Citazione Originariamente Scritto da bastard inside Visualizza Messaggio
sta battendo record in campo europeo, ma quali record
La formazione di Mancini anche in questa stagione continua a sbriciolare record: è l'unica squadra ancora imbattuta, considerando i maggiori campionati europei, che ha inanellato 10 vittorie consecutive in casa. I nerazzurri in 55 turni, tra il finale della stagione 2005-2006 ad oggi, hanno perso soltanto la gara ritorno con la Roma dello scorso campionato , che ha solo rinviato la festa scudetto.

La Beneamata ormai rasenta la perfezione. Rasenta, perché il record dei cugini del Milan è ancora lontano. La striscia positiva dei rossoneri allenati da Capello è ancora inarrivabile, ben 58 gare imbattuti in campionato tra le stagioni 1990-'91 e il 1993, un ruolino di marcia spaventoso. L'Inter si è solo avvicinata a questo primato, ma la sconfitta con la Roma nella gara di ritorno dello scorso campionato (il 3-1 firmato a San Siro da Perrotta, Taddei e Cassetti) ha rotto le uova nel paniere agli uomini di Mancini che altrimenti sarebbero a ben 55 risultati utili consecutivi. Una striscia positiva, senza lo spartiacque romanista, che si estenderebbe su tre stagioni: dal finale del campionato 2005-2006 fino ad oggi.

Ma l'Inter può sorridere per molti altri record che ha nel cassetto, a partire dalle vittorie casalinghe, ben 10, fino ai gol fatti, 33, che fanno dei nerazzurri il miglior attacco, e quelli subiti, 8, ovvero la miglior difesa. Quasi un primato pure nell'Europa che conta dove solo il Real Madrid ha messo a segno una rete in più nelle prime 15 giornate della stagione, mentre nella Bundesliga il Bayern Monaco ha incassato a sua volta solo 8 reti. L'Inter, l'unica ancora imbattuta, a differenza di quanto è avvenuto a Real, Arsenal, Bayern e Lione, ha pure la miglior media punti (2,47 contro i 2,33 del Real), rispetto però alla scorsa stagione però, nonostante abbia fatto un gol in più e subito 6 reti in meno, ha totalizzato due punti in meno. Ma con questo ritmo altri record potrebbero andare presto in frantumi.

P.s. Vai avanti a cercare un Speed Repsol su Internet che è meglio...il calcio lascialo ad altri