Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Problema

TCP Rider L'avatar di uanandred
    Moto
    Speed Triple Black Carbon07 + Africa Twin 750 98

Problema

Premetto che non vuole essere un mess polemico.
    Possiedo momentaneamente una BMW r1150r, ottima moto ma poco emozionante (avevo una Hornet 900 preparata) e vorrei acquistare la nuova Speed.
    Domanda: leggendo i vostri forum mi sono accorto che questa moto qualche problemino ce l'ha. E le pinze freno che non sono modulabili e che non si può lavare liberamente x via delle pipette non impermeabili.
    Alla fine è pur sempre una moto da 11500 euro e se mi permettete la vorrei priva di peccati originali.

P.S
    Esteticamente è una figata

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di AVP191
    Moto
    ex speed 1050 nera - R 1200 GS 2010 nera
    Citazione Originariamente Scritto da uanandred
    Premetto che non vuole essere un mess polemico.
    Possiedo momentaneamente una BMW r1150r, ottima moto ma poco emozionante (avevo una Hornet 900 preparata) e vorrei acquistare la nuova Speed.
    Domanda: leggendo i vostri forum mi sono accorto che questa moto qualche problemino ce l'ha. E le pinze freno che non sono modulabili e che non si può lavare liberamente x via delle pipette non impermeabili.
    Alla fine è pur sempre una moto da 11500 euro e se mi permettete la vorrei priva di peccati originali.

P.S
    Esteticamente è una figata
    ciao uanandred!
    il discorso che fai è condivisibile in linea di principio. In concreto, le "difettosità" della nuova speed sono state nel complesso registrate e risolte. A quel che mi consta (e qualche messaggetto l'ho scritto e l'ho letto...) il problema maggiore era la modulabilità della frenata, risolta (anche se c'è Darius che si lamenta sempre!!!! ). Per il resto, a miop parere, si tratta di caratteristiche (e qui mi sembra di sentire uno che mi scrisse dalla Triumph e a cui risposi unpo' irritato )..ma non di difetti. Faccio alcuni esempi:

il baricentro alto è un fatto progettuale...per alcuni è un difetto..per altri no
    la perdita di liquido di raffreddamento dallo sfiato inferiore...si supera evitando di rabboccare oltre un certo livello
    il calore sotto la sella (se i mai salito su un ducati multistrada???) è tutto sommato nella norma ..
    il serbatoio si graffia subito (questo per esempio è un difetto..)
    e così via...

insomma...se si fa un'analisi nuda e fredda della "materia" e della "progettazione"..nel complesso non credo che sia una moto che ha difetti tali da non farla prendere in considerazione epr un acquisto.
    Ma è una mia opinione.
    Aggiungo che -è sempre unamia opinione - l'acquisto non può essere orientato solo da uno o da una ltro aspetto..ma da un insieme di elementi...alla fine..decide la tasca ed il cuore!

Ciao
    C'E' SEMPRE UN PURO PIU' PURO, CHE TI EPURA

TCP Rider L'avatar di roth
    Moto
    Speed 1050
    Si avra pure qaulche problemino ma quando sali non vuoi piu scendere è come una giostar per bambini. non come il tuo, rispettabilissimo e grandioso BMW r1150r

TCP Rider L'avatar di Ice
    Moto
    1050 - legend modificata
    cmq tutte le moto hanno dei problemi,basta fare un giro in altri forum e lo vedi....