Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43

Discussione: mai più VAL TREBBIA e VAL D'AVETO....

Nuovo TCP Rider L'avatar di Norton
    Moto
    Bonnie del '69

mai più VAL TREBBIA e VAL D'AVETO....

Spiace doverlo dire, amici miei, ma è così.
    Vi racconto la mia disavventura in modo che possiate evitare dispiaceri.
    Lo scorso luglio volli fare una gita in moto in Val Trebbia e Val d'Aveto.
    Mi è costata più di 320 euro e 4 punti patente. E non è ancora finita: fino a dicembre mi potranno arrivare altre odiose raccomandate, perchè i signori hanno 150 giorni di tempo!
    Alla faccia della prevenzione !
    Premetto che sono un guidatore attento (e anche fortunato): faccio - tra auto e moto - più di 40.000 km all'anno, e l'ultimo (e unico) mio autovelox risale al '96.
    Adesso due in un giorno solo.... dicono che io sono passato in Val Trebbia a 70 km/h dove c'era il limite di 50, e lo stesso in Val d'Aveto. Può essere e mi è impossibile contestarlo.(Per esempio come posso controllare che nel mese di luglio c'era il cartello "attenzione velocità controllata ecc."?...)
    Ma, secondo me, gli agenti di polizia comunale hanno posto delle trappole: ripeto, sono attento, se avessi visto una pattuglia avrei rallentato (e questa è prevenzione), mentre penso che abbiano piazzato una bell'auto civetta, per fare cassa; e l'utente della strada viene a saperlo mesi dopo.
    E allora è giusto che i confratelli della moto lo sappiano (e lo farò sapere anche agli operatori turistici di queste due valli), e se il turismo diminuirà (come ho sentito dire) si sappia chi sono, per la loro parte, i responsabili.
    Eccoli:
    1) il Sig.Dottor Ettore Bossini, 56 anni, eletto in una lista civica, cremonese, sindaco di Corte Brugnatella (comune di 800 abitanti; la multa è stata fatta comunque fuori dal centro abitato - che, tanto per avere un'idea, ha una densità di popolazione inferiore a quella della Finlandia...).
    2)il Dottor Antonio Agogliati, 51 anni, lista Casa delle Libertà, sindaco di Ferriere (comune con densità ancora inferiore alla precedente). Questo signore poi, secondo me, ha fatto il capolavoro: dato che da Ferriere non ci passa nessuno, ha mandato in giorno festivo (quindi pagando gli straordinari) due vigili a fare 20 km di tornanti di montagna, a svallare in Val d'Aveto (che è ancora nel suo comune) per mettere giù il trappolino! No comment.
    D'accordo, sarò passato a 70 km orari, ma non è questo il modo di fare...
    Perciò, cari amici, troppo costoso, e troppo odioso viaggiare in Val Trebbia e Val d'Aveto.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Official Drag Racer L'avatar di Rickystyle
    Moto
    Black Rebel
    ciao...concordo con te,anch'io spessissimo quest'estate ero in val trebbia e val d'aveto.

ma dopo un paio di disavventure ho preferito variare i miei giri.
    ora se vado su per quelle colline,ci vado solo in settimana,tipo martedì o giovedì,se ho tempo...
    perchè nei weekend è un vero e proprio campo di battaglia.
    HOT WHEELS RUN FOREVER
    ---Without ruleZ-Without feaR---

TCP Rider Senior L'avatar di Matt
    Taranto mi diede i Natali, Catania qualche Pasqua , Milano traffico e nebbia
    Moto
    In attesa di giudizio
    si ..ho sentito che per molti ormai e' tabu'

TCP Rider L'avatar di Paleo
    Moto
    Speed Triple 955
    Che schifo..........
    Dai ad un asino le ali e penserà di essere un aquila
    LOUD PIPES SAVE LIVES

TCP Rider Senior L'avatar di noris
    Garlasco (PV) dove i delitti restano impuniti
    Moto
    Mucca bianco-rossa- Scrambler bianca-blù
    Tutto nella norma chi non è stato multato in val trebbia?
    Il comune di Marsaglia s'è arricchito coi motociclisti
    Però raga curve belle cosi ce ne son poche in giro e nonostante
    i gendarmi prima o poi ci ritorni
    Attenzione: L'autore del presente messaggio non si ritiene responsabile di quanto dice, in genere nemmeno lo capisce e a volte non condivide la propria opinione

TCP Rider L'avatar di lelebike
    Moto
    Tiger 1050
    Confermo, è diventato uno schifo girare in valle, io sono di casa li, per fortuna ho fatto 3 anni con il motard in pista e la patente si è salvata,nel 2008 cercherò di fare strade alternative,anche se sarà dura resistere alle sue curve.

TCP Rider L'avatar di paolone74
    Moto
    Daytona 2008 special ed.
    Citazione Originariamente Scritto da Norton Visualizza Messaggio
    Spiace doverlo dire, amici miei, ma è così.
    Vi racconto la mia disavventura in modo che possiate evitare dispiaceri.
    Lo scorso luglio volli fare una gita in moto in Val Trebbia e Val d'Aveto.
    Mi è costata più di 320 euro e 4 punti patente. E non è ancora finita: fino a dicembre mi potranno arrivare altre odiose raccomandate, perchè i signori hanno 150 giorni di tempo!
    Alla faccia della prevenzione !
    Premetto che sono un guidatore attento (e anche fortunato): faccio - tra auto e moto - più di 40.000 km all'anno, e l'ultimo (e unico) mio autovelox risale al '96.
    Adesso due in un giorno solo.... dicono che io sono passato in Val Trebbia a 70 km/h dove c'era il limite di 50, e lo stesso in Val d'Aveto. Può essere e mi è impossibile contestarlo.(Per esempio come posso controllare che nel mese di luglio c'era il cartello "attenzione velocità controllata ecc."?...)
    Ma, secondo me, gli agenti di polizia comunale hanno posto delle trappole: ripeto, sono attento, se avessi visto una pattuglia avrei rallentato (e questa è prevenzione), mentre penso che abbiano piazzato una bell'auto civetta, per fare cassa; e l'utente della strada viene a saperlo mesi dopo.
    E allora è giusto che i confratelli della moto lo sappiano (e lo farò sapere anche agli operatori turistici di queste due valli), e se il turismo diminuirà (come ho sentito dire) si sappia chi sono, per la loro parte, i responsabili.
    Eccoli:
    1) il Sig.Dottor Ettore Bossini, 56 anni, eletto in una lista civica, cremonese, sindaco di Corte Brugnatella (comune di 800 abitanti; la multa è stata fatta comunque fuori dal centro abitato - che, tanto per avere un'idea, ha una densità di popolazione inferiore a quella della Finlandia...).
    2)il Dottor Antonio Agogliati, 51 anni, lista Casa delle Libertà, sindaco di Ferriere (comune con densità ancora inferiore alla precedente). Questo signore poi, secondo me, ha fatto il capolavoro: dato che da Ferriere non ci passa nessuno, ha mandato in giorno festivo (quindi pagando gli straordinari) due vigili a fare 20 km di tornanti di montagna, a svallare in Val d'Aveto (che è ancora nel suo comune) per mettere giù il trappolino! No comment.
    D'accordo, sarò passato a 70 km orari, ma non è questo il modo di fare...
    Perciò, cari amici, troppo costoso, e troppo odioso viaggiare in Val Trebbia e Val d'Aveto.

bastardi!!! mi dispiace veramente tanto..

TCP Rider L'avatar di Cane Sciolto
    Moto
    Street Triple fusion white.
    Questa è l Italia...Che schifo.

TCP Rider L'avatar di speedcane
    Moto
    speed 955 CBR 600 e TZR 250 (battezzata Campanellino)
    risaputo,
    infatti ci vado pochissime volte rispetto ad anni fa!
    con quel modo di fare sembra che il turismo lo snobbino e gli stara' solo bene a quelle persone che odiano noi motociclisti,quando calera' il via vai di turisti dovuto a questi ovvi motivi!!!

TCP Rider Senior L'avatar di Cav
    Moto
    sporca, brutta e vecchia
    non ti preoccupare....e mettiti il cuore in pace....ti dico solo che io ho preso 143euri di multa in bici in centro a padova....che schifo...

...e andrà sempre peggio........!!!!
    Puoi alzarti anche molto presto ma il tuo destino si è alzato un'ora prima....!

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima