Intanto grazie a tutti quelli che mi hanno dato il benvenuto in questi giorni... Ieri ho ritirato la mia prima Triumph, una Speed 955 '03 nera... Che dire, bellissima!!!
Si guida anche molto bene, il motore e' una bomba, certo che ancora ci devo prendere la mano, e' diversissima dalle mie ultime moto (BMW 1150 GS e Suzuki GSXR 600)...
Mentre la portavo a casa dal PRA dove l'ho ritirata subito dopo aver fatto il passaggio di prorpieta, mi e' successa una cosa che non ricordo aver mai notato con le altre moto avute sinora... In pratica ho provato ad un certo punto a spalancare il gas (ero a velocita' bassa) e il motore si e' come ammutolito per un attimo (che mi e' sembrato lunghissimo, ma credo sia stato effettivamente una frazione di secondo) per poi "ruggire" tutto assieme e riprendere come se nulla fosse.. Di sicuro il motore non era caldissimo e la temperatura esterna di questi giorni neppure, non so se puo' essere una causa.. Comunque volevo sapere se quello che si e' manifestato e' quello che spesso leggo come "on-off" di cui soffrirebbero diversi propulsori (da quanto ho capito soprattutto quelli poco frazionati) o comunque se e' un segno di qualcosa che potrebbe non andare al 100%... Per il resto per il pochissimo che l'ho provata ribadisco che sono davvero molto soddisfatto della scelta, per le emozioni che mi da gia' da ferma e per quelle che mi ha solamente iniziato a darmi in movimento!
Grazie per i consigli!
Mat