poi magari tra qualche anno esce il nuovo tiger e visto che la base di partenza è veramente buona, non oso immaginare cosa potrebbe venir fuori.......!!!!!!!da libidine!!!!!!!!!

un saluto a tre cilindri!!

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Mah, non vedo tutta questa corsa alla vendita: se vai nella sezione "compro e vendo moto" vedrai che ce ne sono ben poche in vendita.
    Io credo che la causa principale sia il successo che questa moto ha riscosso sul mercato: sono infatti state vendute tantissime Tiger 1050 negli ultimi anni (la moto è piaciuta molto e va molto bene) e quindi è normale vederne alcune in vendita. Per fare un altro esempio guarda quante Speed ci sono in vendita: questo non vuol dire che la moto non vada bene o abbia dei difetti (anzi, probabilmente è la migliore della categoria!) ma solo che molte persone l' hanno acquistata, e alcuni si sono resi conto che non sono dei gran motociclisti, che la moto la usano poco o che non fa per loro, oltre a quelli che la vendono per altri motivi (bisogno di denaro, problemi in casa, bimbi in arrivo ecc ecc).

Compra pure la tua Tiger senza pensieri, vedrai che non la venderai dopo qualche mese.

TCP Rider L'avatar di seawolf
    Moto
    Yamaha xt1200z Supertenerè 2011- ex Tiger 1050 Jet Black
    Ciao,
    la domanda è già stata posta più volte e le risposte nella maggior parte dei casi sono state:" Si, la ricomprerei ad occhi chiusi!".

Io come già detto mi sono trovato e mi trovo veramente bene anche perchè è esattamente ciò che cercavo da una moto, ovvio ognuno di noi ha gusti ed esigenze diverse quindi....

Per altre informazioni prova a leggere quì: http://www.forumtriumphchepassione.c...+ricomprereste
    Al saggio tutta la Terra é aperta , perchè patria di un' anima bella é il mondo intero . ( Democrito )

TCP Rider L'avatar di boccaseriola
    Moto
    tigre1050
    cercavo in una moto proprio le caratteristiche della tiger.
    Ci vado a fare i giri con gli amici sui passi e ci sono andato a capo nord con la zavorrina. mai nessun problema.
    Ma che vuoi di più ????
    lamps
    meglio un traverso oggi che un dritto domani....
    www.derapate.it
    www.raidinside.it

TCP Rider L'avatar di Luchino
    Moto
    Speed Triple 1050 & CR 250
    Se avessi più testa e autocontrollo la ricomprerei subito,moto eccezionale!

TCP Rider L'avatar di solenero
    Moto
    Ex tigrotta ksettete - KtM SM-T(anta tobba)
    SI

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Bohhhh....
    Ci ho fatto 20000km in poco più di 6 mesi e devo dire che mi sono trovato veramente alla grande! Quindi ti consiglierei di acquistarla a occhi chiusi.

Sul fatto che se io dovessi ricomprarla .... Boh forse no! Perchè come ha scritto qualcun'altro prima di me, sostanzialmente già sò cosa mi può dare la tiger di conseguenza cercherei qualcosa di nuovo, magari ora come ora ad aprile la Morini Gran passo...Non per avere qualcosa in più ma semplicemente per provare qualcosa che non conosco.
    Ovviamente non trovandomi in questa condizione non intendo mettere in vendita la bimba bensì mi auguro di fare ancora molti km insieme

Sul fatto che negli anni ne hanno vendute molte di tiger non ci credo per nulla al Mondo, forse ora incominciano a venderne qualcuna di 1050 ma i modelli precedenti non hanno rispettato le aspettative di vendita di mamma Triumph...e comunque proprio guardando la sezione "compro vendo moto" si denota che di tiger in vendita rispetto agli utenti tiger ce ne sono e come se ce ne sono...è chiaro che non esiste solo il forum per vendere dell'usato...

TCP Rider L'avatar di Rena
    Moto
    Daytona 955i '00
    Citazione Originariamente Scritto da solenero Visualizza Messaggio
    SI
    assolutamente

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima