Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: ansiosi o menefreghisti??

TCP Rider L'avatar di Filtro
    Moto
    appiedato

ansiosi o menefreghisti??

quanto vorrei essere un menefreghista;specialmente in ambito lavorativo..e invece sono un ansioso del caxxo,mi faccio mille problemi,quando invece sarebbe giusto mantenere un certo distacco ed affrontare i problemi con più superficialità...
    ad esempio,ieri mattina mi sveglio,e ho un po di febbre..il menefreghista sarebbe rimasto a casa..io invece da pirla,per la paura che i colleghi parlino male di me, sono andato al lavoro..(oggi però son rimasto a casa ..pirla per un giorno ma non per due )..altro esempio: lavoro in banca,e in sto periodo c'è una marea di gente che viene a rompere la balle..se vedo la sala piena lavoro come una scheggia..tanto che a fine giornata mi trovo ad aver fatto quasi il doppio delle operazioni della mia collega;in questo caso,chi è il pirla???io che lavorando così velocemente,la possibilità di cappellare aumenta in modo esponenziale,o la mia collega che se la piglia con tranquillità??..bhè...sì..il pirla sono sempre io

2. # ADS
    Circuit advertisement

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Ti capisco, anche io quando lavoravo in banca avevo gli stessi pensieri. Se posso darti un consiglio, fatti un'assicurazione per le operazioni di cassa, serve eccome!
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Triumphista Sondaggista TCP L'avatar di Muttley
    Moto
    Ex Speed 1050, ora lavandino a presa diretta e qualche bicicletta
    il fatto e' che a te il tempo vola perche' ci metti impegno e voglia mentre alla tua collega non passa un cazzo e non vede l'ora che arrivino le 16.45
    PS. Sono come te' in 8 anni che lavoro qui sono rimasto a casa per malattia 8 giorni
    Patata Rasata Fans Club
    Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
    La Storia del WC

TCP Rider Senior L'avatar di valentinorossi
    Moto
    Triumph Daytona 675 modello 2007
    di questi esempi....ci sono anche sul mio lavoro.

TCP Rider L'avatar di Davidesi
    Moto
    SPEED 2005 Nera
    come ti capisco!!!!!

Purtroppo la categoria operaioimprenditore non è molto ben valorizzata,
    o sei operaio o sei imprenditore.
    Purtroppo, 'noi pirla' siamo operai ma lavoriamo come se fossimo imprenditori,
    da cui il nome della categoria operaioimprenditore....
    ..perché la vita è un brivido che vola via
    è tutt'un equilibrio sopra la follia....
    ..........sopra follia!

TCP Rider L'avatar di mondez77
    Moto
    Speed triple 1050
    Non penso che sei un pirla, anzi... Chi cerca di dare il massimo lo fa perchè vuole ricevere il massimo!!! Chi svolge il proprio lavoro con passione ed impegno sicaramente lo fa con una marcia in più, cmq in certi ambienti ti ci porta essere menefreghista e minimalista.

Moto
    appiedato
    Citazione Originariamente Scritto da Filomao Visualizza Messaggio
    Ti capisco, anche io quando lavoravo in banca avevo gli stessi pensieri. Se posso darti un consiglio, fatti un'assicurazione per le operazioni di cassa, serve eccome!
    certo che sono assicurato..anche se le cappelle che rischio di fare non riguardano ammanchi o eccedenze..mi è capitato ad esempio di versare un assegno sul conto sbagliato..

Triumphista Sondaggista TCP L'avatar di Muttley
    Moto
    Ex Speed 1050, ora lavandino a presa diretta e qualche bicicletta
    Citazione Originariamente Scritto da Filtro Visualizza Messaggio
    certo che sono assicurato..anche se le cappelle che rischio di fare non riguardano ammanchi o eccedenze..mi è capitato ad esempio di versare un assegno sul conto sbagliato..
    aspetta che ti do' quello giusto
    Patata Rasata Fans Club
    Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
    La Storia del WC

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Citazione Originariamente Scritto da Filtro Visualizza Messaggio
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

Moto
    appiedato
    Citazione Originariamente Scritto da mondez77 Visualizza Messaggio
    Non penso che sei un pirla, anzi... Chi cerca di dare il massimo lo fa perchè vuole ricevere il massimo!!! Fare il proprio lavoro con passione ed impegno sicaramente si sveglia la mattina con una marcia in più, cmq in certi ambienti ti ci porta essere menefreghista e minimalista.
    vero,però son convinto che vive meglio il menefreghista..non è detto che debba essere menefreghista in toto,potrebbe esserlo solo in ambito lavorativo..

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •