ciao a tutti!
qualcuno di voi che non è nel limbo di chi come me aspetta la street ma già la possiede, sa dirmi se è vero che si sente l'effetto on-off di cui si parla sul 2 ruote di gennaio?
mi raccomando parlate da obbiettivi e non da innamorati!
ciao a tutti!
qualcuno di voi che non è nel limbo di chi come me aspetta la street ma già la possiede, sa dirmi se è vero che si sente l'effetto on-off di cui si parla sul 2 ruote di gennaio?
mi raccomando parlate da obbiettivi e non da innamorati!

Si , si sente ma ci si fà l'abitudine.Un pò di sensibilità e non ci si fà più caso e poi potendo usare una marcia in più (per la coppia stupenda) si annulla in parte.Hai mai avuto una due cilindri? Beh i miei amici che l'hanno avuta dicono che la street è un sogno!!!![]()

Vero, ma è una cosa del tutto gestibile dopo un po' di pratica... e di attenzione a quello che si sta facendo in sella al mezzo.
Io per esempio, venendo da un bicilindrico a carburatori mi sono trovato bene ugualmente, perchè ero abituato a molto peggio... Non è una cosa grave o degna di nota negativa, certo con una gestione elettronica del motore un po' fa strano una sensibilità così, ma non è l'unica moto ad averlo, anzi!!!
Tutto qui...![]()
vero, niente di apocalittico; semplicemente basta essere sensibili con l'apertura del gas.
beh che dire se non.. è un "difetto" comune a tutte le bicilindriche, e credimi
il 3 della street non si sente poi così tanto, appena ci prenderai mano ti sarai "pentito"di aver fatto questa domanda![]()
francamente non è così marcata la cosa, certo l'acceleratore è sensibile, basta comunque un pò di assuefazione del polso destro, quando avrà guadagnato sensibilità non noterai più l'effetto.
Non dimentichiamoci che è anche una caratteristica, la nostra Street spinge molto da subito per cui va dosato con sensibilità l'acceleratore, a differenza di un 4 cilindri che è molto + vuoto in basso per cui anche se non si va con sensibilità l'effetto on-off non si avverte. Pensiamo ai possessori del GSR che lamentano questo difetto ed hanno un 4 cilindri!!!Qui il problema è dato dalla centralina, che per essere parsimoniosa nelle emissioni taglia l'alimentazione alla chiusura del gas, per poi darla bruscamente quando si apre di nuovo il gas.
Ultima modifica di England; 28/12/2007 alle 14:01
Ermaggico-England

Speriamo bene. Come sapete è la mia prima moto e vengo da uno scooterone....
Mi sto inizando ad impauriore, anche se credo che è tutta questione di pratica e di andare moooolto piano all'inizio, soprattutto nelle curve.
Poi nel senso, spero non ci sia il rischio di sculate clamorose.![]()
MAH!! SONO TRASECOLATO..scusate..ma x effetto on off intendete quello che quando chiudi il gas e lo riapri velocemente ti si affoga x uno o più attimi la moto? Spero proprio nn sia cosi anche sulla street..si perde un mucchio di tempo e gli altri spariscono all'orizzonte..è una cosa brutta, molto brutta, rovina la guida ed il piacere di guidare una moto..e sinceramente la maggior parte dei giap hanno risolto o stanno risolvendo..la cosa migliore è provarla..certo che se prendiamo x attendibile chi teme gli parta di culo![]()
assolutamente no!!!!!
Se provi a farlo sulla Street col cavolo che affoga, ma decolla come il Big-Shooter di MIWA UZUKI dalle acque!!!!
l'effetto no - off e quello che sull'apri e chidi del gas, la moto "strappa" è brusca nell'erogazione per via della sensibilità che ha il motore nel reagire alle spalancate del polso destro, ma si rimedia facilmente ruotando il gas con precisione
Ultima modifica di England; 28/12/2007 alle 14:32
Ermaggico-England
Ciao, l'effetto on-off non è dato da sensibilità o cose metafisiche, ma in gran parte è dovuto all'omologazione euro3, che obbliga le case a carburare molto più magre le moto, quindi alla riapertura del gas la miscela che entra in camera di combustione non è perfetta.
Io vengo da un 2 tempi a cui avevo rimosso anche il catalizzatore, quindi all'inizio lo sentivo moltissimo, ma già dalla seconda volta che l'ho provata, mi ci sono in parte abituato (e questa è la cronaca delle due volte che sono andato a provarla dal conce per circa mezzora alla volta)...
Adesso aspetto solo che mi arrivi e che ci sia una giornata soleggiata a febbraio per vedere come si comporta quando lo "scalino" non te lo da in una rotonda da 20km/h, ma in una curva in montagna da 130km/h con la moto molto inclinata. Devo ammettere che lo temo abbastanza, anche perchè la prima volta mi ha fatto molta impressione; ma i miei amici che hanno fatto lo stesso mio passaggio da 2t dicono che ci si abitui in fretta e basti lasciare un peletto di gas aperto anche in ingresso curva.
Staremo a vedere!