Bastard fondamentalmente dispiace anche a me, sai bene che sono molto restio a bannare, specialmente se si tratta di utenti storici come Saraceno, ma sono stato davvero obbligato: io sono caratterialmente una persona molto buona, ma se mi pesti i piedi una volta lo accetto, due volte così così, alla terza volta però direi che basta. In questi mesi passati purtroppo mi ha dato molti grattacapi, e questa è stata la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Marameo qui non parliamo di affossare un Forum ne di merce di scambio: parliamo di correttezza personale, un valore importante per una persona civile. Per farti capire meglio cosa intendo ti faccio questo esempio pratico: io ho avuto una Discoteca per 16 anni e sono cresciuto sapendo che per fare in modo che una attività (o una propria idea) abbia successo e funzioni bene bisogna lavorare, dedicargli tempo e amore. Il locale è sempre andato bene, anche se la concorrenza era agguerritissima: pensa che diverse volte ho beccato i PR dei locali concorrenti a fare pubblicità dentro il mio locale, di nascosto, mettendo i biglietti omaggio in tasca ai miei clienti, ti sembra giusto? A me no, perchè come io lottavo per portare i turisti li dentro avrebbero dovuto fare così anche loro, non comportarsi da parassiti andandoli a rubare a me.
Quello che Saraceno faceva sistematicamente non è accettabile: posso capire se avesse invitato alcuni amici di vecchia data a iscriversi anche al suo Forum, ma le segnalazioni che ho avuto riguardano anche utenti nuovi di TCP, e questo significa che lui lo faceva con prssochè tutti.
Come dettto sopra se avesse invitato solo i suoi amici nessuno avrebbe detto niente.
Il fatto che abbia usato gli invisibili messaggi privati la dice lunga sulla sua buona fede: perchè non ha aperto un bel post in pubblico nel Bar? Molto piu comodo lavorare nell' ombra...![]()