Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Quanti aggiornamenti esistono x la Tiger 1050

TCP Rider

Quanti aggiornamenti esistono x la Tiger 1050

Sono felice possessore di una Tiger da aprile 2007 e da quando l'ho ritirata non sento che parlare di aggiornamenti dell'eletronica,1 volta al livello carburante,un'altra volta alla centralina dell'accensione. Per piacere qualcuno mi sa' dire quanti aggiornamenti esistono ? GRAZIE ai tutti ....

2. # ADS
    Circuit advertisement

3. 27/12/2007, 22:06

TCP Rider L'avatar di calimero
    Moto
    Tiger 1050 ABS Bianca
    Ciao dida...
    Quanti siano gli aggiornamenti che si siano susseguiti dalla presentazione ad oggi onestamente non lo so.
    Di sicuro so che esiste una versione della programmazione della centralina modificata nella "sezione" che gestisce la visualizzazione di autonomia residua e livello carburante.
    C'è anche una nuova mappatura della gestione motore che elimina (o riduce notevolmente) quei fastidiosi strappetti a vel. costante di cui erano afflitte le prime Tiger 1050 consegnate in primavera.

Pensa che io non sono ancora riuscito a farmi installare nessuno dei 2 aggiornamenti, sebbene mi fosse stato promesso dal meccanico in occasione dell'ultimo tagliando.

Se la tua Tiger non presenta nessuno dei due difetti di cui sopra, hai l'ultima versione... altrimenti prendi appuntamento col meccanico!
    Occhio che qualcuno cerca di "scucirti" dei soldoni (ho sentito anche 70-80€) per la mappatura... in realtà ci impiegano una dozzina di minuti in tutto e per quelli è giusto pagarli, non di più
    COMPRARE UNA MOTO PERCHE' E' AFFIDABILE E' COME SPOSARE UNA DONNA PRECHE' E' PUNTUALE...

TCP Rider
    Grazie mille della risposta un saluto Calimero e buone Feste e buon giro

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    da listino triumph la rimappatura costa 30€ MA SOLO se si rimappa perchè si ha cambiato lo scarico di serie con uno aftermarket non acquistato da loro...se lo si acquista direttamente da loro (es. zard) la rimappatura è compresa.

La mappatura con la release per eliminare i problemi quali segnalazione carburante, erogazione motore etc... deve ESSERE PASSATA IN GARANZIA!!!!

Io ho rimappato 3 volte ma solo con l'ultima release, che sarebbe la mappa di serie per la tiger MY 2008 con scarico aperto, ho risolto i problemi.Caricata dal concessionario ad inizio ottobre

TCP Rider L'avatar di zulgin
    sto in val trebbia...chi la conosce lo sa!
    Moto
    tiger 1050...jet black!

una domanda per CICORUNNER

una domanda per CICORUNNER:

se ho capito bene tu hai risolto i problemi di seghettatura etc. con l'ultima ri-mappatura per scarico aperto...la domanda è: io non ho capito però se tu hai montato lo scarico aperto?

perchè se così fosse viene da dire che i problemi(ni) per chi invece ha lo scarico di serie sono destinati a restare??

grazie e auguri a tutti. giulio

TCP Rider L'avatar di cimbro64
    Moto
    varie ex tra cui tiger1050 tiger800xc BMW R1200R KTM 790 adv
    parlato pochi gg fa col conce... al prossimo tagliando mi farà aggiornamento direttamente con la versione 2008 (risoluzione problemi livello carburante, on-off nell'apri e chiudi e mi sembra anche abbia parlato di un miglioramento della carburazione... boh)... comunque basterà che gli dica se vorrò la mappatura per scarico aperto o standard... il tutto in garanzia in quanto la mia tigre rientra nei richiami ufficiali triumph..

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Citazione Originariamente Scritto da zulgin Visualizza Messaggio
    una domanda per CICORUNNER:

se ho capito bene tu hai risolto i problemi di seghettatura etc. con l'ultima ri-mappatura per scarico aperto...la domanda è: io non ho capito però se tu hai montato lo scarico aperto?

perchè se così fosse viene da dire che i problemi(ni) per chi invece ha lo scarico di serie sono destinati a restare??

grazie e auguri a tutti. giulio
    ciao Zulgin,
    io ho lo scarico aperto e nel caso contrario mi avrebbero caricato la mappa 2008 stadard.
    Per i problemini di seghettamento come da te definiti penso sia sufficiente caricare la mappa 2008 e a seconda dello scarico che si monta scegliere quella standard o aperta!
    Se ancora hai la mappa 2007, fatti installare quella che montano le nuove tiger in venidta e vedrai che migliora e come se migliora...

Citazione Originariamente Scritto da cimbro64 Visualizza Messaggio
    parlato pochi gg fa col conce... al prossimo tagliando mi farà aggiornamento direttamente con la versione 2008 (risoluzione problemi livello carburante, on-off nell'apri e chiudi e mi sembra anche abbia parlato di un miglioramento della carburazione... boh)... comunque basterà che gli dica se vorrò la mappatura per scarico aperto o standard... il tutto in garanzia in quanto la mia tigre rientra nei richiami ufficiali triumph..
    i richiami sono sicuramente per altro, o tubi sfiato serbatoio, staffa portapacchi o pinze frenanti ma non sicuramente livello carburante o erogazione brusca motore...

in ogni caso facci sapere come è andata
    Ultima modifica di cicorunner; 29/12/2007 alle 16:41 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di calimero
    Moto
    Tiger 1050 ABS Bianca
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    ciao Zulgin,
    io ho lo scarico aperto e nel caso contrario mi avrebbero caricato la mappa 2008 stadard.
    Per i problemini di seghettamento come da te definiti penso sia sufficiente caricare la mappa 2008 e a seconda dello scarico che si monta scegliere quella standard o aperta!
    Se ancora hai la mappa 2007, fatti installare quella che montano le nuove tiger in venidta e vedrai che migliora e come se migliora...
    Io ci devo andare mercoledì a rimappareduemilaotto!!!!

Peccato che le previsioni dicano NEVE e il meccanico sta a 35km da casa mia... mi chiamerò calimero per qualcosa, o no!!!!
    COMPRARE UNA MOTO PERCHE' E' AFFIDABILE E' COME SPOSARE UNA DONNA PRECHE' E' PUNTUALE...